Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , scrivo per un consiglio su un errore di conio relativo alla moneta commemorativa in oggetto.

In particolare , come si nota dalla foto , le stelle sulla circonferenza sono decentrate.

Si tratta secondo voi effettivamente di un errore di conio? In caso affermativo quanto potrebbe valere?

Grazie in anticipo

a.jpg

Inviato

Buongiorno, non si tratta di errore di conio e quindi la moneta vale esattamente 2€ 

Inviato
21 minuti fa, irvius dice:

Buongiorno, non si tratta di errore di conio e quindi la moneta vale esattamente 2€ 

grazie per la risposta, da novizio non ci capisco molto 🙂

Supporter
Inviato

Le due stelle ai lati del globetto mi sembrano più vicine delle altre mentre le 12 stelle dovrebbero essere equidistanti.

apollonia

Inviato
2 ore fa, apollonia dice:

Le due stelle ai lati del globetto mi sembrano più vicine delle altre mentre le 12 stelle dovrebbero essere equidistanti.

apollonia

Sono impercezioni che si  riscontrano 50 volte su 100 su tutte le monete da due euro. Niente di particolare

Supporter
Inviato

Quindi la metà dei 2 euro in circolazione dovrebbe presentare queste “impercezioni”.

Qui, per esempio, non ne vedo.

https://www.numismaticavaresina.it/euro/italia/2-euro-commemorativi/c5/s136/t748.html

apollonia

Inviato
1 ora fa, apollonia dice:

Quindi la metà dei 2 euro in circolazione dovrebbe presentare queste “impercezioni”.

Qui, per esempio, non ne vedo.

https://www.numismaticavaresina.it/euro/italia/2-euro-commemorativi/c5/s136/t748.html

apollonia

Le sembra che foto di monete in vendita possano presentare queste piccole imperfezioni?

Provi a controllare 500 monete da 2 euro (anche commemorative) e poi mi saprà dire se le stelle sono tutte alla stessa distanza dal tondello. E non parliamo della zecca belga.....

Supporter
Inviato
21 minuti fa, pato19 dice:

Guardi che io non parlavo di distanza dal tondello ma di distanza tra loro, cioè tra stella e stella, e in particolare tra le due ai lati del globetto a h6.

apollonia

Inviato
10 minuti fa, apollonia dice:

Guardi che io non parlavo di distanza dal tondello ma di distanza tra loro, cioè tra stella e stella, e in particolare tra le due ai lati del globetto a h6.

apollonia

Ok👌 avevo frainteso allora

Saluti

Inviato
21 ore fa, jpredhat dice:

Buongiorno a tutti , scrivo per un consiglio su un errore di conio relativo alla moneta commemorativa in oggetto.

In particolare , come si nota dalla foto , le stelle sulla circonferenza sono decentrate.

Si tratta secondo voi effettivamente di un errore di conio? In caso affermativo quanto potrebbe valere?

Grazie in anticipo

a.jpg

Buongiorno. Su una tiratura di 3 milioni di esemplari, qualche piccola differenza ci sta sempre tra le monete. Questa non è degna di nota e non è considerabile errore.

Valore della moneta: 2 euro, non di più.

@.Pino....forse anche questo tread si può chiudere. Grazie 😃

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.