Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Scusate se ho sbagliato sezione.
Cerco un sito dove poter trovare una lista completa di monete a partire dal (1700)
con la valutazione attuale in €.

Grazie
Fracs.

Inviato
Molto semplicemente non esiste :)

Benvenuto nel forum!

Inviato
Ciao e benvenuto tra noi !! :)

Confermo quanto detto da Mirko, anche perchè per chi vende i cataloghi e li ristampa ogni anno sarebbe la fine :D

P.S.: Per le monete italiane con 15 euro ne compri uno e trovi tutti i dati che ti servono, per le monete mondiali devi rivolgerti ai vari [i]World Coins [/i](1701-1800, 1801-1900 etc...) e spendi un pò di più.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
Naturalmente se hai bisogno di aiuto siamo qui apposta :)

Inviato
[quote name='Mirko' date='01 marzo 2005, 13:38']Naturalmente se hai bisogno di aiuto siamo qui apposta :)
[right][post="18333"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ho una moneta del 1791
e leggo:
FERDINAN.IV.SICIL.REX

Inviato
Se tu potessi postare una foto o una scansione della moneta sarebbe l'ideale, oltre a fornirci i dati del diametro e - se lo sai - del peso e del metallo.
Importante: se posti un'immagine, rimani sotto i 60Kb :)

Inviato
Inserisci una discussione, sempre sulla sezione [i]IDENTIFICAZIONI[/i] completa di dati su metallo, peso e diametro.

Se puoi anche mettere una foto (rimanendo al di sotto dei 60-70 Kb), potrà essere utile per "stimare" autenticità e conservazione della moneta.

Ciao, RCAMIL :)

Inviato
Ciao, benvenuto nel forum :)
Premesso che nel 1791 re di Sicilia era Ferdinando III (non IV) di Borbone, per aiutarti ci sarebbe bisogno di qualche specifica in più, la prima cosa che puoi controllare facilmente è il diametro; in quell'anno sono state emesse poche monete in particolare:

2 grani in rame 28/29 mm. 9 gr.
1 grano in rame 24 mm. 4,4 gr.
1/2 grano in rame 20 mm. 2,2 gr.

Poi, certo, ci sarebbe l'oncia da 30 tarì in argento 55 mm. di diametro, ma è moneta molto rara e dalla legenda che hai postato posso già dirti che non è la tua :(

Intanto che scrivevo, ho visto che altri ti hanno risposto dicendo più o meno le stesse cose, aspettiamo fiduciosi la foto :)

ciao.
petronius :)

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='01 marzo 2005, 14:00']Premesso che nel 1791 re di Sicilia era Ferdinando III (non IV) di Borbone
[right][post="18342"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Mi correggo, ho avuto troppa fretta :P in effetti il Ferdinando III re di Sicilia era anche re di Napoli come Ferdinando IV, ed in tale veste ha battuto monete con legenda come la tua, non mi resta che aspettare la foto :D

ciao.

Inviato
Vi ringrazio per l'accoglienza...
ecco la moneta non fotografata ma scannerizzata (ho uno scanner pessimo).
Inoltre, come posso pulilirla senza rovinarla?

[img]http://www.trapobana.it/extra/moneta.gif[/img]

ha un diametro di quasi 25mm.

Grazie.
Francesco

Inviato
Regno di Napoli (Ferdinando IV di Borbone)
9 Cavalli
Rame 24mm, peso 4.70 gr.

Il Gigante la classifica Non Comune: 30, 70, 130, 450 euro rispettivamente in conservazione Molto Bella, Bellissima, Splendida, Fior di Conio.

Io la valuterei sui 20-25 euro (o meno), viste le condizioni. Comunque complimenti.

P.S.: lasciala così come è, senza pulirla, altrimenti perde ancora di più valore :)

Inviato
Mille grazie e complimenti per la prontezza e la professionalità...

Ho tante altre monete da 5-10-20-50-100-500(anche di carta)-1000(anche di carta) lire.
1 dollaro del 1977 (di carta)
1 1 Krone del 1972
1 2 Half Dollar del 1971 - 1 del 1972
1 20 CENTAVOS messicani del 1960
1 50 CENTAVOS MESSICANI DEL 1965
1 2 kcs del(cecoslovacchia) 1975
1 50 c del 1925VITT EM III RED'ITALIA
1 2L. VITT.EM.III. RE D'ITALIA 1940
1 1L. """""""""""""""""""""""""""" 1942
1 5 CENT CANADESI DEL 1972
1 ONE CENT AMERICANO DEL 1943
1 FIVE CENTS AMERICANO DEL 1938 E UNA DEL 1902

1 1 MARCO TEDESCO DEL 1970
1 10 CENT FRANCESE DEL 1967

HO QUALCOSA DI VALORE?

