Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno....alcuni anni fa mi sono imbattuto in questa moneta da 2 euro francesi del 1999 con evidente  errore di conio...viste le enormi differenze di valore che trovo su internet sono interessato a sapere da tutti voi che siete esperti il suo eventuale valore....grazie e buona giornata...Michele 

20230318_101104.heic.jpg

20230318_101130.heic.jpg

Inviato

Ahhh ecco bene. Sí un errore bello.

L' uovo al tegamino o occhio di bue.

Sí ricercato. Qui non è assai l' anomalia,ma si vede.

Il valore lo decide il mercato,ma sicuro non quegli obrobri che si vedono sugli pseudo annunci online,ove , ovviamente rimarranno invenduti forever😆

Saluti

Inviato

Ti ringrazio.....ma non saprei dare un valore! Il valore che fa il mercato dove posso saperlo evitando ebay dove ci sono delle cifre con importi troppo diversi?

Inviato
4 minuti fa, Michele1978 dice:

Ti ringrazio.....ma non saprei dare un valore! Il valore che fa il mercato dove posso saperlo evitando ebay dove ci sono delle cifre con importi troppo diversi?

Prova a metterlo in asta partendo da un prezzo basso e onesto. Secondo me lo vendi( se lo vuoi vendere).

Inutile chiedere 300/400/500 e ultra mille e passa euro che nessuno mai sgancerá😉

Inviato (modificato)

Grazie....non lo voglio vendere ma voglio capire che valore può avere....ciao ....un saluto

Modificato da Michele1978

Inviato
17 minuti fa, Michele1978 dice:

Grazie....non lo voglio vendere

Saggio😉

Ahimè non conosco veramente un riferimento a livello di valore pecuniario.

Se esiste,qualcuno lo scriva😆

Grazie

Prego ti saluto😉

Inviato

Posso darti un consiglio preziosissimo,questi errori di conio avvenuti specialmente nelle prime emissioni di euro,dove dalle zecche venivano fuori queste belle curiosita' e rarita' diventeranno ricercatissime con un buon mercato! Ti spiego perche',oggi a differenza dei primi anni degli euro le zecche prestano molta ma molta piu attenzione a finche' nn vengano fuori difetti ed errori simili,c'e' gia' tanta speculazione con gli euro da collezione! Ti consiglio di tenere la moneta e di non venderla per pochi spicci,mettila in capsula e custodiscila,e' una bellissima rarita'!

Inviato

Se trovi la persona interessata puoi farci qualche decina di euro massimo. Io te la valuterei sui 10 euro. E ci vorrà pure un bel po' di tempo prima di trovare qualcuno interessato. Fra tanti anni varrà probabilmente circa sempre uguale, con la differenza che i 15 euro futuri, a causa dell'inflazione, avranno un potere di acquisto inferiore ai 10 euro di oggi. Se ti piace tienila come curiosità, altrimenti vendila per poco più o spendila tanto il tempo per venderla non riuscirai mai a ripagartelo 

• Haha 1
  • Confuso 1

Inviato
4 minuti fa, Pontetto dice:

valuterei sui 10 euro. E ci vorrà pure un bel po' di tempo prima di trovare qualcuno interessato.

Eh nzomma dai😅

Credo che a 10€ se la compra almeno mezzo forum.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti delle risposte....sicuramente ha più un valore simbolico dovuto all 'errore che economico....anche per questo non mi interessa venderla....però come detto anche da altri il valore di tali errori non esiste realmente te ma è soggettivo .....per me può valere 100 o 1000 ...comunque grazie e chi ha altri consigli o pareri lo scriva....ciao a tutti e grazie

Inviato
Il 18/3/2023 alle 17:51, caravelle82 dice:

Eh nzomma dai😅

Credo che a 10€ se la compra almeno mezzo forum.

Eh sì, 10 € sembrano un po' pochini... credo che collezionisti interessati potrebbero spenderne alcune decine, di euro, diciamo che l'ordine di grandezza del valore potrebbe essere a 2 cifre (10-99)

Inviato (modificato)
2 ore fa, Fiore151 dice:

Eh sì, 10 € sembrano un po' pochini... credo che collezionisti interessati potrebbero spenderne alcune decine, di euro, diciamo che l'ordine di grandezza del valore potrebbe essere a 2 cifre (10-99)

Personalmente la penserei cosí. A.seconda poi di taglio,conservazione,grandezza/entitá e importanza dell' errore😉

Modificato da caravelle82
Err.battitura

Inviato
Il 18/3/2023 alle 14:50, Michele1978 dice:

prova a cercare su ebay tra gli oggetti venduti (devi selezionarla in ricerca avanzata) almeno ti fai un idea

Inviato
3 minuti fa, Alexio85 dice:

Dai 30 ai 50

Questi sono i dati delle vendite ufficiali del sito?

Inviato
21 minuti fa, caravelle82 dice:

Questi sono i dati delle vendite ufficiali del sito?

Non c'e' niente di identico, diciamo che come tipo di errore dovremmo essere su questi prezzi, fosse mio sotto I 30 non lo venderei

Inviato
5 minuti fa, Alexio85 dice:

Non c'e' niente di identico, diciamo che come tipo di errore dovremmo essere su questi prezzi, fosse mio sotto I 30 non lo venderei

Si ma non ho capito se sono dati che hai visto o tue considerazioni

Grazie

Inviato

Sono considerazioni in base a vendite di errori simili su ebay

Inviato (modificato)

Non saprei proprio pronunciarmi sul valore perché non seguo questi errori ma hanno sicuramente un loro mercato se ben evidenti come in questo caso e su esemplari tutto sommato ben conservati come questo. Consigliare però di spenderla al facciale è sicuramente follia secondo me...

Modificato da Meleto

Inviato

Buon pomeriggio.

A  mio avviso, 50 euro li vale.

Inviato
18 ore fa, ilLurkatore dice:

A  mio avviso, 50 euro li vale.

Concordo

Inviato

Grazie a tutti per le risposte....come già detto ha più valore come oggetto che valore in se....non mi servono 50 euro e nemmeno 500 ma avere questa moneta per me ha molta importanza ....la lascerò sicuramente in eredità.....comunque seguo gli sviluppi sulla moneta in questione....ciao....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.