Vai al contenuto
IGNORED

Hu-Peh Province - 10 fen

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno

dentro un accumulo ho trovato questa moneta cinese :angry:. Sicuro della sua falsità (tanto si attacca alla calamita 🧐) invece non si attacca ....<_<

Guardo Numista https://en.numista.com/catalogue/pieces26477.html

e faccio il confronto , é lei :)

controllo il peso, deve essere 2,70 grammi e pesa 2,69 grammi...:rolleyes:. Diametro 18, 6 mm e spessore 1,4 mm.

Vuoi vedere che è buona ?:unsure:

Che ne dite ?

10 fen Hu-Peh Province 1895-1907 d .jpg

10 fen Hu-Peh Province 1895-1907 r .jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

Bongiorno @Saturno, personalmente dalla patina e dall'aspetto generale mi sembra buona.

Supporter
Inviato

Autentica e ben conservata, l'espressione del dragone è ancora parzialmente visibile, solitamente è tra i primi rilievi che vanno via con la circolazione, tipo la mia :unknw:

1958847489_cinahuper18941.jpg.6f406b6a898cc3284e2537b28e9439d3.jpg1272607399_cinahuper18942.jpg.9bd841a89057374222269d9e125bef08.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Autentica e ben conservata

Ti ringrazio per la conferma; è che quando incontro monete cinesi, sono sempre sospettoso e nella totalità dei casi, il sospetto di falsità è confermato. Questa è la prima e finora unica volta, che invece la moneta si rivela buona.:D

Inviato

Sono sicuro che chi l'aveva inserita nel lotto l'ha battezzata per falsa...invece...bella monetina!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.