Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho identificato correttamente il simbolo? 

Di che moneta si tratta?

Peso 1,75 g
Dimensione 1,7 cm

IMG-9916 - ok.jpg

IMG-9918.jpg

Inviato (modificato)

Lo stemma è quello del Granducato di Toscana, quindi lo hai identificato correttamente... ma non il Granduca!

Per la moneta potrei azzardare un soldo di Ferdinando III: 1 Soldo - Ferdinando III - Tuscany – Numista (sul consunto rovescio si legge "UN VENTESIM...")

Modificato da Fiore151
  • Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, Fiore151 dice:

Per la moneta potrei azzardare un soldo di Ferdinando III:

Mi aggrego , un po’ si vedono le 3 stecchettine a ore 9.. bella monetina comunque 😉

saluti

• Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, Liucksky03 dice:

Mi aggrego , un po’ si vedono le 3 stecchettine a ore 9.. bella monetina comunque 😉

saluti

E infatti sono partito da lì per l'identificazione, mica sono così esperto del Granducato... 😂😂😂

Guardando bene si legge anche ...ERD, davanti al III.

Inviato
53 minuti fa, Fiore151 dice:

mica sono così esperto del Granducato... 

Idem 😅   Però mi piacerebbe sostituire qualche quattrino che ho mal messo…e sto guardando un po’ questa monetazione …mi intrigano.

• Bhaalspawn ha rinominato il titolo in Soldo di Ferdinando III
Inviato
3 ore fa, Fiore151 dice:

Lo stemma è quello del Granducato di Toscana, quindi lo hai identificato correttamente... ma non il Granduca!

Per la moneta potrei azzardare un soldo di Ferdinando III: 1 Soldo - Ferdinando III - Tuscany – Numista (sul consunto rovescio si legge "UN VENTESIM...")

Dai che ho sbagliato di poco che il 1790 fu l'anno di passaggio da Pietro Leopoldo a Ferdinando III 😅

Grazie mille!

Inviato

Ma comunque sbagliando s'impara! :) 

Non è mica negativo...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Liucksky03 dice:

Idem 😅   Però mi piacerebbe sostituire qualche quattrino che ho mal messo…e sto guardando un po’ questa monetazione …mi intrigano.

Ho diverse monete da 1, 3 e 5 quattrini di Leopoldo II (1824-1859) se ti possono interessare! 

A proposito, mi pare una volta di aver visto una sezione di compravendita su questo forum, vado a dare un occhiata! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.