Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, volevo informazioni riguardo questa moneta poiché ho letto di alcune repliche moderne! Per quanto ne so è uscita da un pozzo in un terreno di proprietà dei miei nonni, profondo circa 30 metri! Se mai fosse una riproduzione come ha fatto a finire lì giù? Grazie a tutti per l'aiuto.

20230316_132336.jpg

20230316_132423.jpg

Inviato

La ringrazio, avevo letto infatti in altre discussioni che esistono queste repliche della plasmon. Questa moneta però è uscita da un pozzo a motore circa 20 anni fa a mio nonno, in una zona nota del mio paese con delle rovine antiche sotto. Mi chiedo se fosse una riproduzione come fece a finire lì giù, non c'è neanche un modo per buttarla lì giù. Grazie a tutti 

Inviato

Buon giorno.

Essendo già in possesso della plasmon n. 4 non le viene il dubbio che possa essere la plasmon n. 1 originale?

Le monete antiche  non sono fatte così belle circolari (oltre ad  un mare di altri particolari) , come dei gettoni quali sono quelli dai lei posseduti.

In merito al ritrovamento nel pozzo, essendoci di mezzo i nonni , non potrebbe trattarsi di un delizioso aneddoto raccontato ad un nipotino ed arrivato ai giorni nostri?

La prego di non prendersela per questa mia battuta e mi auguro che tutto ciò la porti ad appassionarsi alla numismatica.

Un veramente cordiale saluto.

Gabriella

Inviato

Io chiedo a voi proprio perchè sono inesperto! Riguardo l'altra plasmon me l'ha ceduta una mia zia pochi giorni fa, quindi non collegavo le 2 monete! Nessun problema voglio solo imparare, grazie tante! 

Io invece la collegavo alla moneta di gordiano 3 che invece dovrebbe essere originale, qui l'inganno! Grazie comunque 

Inviato

A 30 metri non ci stavano i Romani, ci stavano i dinosauri!

• Haha 1
  • Triste 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.