Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riposto qui dato che ho precedentemente sbagliato sezione.

Gradirei sapere dagli esperti il valore di questa moneta. Mi è stato accennato che potrebbe essere un prodotto commercializzato anni fa da una nota azienda di merendine, ma mi chiedo, queste monete false le facevano di bronzo..? 🤔

Quindi come faccio a capire che è autentica..? Grazie per l'aiuto.

IMG-20230309-WA0011.jpg

IMG-20230309-WA0010.jpg

Supporter
Inviato

Ciao.
Dirimo la questione.

Non è autentica. E' una riproduzione moderna di un denario in argento in regalo molti anni fa (io le ho ancora tutte) con la ergo spalma
ergospalma.jpg
grande.JPG
Ha un valore di qualche euro solo per i collezionisti ed amanti del genere

Guarda qui: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html
E' la prima che ho trovato e la mia preferita

Inviato

Per fugare ogni dubbio, basta vedere come sia identica in ogni particolare, cosa virtualmente impossibile per monete antiche...

Inoltre la riproduzione della Plasmon era ferromagnetica, credo, se avvicini la calamita si attacca.

Inviato

Vi ringrazio per le delucidazioni, le porto al ferro vecchio allora..🤷‍♂️

E io che speravo di farci qualche soldino extra..😂😂😂

Grazie ancora. 😀

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.