Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, sono sempre io, mi sono da poco registrato e sto cercando di identificare le mie monete più strane che ho😅, chi sa dirmi che moneta è questa?

EC6E145D-BFD5-4EB9-82BD-D66CDD2003EA.jpeg

3F50A5CB-FB07-4DF8-8182-D4F1A719FE25.jpeg

Inviato

Germania 2 euro, castello di neuschwanstein, baviera 2012.

dimmi se vuoi le informazioni specifiche

Inviato
Adesso, NOBODY dice:

Germania 2 euro, castello di neuschwanstein, baviera 2012.

dimmi se vuoi le informazioni specifiche

si, le vorrei se non ti dispiacerebbero.

Inviato
2 minuti fa, moneta_in_rame dice:

si, le vorrei se non ti dispiacerebbero.

Peso: 8.5 gr.

Diametro: 25,75 mm.

Spessore: 2.2 mm.

Designer: Erich Ott / Lec Luycx.

Bordo: zigrinato con lettering.

Soggetto: Castello di Neuschwanstein, Baviera.

Inviato
1 minuto fa, NOBODY dice:

Peso: 8.5 gr.

Diametro: 25,75 mm.

Spessore: 2.2 mm.

Designer: Erich Ott / Lec Luycx.

Bordo: zigrinato con lettering.

Soggetto: Castello di Neuschwanstein, Baviera.

grazie mille!

Inviato
5 minuti fa, Meleto dice:

Salve 

Aggiungo coniato a Stoccarda (segno di zecca F) in 7.200.000 pezzi 

grazie!!!!

Inviato

Aggiungo che fa parte di una serie tedesca che ogni anno prevede una nuova moneta dedicata ad uno del Laender (stati federali) tedeschi; iniziata nel 2006 con lo Schleswig Holstein, l'anno scorso la moneta era dedicata alla Turingia e quest'anno ad Amburgo.

Il castello di Neuschwanstein è piuttosto famoso sia perché fatto costruire, e, per il gran dispendio di fondi pubblici, non terminato, dal Re di Baviera Ludwig II (definito folle anche appunto per queste spese, e morto poi in circostanze misteriose con il regno sull'orlo della bancarotta), sia perché poi preso a modello da una notissima casa di animazione cinematografica (e non solo) per la sigla iniziale e finale dei propri film.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/3/2023 alle 09:07, Fiore151 dice:

Aggiungo che fa parte di una serie tedesca che ogni anno prevede una nuova moneta dedicata ad uno del Laender (stati federali) tedeschi; iniziata nel 2006 con lo Schleswig Holstein, l'anno scorso la moneta era dedicata alla Turingia e quest'anno ad Amburgo.

Il castello di Neuschwanstein è piuttosto famoso sia perché fatto costruire, e, per il gran dispendio di fondi pubblici, non terminato, dal Re di Baviera Ludwig II (definito folle anche appunto per queste spese, e morto poi in circostanze misteriose con il regno sull'orlo della bancarotta), sia perché poi preso a modello da una notissima casa di animazione cinematografica (e non solo) per la sigla iniziale e finale dei propri film.

grazie mille!

Inviato

Buonasera,

aggiungo, anche se sottointeso, ma a volte per taluni no, che il valore della moneta è pari al facciale di 2 euro.

Nulla di meno, nulla di più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.