Vai al contenuto

La strana moneta  

12 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Spiegazione delle opzioni:

1) e 2) ipotesi avanzate da alcuni colleghi forumisti

3) quella lasciata dai calci che molti vorrebbero piazzare sul qulo di chi parassita, campando di sussidi invece di contribuire al welfare

4) se ne produce di ottimo, bello denso e saporito, quindi facendo bene all'organismo contribuisce al welfare abbassando la spesa sanitaria

5) la mania finnica per il cellulare era comune a quella italiana, tanto che ai suoi tempi d'oro la Nokia contribuiva ampiamente al welfare 

6) uno sport apprezzato che coi suoi profitti contribuisce al welfare

7) pesce molto apprezzato che si trova come farcitura in ottimi panini di segale insieme a uova tagliate a fettine e insalata. Stesso effetto di cui al punto 4)

https://www.lamoneta.it/uploads/monthly_2023_03/552076248_FI2023-2.jpg.abedf727f1808d307a4a547b56f4fca2.jpg

Modificato da ART
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Monete euro finlandesi, a volte pura genialità a volte un pasticcio e banalità.  Le adoro perchè provano sempre a stupirci.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

tz tz tz...

Non vedete il profilo umano virile?

il disegno sul lato frontale della moneta sembra raffigurare il volto di un uomo adulto. "Virile" in questo contesto può essere interpretato come un aggettivo che suggerisce forza, energia o robustezza, ed è spesso utilizzato per descrivere le caratteristiche fisiche o comportamentali associate agli uomini

un altra opzione potrebbe essere:

In quella parte dell'immagine,  [ a DX, ndr]  sembra essere presente un disegno di una testa di leone rivolta verso destra. La testa del leone sembra essere ben dettagliata, con le orecchie, la criniera e la bocca chiaramente visibili.

E perchè no:

Tuttavia, posso dirti che questa moneta è stata emessa per commemorare il 100 ° anniversario del sistema di welfare finlandese e presenta un disegno simbolico che rappresenta il tema del benessere sociale. Il design comprende le parole "HYVINVOINTI VÄLFÄRD" (beneestar e welfare in finlandese e svedese, le lingue ufficiali della Finlandia) insieme ad una rappresentazione grafica stilizzata della figura umana che tiene in alto una "fiamma" che rappresenta il sistema di welfare.  

e voi provate ad indovinare chi lo ha detto ;)

Servus,

Njk

=========

PS: io sinceramente opterei per l'opzione "trippa" (fresca e non ancora tagliata), se la accoppiamo con l'italica image.png.da50964f4f10b7c633c0c497b05ceefb.pngcon il parmigiano, sapete che delizia che ci esce!?!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

24 minuti fa, littleEvil dice:

PS: io sinceramente opterei per l'opzione "trippa" (fresca e non ancora tagliata)

Condivido, buona!!!!! Io😋 la preferisco rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pato19 dice:

Anche se osservando il disegno vedo più un labirinto in una foresta di pini,betulle finlandese

Però devi spiegare come contribuiscono al welfare 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fai una bella passeggiata nei boschi finlandesi, e ti ristori mentalmente e fisicamente, più welfare di così :D

2 ore fa, littleEvil dice:

tz tz tz...

Non vedete il profilo umano virile?

il disegno sul lato frontale della moneta sembra raffigurare il volto di un uomo adulto. "Virile" in questo contesto può essere interpretato come un aggettivo che suggerisce forza, energia o robustezza, ed è spesso utilizzato per descrivere le caratteristiche fisiche o comportamentali associate agli uomini

un altra opzione potrebbe essere:

In quella parte dell'immagine,  [ a DX, ndr]  sembra essere presente un disegno di una testa di leone rivolta verso destra. La testa del leone sembra essere ben dettagliata, con le orecchie, la criniera e la bocca chiaramente visibili.

E perchè no:

Tuttavia, posso dirti che questa moneta è stata emessa per commemorare il 100 ° anniversario del sistema di welfare finlandese e presenta un disegno simbolico che rappresenta il tema del benessere sociale. Il design comprende le parole "HYVINVOINTI VÄLFÄRD" (beneestar e welfare in finlandese e svedese, le lingue ufficiali della Finlandia) insieme ad una rappresentazione grafica stilizzata della figura umana che tiene in alto una "fiamma" che rappresenta il sistema di welfare. 

Senza offesa, ma deve girare roba buona dalle loro parti :lol:

Modificato da pandino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ART dice:

Però devi spiegare come contribuiscono al welfare 😀

Intanto se qualcuno riesce ad uscire dal labirinto poi ( a nuoto,in canoa, o come vuole) deve raggiungere quel puntino raffigurato sopra alla sigla FI.... e qui ce ne vuole di volontà😝 altre che welfare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pato19 dice:

quel puntino raffigurato sopra alla sigla FI

Quello penso che rappresenti le Åland, casomai qualcuno si scordasse che sono finlandesi anche se lì parlano tutti svedese.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ART dice:

Quello penso che rappresenti le Åland, casomai qualcuno si scordasse che sono finlandesi anche se lì parlano tutti svedese.

Pensi giusto,sono l'arcipelago delle Aland

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ART dice:

Ci hanno pure fatto il 2€ cc due anni fa (nemmeno brutto, per altro), non sia mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'interessante commento di un finlandese italofono che conosco, a cui ho linkato la discussione: "Eh. Insomma. Se quella figura ha vinto su altre, figurati le altre." 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Meleto dice:

Gareggia di buon titolo tra le peggiori ma secondo me fare peggio della slovena 2019 dell'università di Lubiana è difficilissimo...😄

no... vabbè, quella è insuperabile...

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ciao a tutti

è la figura stilizzata della cartina della Finlandia, esattamente uguale a quella del 2017 - come detto da pato19 (molto meno evidente sulla moneta punteggiata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, .Pino. dice:

è la figura stilizzata della cartina della Finlandia,

Ciò era evidente, ma ci stavamo chiedendo di cosa è fatta quella cartina 😃

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si vuole raffigurare la ramificazione del servizio socio-sanitario all'interno dello stato che, come un unico filo conduttore, è presente capillarmente sul territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.