Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato per pochi spiccioli questa monetina, il peso è di 2,2 gr. la dimensione 1,6 cm.

Al dritto effige a detra coronata, al rovescio figura in piedi.

Legende illeggibili si potrebbero distinguere alcune lettere ma non sono certo della loro interpretazione.

Un grazie a chi proverà a darmi l'identificazione

post-1966-1179568532_thumb.jpg

Inviato

Mi scuso per l'attribuzione al V° secolo che ho dedotto dallo stile del rovescio ma potrebbe essere barbarica di un periodo precedente.

Inviato

La Moneta potrebbe assere di un periodo precedente ma di stile barbarico

Inviato

Sembra una moneta di fine impero.

Inviato

A me sembra un aureliano o giù di lì.....

Inviato

Ho avuto anchio questa impressione dato lo stile, ma sono note monete del V° secolo con Imperatore coronato e non radiato?

Inviato

Non si trova niente di simile nel V secolo. Da qui sembra proprio un radiato...

Inviato

La testa e' di Claudio il Gotico, direi con buon acertezza.Giustamente un radaiato barbarico come e' stato suppsoto.

Una nuova teoria atribuisce alcuni emissioni di radiati barbarici all'Italia settentrionale e non piu' esclusivamente alla Gallia e Britannia.

Inviato
La testa e' di Claudio il Gotico, direi con buon acertezza.Giustamente un radaiato barbarico come e' stato suppsoto.

Una nuova teoria atribuisce alcuni emissioni di radiati barbarici all'Italia settentrionale e non piu' esclusivamente alla Gallia e Britannia.

230352[/snapback]

mooooolto interessante! fonti? testi? :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.