Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciaoooo  ragazzacci come state??? un caro amico mi ha mandato queste foto per un valutazione sulla bellezza consiglio di questa moneta 5 lire 1970 R , io idea me la son fatta  , abbastanza gradevole e con tutti rilievi,  ma lascio  a voi , senior ed max esperti ultima parola, che stato di conservazione dareste???....in effetti molto interessante 

Screenshot_20230307-131405_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131411_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131417_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131422_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131428_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131428_Chrome.jpg

Screenshot_20230307-131432_Chrome.jpg

Modificato da Franks

• Franks ha rinominato il titolo in 5 lire 1870 R, (R)valutazione conservazione
Inviato

mhhhh nessun volontario????? non ci credo🤣🤣

Supporter
Inviato

Stupenda e ottime foto 👀lascio ai più esperti di me darti la valutazione 

Inviato

Bello SPL, non va oltre secondo me 

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me SPL,ma significa splendida e quindi ottima moneta.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

uno per esser sincero uno Spl +...... lo darei, quella corona al R/ è  meravigliosa 😉😉

Modificato da Franks

Inviato
38 minuti fa, Franks dice:

uno per esser sincero uno Spl +...... lo darei, quella corona al R/ è  meravigliosa 😉😉

Ma sì….lì siamo 🤗

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

da capire bene la situazione di orecchio e baffo, usura o debolezza? nel complesso conserva ancora un po di lustro..uno spl ci può stare. il rovescio è migliore 

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

Foto difficili da giudicare (almeno per me). Per quanto mi riguarda dal vivo potrebbe tranquillamente stare tra lo SPL e lo SPL+. Sullo scudo ci sono vari segni, abbastanza importanti, quindi non entrerei nella scala del FDC. 

Il bordo al rovescio è particolarmente mal ridotto in corrispondenza della scritta "D'ITALIA". Probabilmente si tratta della scritta sul contorno non perfettamente centrata e più vicina al R. In ogni caso è un aspetto da indagare.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Non sono ne un super esperto ne un perito quindi non me ne volere. Noto a sinistra della O di regno sul bordo un brutto colpo a taglio e dalle 14 alle 16 sembra a me o ha dei "dossi" da colpi? Lo scudo presenta molti graffi ed infine soto la data è la foto che fa l'effetto del bordo più " obeso"?.... per me qSPL/SPL

Inviato

Bella moneta nel complesso. In effetti è il bordo a soffrire in modo evidente. i rilievi sono decisamente gradevoli, al netto dei segnetti più o meno evidenti. Mi sembra di poter dire (ma andrebbe vista in mano) che gli appiattimenti baffo/orecchio al D sono proprio debolezze di conio: in merito a questo la confronterei con questo FDC esitato nell'asta Varesi 80 in cui è evidentissimo un appiattimento del baffo analogo a quello dello scudo di @Frankse ancor più evidente quello al padiglione. 

varesi 80 nov 2022.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
22 ore fa, tonycamp1978 dice:

mi manca all'appello i miei cari amici @caravelle82 e @chupacabras

21 minuti fa, enriMO dice:

Bella moneta nel complesso. In effetti è il bordo a soffrire in modo evidente. i rilievi sono decisamente gradevoli, al netto dei segnetti più o meno evidenti. Mi sembra di poter dire (ma andrebbe vista in mano) che gli appiattimenti baffo/orecchio al D sono proprio debolezze di conio: in merito a questo la confronterei con questo FDC esitato nell'asta Varesi 80 in cui è evidentissimo un appiattimento del baffo analogo a quello dello scudo di @Frankse ancor più evidente quello al padiglione. 

varesi 80 nov 2022.jpg

👍💪💪

in effetti  anche io noto debolezza di conio... che sia Veramente in Qfdc🤔🤔🤔, a posteri arida sentenza 🤔😉😉

Modificato da Franks

Inviato

Buonasera a tutti

@Franks Frank,mi sa che hai sbagliato a citar amico😬  @El Chupacabra 🤣

Va bene. Dunque,premesso che non sono facili foto da interpretare,perchè sovraesposte,c' è troppa luce che potrebbe far capir male le cose come stanno. Poi ci sta da capir al R/ cosa rappresenta quella pseudo/probabile bottarella in cocncomitanza della O di REGNO(mancanza metallo????).

Un pò troppi dubbi. Il lustro di quello forte forte,non lo ha piú,anche se buono.

Insomma,non vi scandalizzate se io mi esprimo con un qSPL😏

Grazie Frank

Saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, Franks dice:

mi manca all'appello... @chupacabras

Chupacabras... chi è costui?

2 ore fa, caravelle82 dice:

mi sa che hai sbagliato a citar amico😬  @El Chupacabra 

Dal mio avatar ti sembro il tipo dell'amico? Comunque, se evocato per dare un'ardua sentenza, a giudicare dalle foto (che non sono il massimo), propenderei per un esemplare attorno allo splendido: buoni i campi, ma tanti colpetti. E sarei un pochino critico anche per l'esemplare dell'asta Varesi: R/ in alta conservazione, ma - per me - al D/ più che debolezze di conio ritengo si tratti di un'iniziale usura che non può essere FDC.

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Inviato
57 minuti fa, El Chupacabra dice:

Dal mio avatar ti sembro il tipo dell'amico

No in effetti,neanche raccomandabile.🤣

• Haha 1

Inviato
6 ore fa, caravelle82 dice:

No in effetti,neanche raccomandabile.🤣

lui fa tanto , fumo ma alla fine è dolcissimo,  fidati🤣🤣

Inviato (modificato)
1 ora fa, Franks dice:

lui fa tanto , fumo ma alla fine è dolcissimo,  fidati🤣🤣

......ne parleremo piú avanti,quando non azzeccherai qualche falso a primo colpo🤣🤣🤣

"Te se magna tutto intero" 🤣

Modificato da caravelle82

Inviato

rovescio meglio del dritto ma starei sul range dello SPL, per essere più obiettivi andrebbe vista in mano

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.