Inviato
MI ESPRIMO MEGLIO

ECCO LA LISTA DELLE MONETE IN MIO POSSESSO:

[b]UNITED STATES OF AMERICA[/b]

HALF DOLLAR 1972
HALF DOLLAR 1971 (2)
FIVE CENTS 1938
ONE CENT 1943
V CENT 1902 (non ben leggibile)
1 DOLLARO (di carta) 1977

[b]ITALIA[/b]

L.2 VITT.EM.III.RE.E.IMP. 1940
L.1 VITT.EM.III.RE.E.IMP. 1942
C.50 VITT.EM.III.RE.D'ITALIA 1925

[b]ESTADOS UNIDOS MEXICANOS[/b]

20 CENTAVOS 1960
CINQUENTA CENTAVOS 1965

[b]DANMARK[/b]

1 KRONE 1972

[b]CECOSLOVACCHIA[/b]

2 KCS 1975

[b]DEUTSCHLAND[/b]

1 MARK 1970
5 PFENNIG 1976

[b]LETZEBURG[/b]

25 CMES 1965

[b]CANADA[/b]

5 CENTS 1972

[b]FRANCIA[/b]

10 CENTIMES 1967

CHI MI DA UNA VALUTAZIONE?

GRAZIE
FRANCESCO.

Inviato
Ciao e benvenuto nel forum da parte mia :)

ciao

Inviato (modificato)
Ti rispondo per le monete del Regno D' Italia
Tutte e tre le monete sono considerate comuni pertanto per avere un certo valore devono essere in conseravazione alta cosa al quanto difficile se sono monete circolate
In condizione BB (bellissimo) il 50 centesimi del 1925 (leoni) vale 12 euro (se il bordo e' liscio) e 20 euro (se e' rigato)
Il L.2 VITT.EM.III.RE.E.IMP. 1940 vale circa 1 euro se BB
Il C.50 VITT.EM.III.RE.D'ITALIA 1925 ha mercato solo se e' in condizione SPL (Splendido )

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Ciao, Messico, Danimarca e Cecoslovacchia tutte comunissime, se, come presumo sono circolate in pratica non hanno valore, se FDC 1-2 euro al massimo :(
Germania, il facciale per il 5 pfennig e anche per il marco se circolato, mentre se il marco è FDC è quotato una decina di dollari, Canada e Francia valore facciale anche se FDC; stesso discorso per gli USA, anche la banconota.

Rimane LETZEBURG: cos'è? :ph34r:

ciao.

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='01 marzo 2005, 19:10']Rimane LETZEBURG: cos'è? :ph34r:

ciao.
[right][post="18383"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non so...tutto quello che c'e' scritto è da una facciata uno stemma con scritto LETZeBURG
dall' altra 25 CMES 1965

Sarà la moneta che vale 5.000.000 di € :P

Inviato
[quote name='piergi00' date='01 marzo 2005, 18:52']Ti rispondo per le monete del Regno D' Italia
Tutte e tre le monete sono considerate comuni pertanto per avere un certo valore devono essere in  conseravazione alta cosa al quanto difficile se sono monete circolate
In condizione BB (bellissimo)  il 50 centesimi del 1925 (leoni) vale 12 euro (se il bordo e' liscio) e 20 euro (se e' rigato)
Il L.2 VITT.EM.III.RE.E.IMP. 1940 vale circa 1 euro se BB
Il C.50 VITT.EM.III.RE.D'ITALIA 1925 ha mercato solo se e' in condizione SPL (Splendido )

ciao
[right][post="18381"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Penso che siano tutte BB e quella dei leoni è rigata :)
Grazie Fra.

Inviato
[quote name='fracs' date='01 marzo 2005, 20:57'][quote name='petronius arbiter' date='01 marzo 2005, 19:10']Rimane LETZEBURG: cos'è? :ph34r:
[right][post="18383"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non so...tutto quello che c'e' scritto è da una facciata uno stemma con scritto LETZeBURG
dall' altra 25 CMES 1965
[/quote]

Letzeburg=Lussemburgo

Inviato
Grazie Paolino per la precisazione :) completo l'elenco per fracs confermandogli che anche questa, purtroppo, vale solo 5 centesimi :cry:

ciao.

• 1 mese dopo...
Inviato
scusate forse non è il sito giusto ma volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se mezzo dollaro americano d'argento con l'effige di j.f. kennedy del 1964 ha valore economico grazie :rolleyes:

Inviato
Ti riporto le quotazioni del catalogo Alfa (ed. 2000)
BB 6000 Lire
SPL 8000 Lire
FDC 10.000 Lire

ciao

• 2 anni dopo...
Inviato
[quote name='fracs' date='01 marzo 2005, 14:14']
Vi ringrazio per l'accoglienza...
ecco la moneta non fotografata ma scannerizzata (ho uno scanner pessimo).
Inoltre, come posso pulilirla senza rovinarla?

[img]http://www.trapobana.it/extra/moneta.gif[/img]

ha un diametro di quasi 25mm.

Grazie.
Francesco
[right][snapback]18347[/snapback][/right]

questa moneta ce lo anche io , in migliori condizioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.