Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi disturbo ancora per un vostro parere in merito alla conservazione della moneta qui rappresentata in foto. Peso 2,73 gr

ringrazio in anticipo

D3CDAD65-0726-4286-AA09-F04CD7946E0F.jpeg

54C675CD-A839-47C7-BE92-8F96EA14632B.jpeg

• Mi piace 5

Inviato
2 minuti fa, gioal dice:

BB+

Effettivamente L’ho acquistata come good very fine ma a me, soprattutto al dritto, sembra un po’ severo

Inviato
1 minuto fa, Ptr79 dice:

Effettivamente L’ho acquistata come good very fine ma a me, soprattutto al dritto, sembra un po’ severo

Sì, il ritratto è piacevole, ma nel complesso, guardando anche il rovescio, mi pare una valutazione corretta.

Del resto da Leu sono rigorosi nelle valutazioni.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, gioal dice:

Sì, il ritratto è piacevole, ma nel complesso, guardando anche il rovescio, mi pare una valutazione corretta.

Del resto da Leu sono rigorosi nelle valutazioni.

😉

Inviato (modificato)
Il 18/3/2023 alle 17:45, Ptr79 dice:

Salve, vi disturbo ancora per un vostro parere in merito alla conservazione della moneta qui rappresentata in foto. Peso 2,73 gr

ringrazio in anticipo

D3CDAD65-0726-4286-AA09-F04CD7946E0F.jpeg

54C675CD-A839-47C7-BE92-8F96EA14632B.jpeg

Ciao

Molto bella! Il metallo appare decisamente fresco e i rilievi ci sono tutti perfettamente con qualche minima traccia di consunzione. Si riesce persino a distinguere la pupilla e l'iride nell'occhio dell'imperatrice!

Se proprio vogliamo andare a ricercare il pelo nell'uovo peccato per quelle due piccole fratture e per la non centratura.

Direi siamo sull'SPL+ pieno se non anche qualcosina in più in termini di grado. Altrochè il BB+...

Modificato da monetiere
  • Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, monetiere dice:

Ciao

Molto bella! Il metallo appare decisamente fresco e i rilievi ci sono tutti perfettamente con qualche minima traccia di consunzione. Si riesce persino a distinguere la pupilla e l'iride nell'occhio dell'imperatrice!

Se proprio vogliamo andare a ricercare il pelo nell'uovo peccato per quelle due piccole fratture e per la non centratura.

Direi siamo sull'SPL+ pieno se non anche qualcosina in più in termini di grado. Altrochè il BB+...

Le opinioni sono soggettive, ma Spl+ mi sembra troppo.

Copme giudicheresti questa?

mamaea d.jpg

mamaea r.jpg

• Mi piace 1

Inviato

complimenti, splendida moneta @gioal

capisco il tuo punto di vista. Sicuramente la tua è più bella. Ad ogni modo anche la foto è di qualità migliore, come ingrandimento, luce e posa. Cercherò di fare qualche foto migliore

Inviato

BB+ per la prima mi sembra scarso, a mio avviso potrebbe essere SPL.

A prescindere dal grado di conservazione, la seconda postata ha un retro peggiore della prima poiché il viso di Vesta è solo abbozzato, mentre nella prima si vedono benissimo occhi e bocca

• Mi piace 2

Inviato

Scusa se mi permetto, ma non mi fossilizzerei sul grado di conservazione per questo tipo di monete, io non lo riporto neanche sui miei cartellini. Per capirci guarda i particolari del volto e del vestito di Vesta secondo te quali sono migliori ? A mio parere la tua, senza nulla togliere alla moneta di gioal che rimane un'ottima moneta; questo per dire che c'è molta soggettivita' nella scelta di una moneta. Ritengo che il criterio migliore sia quello di vederne il piu' possibile e farsi un' idea personale; se una moneta ti piace cerchi di farla tua indipendentemente dalla conservazione attribuita dal venditore.  

• Mi piace 2

Inviato
47 minuti fa, maumo dice:

Scusa se mi permetto, ma non mi fossilizzerei sul grado di conservazione per questo tipo di monete, io non lo riporto neanche sui miei cartellini. Per capirci guarda i particolari del volto e del vestito di Vesta secondo te quali sono migliori ? A mio parere la tua, senza nulla togliere alla moneta di gioal che rimane un'ottima moneta; questo per dire che c'è molta soggettivita' nella scelta di una moneta. Ritengo che il criterio migliore sia quello di vederne il piu' possibile e farsi un' idea personale; se una moneta ti piace cerchi di farla tua indipendentemente dalla conservazione attribuita dal venditore.  

Grazie mille del messaggio. E quello che ho cercato di fare, ovvero prendere una moneta che mi piacesse senza guardare il grado di conservazione attribuito.. altra cosa che sto cercando di fare adesso: studiare le monete, guardarne di più e comprarne di meno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.