Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao, Genny. Mi ero riproposto di chiudere definitivamente la questione, ma credo, che, in tutta tranquillità e da amico quale mi sento di essere nei tuoi confronti, sia opportuno ritornarci su, per un unica e sola volta, per precisare dei punti da te presi in considerazione nell’ultimo intervento. 
A me piace “vivere” il forum, colloquiare, discutere, approfondire, essere anche contraddetto e corretto…Sono convinto che è da un sano confronto che nasce la consapevolezza, che è proprio attraverso il dialogo che si cresce. Non mi ritengo un testardo. D’altra parte, che io non lo sia, che io non voglia sempre aver ragione lo dimostra quanto avvenuto di recente con il grano 1622, da te ritenuto un falso e da me acquistato per buono. Dopo aver ragionato e vagliato il tutto, alla fine ho concordato pienamente con la tua opinione. E non è certo la prima volta che si verifica un fatto del genere. Secondo me, è quando si è sempre tutti d’accordo, quando non c’è il dissenso che c’è da preoccuparsi: significa che qualcosa non funziona e che bisogna in fretta correre ai ripari, capire cosa non funziona. 
Mi va bene, mi va benissimo che sulle pagine del forum consideri ed esprimi dei pareri su delle mie monete, quali che essi siano. Anzi, sono io a chiederti di farlo, rischiando, in qualche occasione, perfino di stufarti. Invece, scusa se mi permetto di farti un appunto, non mi aggrada che tu esprima dei giudizi su me come persona, sui miei comportamenti: come colleziono, perché colleziono, quale sia il mio approccio alla numismatica o il mio bagaglio culturale specifico…Ti chiedo la cortesia di non occuparti di questi aspetti. Riguardano la mia sfera privata. Ti ringrazio. 
Sono ben consapevole che con le monete non guadagnerò un solo centesimo. Non ho iniziato la raccolta con questa finalità. Sono un semplice appassionato, solo ed unicamente un appassionato. Con i tanti anni che ho sulle spalle, tanti che se inizio non finisco più di contarli, secondo te, proprio adesso mi sarei imbarcato in una collezione numismatica? 
Per quanto riguarda il mio coronato, Ranieri, presentandolo in asta, lo ha esplicitamente dichiarato “senza sigla”. Purtroppo, non ho ancora la facoltà di leggere nella mente altrui, quindi, modestamente, mi attengo a quanto riportato dalla casa d’aste, senza ricorrere a supposizioni che lasciano il tempo che trovano. E poi, tu ritieni di avere in raccolta tutti esemplari (con o senza varianti) esenti da qualsiasi problematica? Beato te! 
Comunque sia, su tutto, la cosa che mi ferisce di più è che tu possa aver deciso a priori di non considerarmi, di non valutare neanche la possibilità di una risposta. Avevi già manifestato questa tua decisione quando, nelle pagine del forum, nel post 42 della discussione relativa al “grano 12 cavalli 1788 con al dritto moneta da me sconosciuta”, dichiaravi, riferendoti a me: “io mi limiterò al ruolo di lettore, stando bene attento a non riportare le mie scialbe considerazioni…”. 
Per me sei e rimani un appassionato e grande conoscitore della monetazione napoletana. A te continuerò a far riferimento. Ti saluto caramente. Per me, amici più di prima. Buon pomeriggio.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.