Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno , oggi posto questo GIORGIO III - TWO PENNY 1797 per chiedervi un parere, ha un peso di gr. 57,25 , diametro 40 mm. e spessore 5 mm., leggendo nel web ne ho trovati con diametro 41 mm.  e spessore 4mm. , la moneta a mio parere sembra autentica e forse in conservazione bb+, vorrei chiedere un parere ai più esperti della tipologia, ringrazio

fapetri2001

two penny 1797 098.jpg

two penny 1797  rovescio099.jpg

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, Fiore151 dice:

Numista riporta come dati 56,7 g, 41 mm di diametro e 5 di spessore, per la moneta da 2 penny: 2 Pence - George III (2nd issue; 'Cartwheel') - United Kingdom – Numista, e idem su UCoin: 2 pence 1797, Regno Unito - Valore della moneta - uCoin.net

Direi quindi che la tua sembra rientrare nei parametri...

flore151, vedendo le schede inserite, la moneta da me postata rientra perfettamente nei parametri, grazie

Supporter
Inviato

Gran bel monetone :shok:

denominata 'ruota di carro" per le sue straordinarie dimensioni.

• Grazie 1
Awards

Inviato

potevano anche chiamarla "macina da mulino", mezz'etto abbondante di moneta... :) 

Inviato

era un arma da difesa, scagliata da breve distanza in pieno capo, penso abbia provocato dei danni, comunque rimane sempre una bella moneta del periodo, certo ci volevano delle tasche robusta, grazie a tutti per i V/S commenti

saluti

Fapetri2001

• Mi piace 2

Inviato
52 minuti fa, fapetri2001 dice:

certo ci volevano delle tasche robusta, grazie a tutti per i V/S commenti

All'epoca erano belli robusti.........🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.