Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, oggi posto questi 5 Baiocchi Madonnina di Perugia 1797 per chiedere agli esperti del settore l'appartenenza, se della Zezza di Perugia oppure 1° Repubblica Romana,

la moneta da me presentata presenta la mancanza di stanghette prima e dopo la data , la sigla sotto la madonna, poco leggibile e comunque sembra doppia battura e non comprendo che lettere sono,  ho letto nelle schede del sito che quelle attribuite all 1° Repubblica sono mancanti delle stanghette è hanno sigla AC, mentre quelle della Zecca di Perugia hanno stanghette e sigla T.M

la moneta ha un peso di gr. 15,58 e diametro mm.29

Spero che qualche esperto possa aiutarmi, saluti

F.P.

madonnina dritto177.jpg

madonnina rovescio179.jpg

sigla

madonnina sigle178.jpg

Inviato
1 ora fa, miroita dice:

Io leggo la sigla : T.M

Buonasera Miroita, sembrerebbero effettivamente T.M con una doppia battura, se così dovrebbe essere attribuita all Zecca di Perugia e non riportata nella scheda del sito

Inviato
14 minuti fa, miroita dice:

Potrei sbagliare ma mi sembra che sulla scheda ci sia. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIPG/6

Mi sembra che la scheda sia un pò confusa, vi sono delle monete mischiate, qualcuna senza sbarrette , qualcuna con sbarrette e senza punto tra TM , forse credo che il CD debba rincontrollarle e rifare un ulteriore numerazione, ( sempre che non mi sbaglio)

Inviato
13 minuti fa, fapetri2001 dice:

Mi sembra che la scheda sia un pò confusa, vi sono delle monete mischiate, qualcuna senza sbarrette , qualcuna con sbarrette e senza punto tra TM , forse credo che il CD debba rincontrollarle e rifare un ulteriore numerazione, ( sempre che non mi sbaglio)

Non sono io il curatore di quelle schede. Puoi fare una segnalazione nella scheda, sotto "commenti" o "Segnala un errore". Il curatore verificherà la tua richiesta. image.jpeg.dd5825508fcf8fc9bf402fa688c264ba.jpeg

Inviato
1 minuto fa, miroita dice:

Non sono io il curatore di quelle schede. Puoi fare una segnalazione nella scheda, sotto "commenti" o "Segnala un errore". Il curatore verificherà la tua richiesta. image.jpeg.dd5825508fcf8fc9bf402fa688c264ba.jpeg

grazie, magari qualche curatore se legge il mio post potrà verificare, altrimenti lo segnalo come descitto, saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.