Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, non sono un grande esperto e vorrei risalire a questa moneta e la sua storia visto che nel web c'è ne sono simili ma non questa grazie

Screenshot_20230308_115745_CoinSnap.png

Inviato

''Mister Day'' colpisce ancora... :nea:

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Si tratta di una riproduzione (come rilevabile dalla "R" al rovescio, vicino ai piedi della figura) che Mister Day regalava insieme alle merendine negli anni '80.

Più precisamente, le numero 9 a questa pagina che le lista tutte: Mister Day Parmalat (forumancientcoins.com)

Inviato

magari li mettessero ora questi gadget nelle merendine....

• Mi piace 1

Inviato

Carini, sì, e sicuramente hanno fatto incuriosire un sacco di ragazzini portandoli verso la numismatica, ma... quanti danni fanno? :) 

• Haha 1

Inviato
20 ore fa, Tony71 dice:

Salve a tutti, non sono un grande esperto e vorrei risalire a questa moneta e la sua storia visto che nel web c'è ne sono simili ma non questa grazie

Screenshot_20230308_115745_CoinSnap.png

Grazie a tutti , io non c'ero arrivato ci sono anche rimasto male, che fregatura cmq le hanno fatte proprio bene e molto realistiche

Inviato

... e poi che queste della Mister Day hanno la "R" di riproduzione, e sono più facili da  identificare... all'epoca era di moda, produrre questi gadget, e traggono in inganno; non te la prendere troppo, sei in buona compagnia: richieste come la tua ce ne sono quotidianamente... in realtà si identificano facilmente, dopo un po', non fosse altro che per il fatto che sono tutte uguali, e questo per monete antiche è virtualmente impossibile... 

Inviato
20 ore fa, novel_coiner dice:

magari li mettessero ora questi gadget nelle merendine....

non mettono più nulla ..... un tempo nelle patatine pai, nel nesquik, nei fomaggini trovavi sempre un regalo....ora paghi solo l'aria nei sacchetti di patatine :D

Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

non mettono più nulla ..... un tempo nelle patatine pai, nel nesquik, nei fomaggini trovavi sempre un regalo....ora paghi solo l'aria nei sacchetti di patatine :D

ahaha esatto, che poi sono tutti belli gonfi, ma poche patatine e tanta aria

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.