Vai al contenuto
IGNORED

8 baiocchi,mai visti così

turifra

Risposte migliori

niente di particolare,ma chiedo se qualcuno può postare una foto di questa moneta in condizioni migliori,mi ha incuriosito il ritratto del papa incorniciato in losanga?.

allego foto

grazie

post-1097-1179576802_thumb.jpg

post-1097-1179576868_thumb.jpg

Modificato da turifra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego la foto della moneta presente nel Muntoni.

Muraiola da 8 baiocchi di Clemente XI per la zecca di Ferrara

Riferimenti: Muntoni 236

Al D/: Busto a destra con camauro entro cornice e sopra cartiglio in cui:

CLEMENS XI * PONT * MAX

Nell’esergo 1717

Al R/: Figure dei santi Maurelio (a sinistra) e Giorgio (a destra).

SS * GEORGIVS – ET * rosetta * MAVREL * FERR * PROTT

Nell’esergo VIII

Un altro esemplare l'ho trovato su Artemide aste del 14 aprile 2007

http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemid.../dettaglio/1109

post-4217-1179580578_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta,la foto postata da te è migliore del'altra,sarebbe utile vederne una dallo splendido in su ma mi rendo conto che potrebbe esere sia una moneta di difficile reperibilità,viene data r2 mi pare e poi nn essendo una moneta di gran pregio nn facile da venire fotografata e pubblicata,inoltre la tipologia presenta usualmente i rilievi appiattiti.

se altri ne hanno sarebbe interessante vederla nei dettagli,inoltre chiedo se tipologie simili cioè con ritratto in losangasiano diffuse o no visto che io almeno di simili nn ne avevo mai viste.

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre chiedo se tipologie simili cioè con ritratto in losangasiano diffuse o no visto che io almeno di simili nn ne avevo mai  viste.

230085[/snapback]

Ciao, è una moneta molto rara e non ricordo di averne mai viste oltre il BB; inoltre è l'unica che mi sia capitato di vedere con il ritratto del pontefice "incorniciato", ed in effetti, a parte la curiosità, l'effetto che ne viene fuori con la legenda sotto il ritratto è più simile ad un busto marmoreo "alla memoria", che all'immagine del pontefice felicemente regnante :P

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.