Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciaoooo  ragazzacci come state??? un caro amico mi ha mandato queste foto per un valutazione sulla bellezza consiglio di questa moneta 5 lire 1970 R , io idea me la son fatta  , abbastanza gradevole e con tutti rilievi,  ma lascio  a voi , senior ed max esperti ultima parola, che stato di conservazione dareste???....in effetti molto interessante 

Screenshot_20230307-131405_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131411_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131417_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131422_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131428_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131428_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131432_Chrome.jpg

Modificato da Franks

• Franks ha rinominato il titolo in 5 lire 1870 R, (R)valutazione conservazione
Inviato

mhhhh nessun volontario????? non ci credo🤣🤣

Supporter
Inviato

Stupenda e ottime foto 👀lascio ai più esperti di me darti la valutazione 

Inviato

Bello SPL, non va oltre secondo me 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anche per me SPL,ma significa splendida e quindi ottima moneta.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

uno per esser sincero uno Spl +...... lo darei, quella corona al R/ è  meravigliosa 😉😉

Modificato da Franks

Inviato
38 minuti fa, Franks dice:

uno per esser sincero uno Spl +...... lo darei, quella corona al R/ è  meravigliosa 😉😉

Ma sì….lì siamo 🤗

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

da capire bene la situazione di orecchio e baffo, usura o debolezza? nel complesso conserva ancora un po di lustro..uno spl ci può stare. il rovescio è migliore 

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

Foto difficili da giudicare (almeno per me). Per quanto mi riguarda dal vivo potrebbe tranquillamente stare tra lo SPL e lo SPL+. Sullo scudo ci sono vari segni, abbastanza importanti, quindi non entrerei nella scala del FDC. 

Il bordo al rovescio è particolarmente mal ridotto in corrispondenza della scritta "D'ITALIA". Probabilmente si tratta della scritta sul contorno non perfettamente centrata e più vicina al R. In ogni caso è un aspetto da indagare.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Non sono ne un super esperto ne un perito quindi non me ne volere. Noto a sinistra della O di regno sul bordo un brutto colpo a taglio e dalle 14 alle 16 sembra a me o ha dei "dossi" da colpi? Lo scudo presenta molti graffi ed infine soto la data è la foto che fa l'effetto del bordo più " obeso"?.... per me qSPL/SPL

Inviato

Bella moneta nel complesso. In effetti è il bordo a soffrire in modo evidente. i rilievi sono decisamente gradevoli, al netto dei segnetti più o meno evidenti. Mi sembra di poter dire (ma andrebbe vista in mano) che gli appiattimenti baffo/orecchio al D sono proprio debolezze di conio: in merito a questo la confronterei con questo FDC esitato nell'asta Varesi 80 in cui è evidentissimo un appiattimento del baffo analogo a quello dello scudo di @Frankse ancor più evidente quello al padiglione. 

varesi 80 nov 2022.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
22 ore fa, tonycamp1978 dice:

mi manca all'appello i miei cari amici @caravelle82 e @chupacabras

21 minuti fa, enriMO dice:

Bella moneta nel complesso. In effetti è il bordo a soffrire in modo evidente. i rilievi sono decisamente gradevoli, al netto dei segnetti più o meno evidenti. Mi sembra di poter dire (ma andrebbe vista in mano) che gli appiattimenti baffo/orecchio al D sono proprio debolezze di conio: in merito a questo la confronterei con questo FDC esitato nell'asta Varesi 80 in cui è evidentissimo un appiattimento del baffo analogo a quello dello scudo di @Frankse ancor più evidente quello al padiglione. 

varesi 80 nov 2022.jpg

👍💪💪

in effetti  anche io noto debolezza di conio... che sia Veramente in Qfdc🤔🤔🤔, a posteri arida sentenza 🤔😉😉

Modificato da Franks

Inviato

Buonasera a tutti

@Franks Frank,mi sa che hai sbagliato a citar amico😬  @El Chupacabra 🤣

Va bene. Dunque,premesso che non sono facili foto da interpretare,perchè sovraesposte,c' è troppa luce che potrebbe far capir male le cose come stanno. Poi ci sta da capir al R/ cosa rappresenta quella pseudo/probabile bottarella in cocncomitanza della O di REGNO(mancanza metallo????).

Un pò troppi dubbi. Il lustro di quello forte forte,non lo ha piú,anche se buono.

Insomma,non vi scandalizzate se io mi esprimo con un qSPL😏

Grazie Frank

Saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, Franks dice:

mi manca all'appello... @chupacabras

Chupacabras... chi è costui?

2 ore fa, caravelle82 dice:

mi sa che hai sbagliato a citar amico😬  @El Chupacabra 

Dal mio avatar ti sembro il tipo dell'amico? Comunque, se evocato per dare un'ardua sentenza, a giudicare dalle foto (che non sono il massimo), propenderei per un esemplare attorno allo splendido: buoni i campi, ma tanti colpetti. E sarei un pochino critico anche per l'esemplare dell'asta Varesi: R/ in alta conservazione, ma - per me - al D/ più che debolezze di conio ritengo si tratti di un'iniziale usura che non può essere FDC.

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Inviato
57 minuti fa, El Chupacabra dice:

Dal mio avatar ti sembro il tipo dell'amico

No in effetti,neanche raccomandabile.🤣

• Haha 1

Inviato
6 ore fa, caravelle82 dice:

No in effetti,neanche raccomandabile.🤣

lui fa tanto , fumo ma alla fine è dolcissimo,  fidati🤣🤣

Inviato (modificato)
1 ora fa, Franks dice:

lui fa tanto , fumo ma alla fine è dolcissimo,  fidati🤣🤣

......ne parleremo piú avanti,quando non azzeccherai qualche falso a primo colpo🤣🤣🤣

"Te se magna tutto intero" 🤣

Modificato da caravelle82

Inviato

rovescio meglio del dritto ma starei sul range dello SPL, per essere più obiettivi andrebbe vista in mano

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.