Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi mostro questa bellissima moneta di Alletto:

Allectus Æ 'Quinarius'. 'C' mint, circa AD 293-296. IMP C ALLECTVS P F AVG, radiate and cuirassed bust to right / LAETITIA AVG, galley sailing to right; QC in exergue. RIC V.2 124; Burnett, Coinage 210. 3.08g, 20mm, 6h.

image00733.jpg

https://www.romanumismatics.com/314-lot-733-allectus-a-quinarius?auction_id=229&view=lot_detail

Modificato da ARES III
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

Vi mostro questa bellissima moneta di Aletto:

Allectus Æ 'Quinarius'. 'C' mint, circa AD 293-296. IMP C ALLECTVS P F AVG, radiate and cuirassed bust to right / LAETITIA AVG, galley sailing to right; QC in exergue. RIC V.2 124; Burnett, Coinage 210. 3.08g, 20mm, 6h.

image00733.jpg

https://www.romanumismatics.com/314-lot-733-allectus-a-quinarius?auction_id=229&view=lot_detail

Bellissima, si

Inviato
7 minuti fa, Vel Saties dice:

Bellissima, si

Anche il prezzo, ma li vale...

Supporter
Inviato
37 minuti fa, ARES III dice:

Anche il prezzo, ma li vale...

Assolutamente fuori budget per me ma si, @ARES III, hai ragione, penso anche io che li valga tutti.

Inviato
2 minuti fa, Vel Saties dice:

fuori budget

Non sei il solo, aimè, ...

Inviato

Ma l’imperatore romano, per la precisione l’usurpatore, che nel 293 tolse il potere a Carausio, è ALLETTO e non Aletto, visto che anche in latino è indicato come Allectus

Inviato (modificato)
9 ore fa, Scudo1901 dice:

Ma l’imperatore romano, per la precisione l’usurpatore, che nel 293 tolse il potere a Carausio, è ALLETTO e non Aletto, visto che anche in latino è indicato come Allectus

Hai ragione, mi sembrava di averlo già corretto. 

Mi succede solo qua che il correttore, dopo la modifica che apporto mi corregge nuovamente senza segnalazione.

Modificato da ARES III

• ARES III ha rinominato il titolo in Quinario di Alletto
Inviato

Come sono cambiati i tempi... Negli anni '80 avevo preso la convegno di Modena un quinario di Alletto bello così e con una bellissima patina verde chiaro per 100.000 lire. :unsure:

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Hai ragione, mi sembrava di averlo già corretto. 

Mi succede solo qua che il correttore, dopo la modifica che apporto mi corregge nuovamente senza segnalazione.

Non me ne parlare, faccio di quegli errori io che sono inguardabili... ;) 

Inviato

DE GREGE EPICURI

@ArkaAnche a me era capitato di prenderna una davvero bella e con patina verde circa allo stesso tuo prezzo, 15 anni fa, in un mercatino francese.

• Mi piace 1

Inviato
Il 8/3/2023 alle 10:34, Arka dice:

Come sono cambiati i tempi... Negli anni '80 avevo preso la convegno di Modena un quinario di Alletto bello così e con una bellissima patina verde chiaro per 100.000 lire. :unsure:

Arka

Diligite iustitiam

2 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

@ArkaAnche a me era capitato di prenderna una davvero bella e con patina verde circa allo stesso tuo prezzo, 15 anni fa, in un mercatino francese.

Beati voi, ne avete presa una, ad un prezzo abbordabile!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.