Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono sempre chiesto...quando sono apparsi i primi errori sulle legende delle monete? accadeva anche ai tempi dell'antica Roma? Abbiamo ampia casistica per le monete napoletane...ma presumo che questi errori siano accaduti anche nel passato...distrazione? analfabetismo? volontarietà?   es. NATOLEONE...REPUBALIANA BLICA IT..IMPERAPORE...Ecc..

Inviato

Quando siano apparsi i primi errori è un bel argomento che sarebbe interessante sviluppare. Credo siano dovuti a distrazione o superficialità per il fatto che le lettere le devi mettere al contrario.

• Mi piace 1

Inviato

Credo che oltre le lettere al contrario influisca anche l'analfabetismo perchè vedo molte consonanti diverse dal nome originario.

Inviato
3 ore fa, Liamred00 dice:

Credo che oltre le lettere al contrario influisca anche l'analfabetismo perchè vedo molte consonanti diverse dal nome originario.

Però è strano...Perchè nel libro di De Sopo sono elencati una miriade di controllori...presumo che questi almeno dovevano saper leggere e scrivere e dunque controllare..

• 1 anno dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione per domandare se qualcuno è a conoscenza di monete con data totalmente sbagliate..se non ricordo male ad esempio una moneta euro con data 20002....ma sicuramente nel passato ci sono stati altri svarioni del genere...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.