Alessand90 Inviato 6 Marzo, 2023 #1 Inviato 6 Marzo, 2023 Salve raga buonasera mi serve aiuto su questo bottone ..vorrei sapere se avete informazioni inerenti ..grazie a tutti
Bradi Inviato 6 Marzo, 2023 #2 Inviato 6 Marzo, 2023 (modificato) 15 minuti fa, Alessand90 dice: Salve raga buonasera mi serve aiuto su questo bottone ..vorrei sapere se avete informazioni inerenti ..grazie a tutti servirebbe anche la foto del retro ed una foto meno sfocata...Da quesa foto oltre le ali mi sembra di vedere l'elica col motore dietro quindi presumo aereonautica Modificato 6 Marzo, 2023 da Bradi
Alessand90 Inviato 6 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2023 Purtroppo hai me dietro e quasi irrecuperabile..aereonatica italiana ? Grazie mille per le risposte
Bradi Inviato 7 Marzo, 2023 #4 Inviato 7 Marzo, 2023 12 ore fa, Alessand90 dice: Purtroppo hai me dietro e quasi irrecuperabile..aereonatica italiana ? Grazie mille per le risposte Non saprei di che Paese....vedendo le ali,l'elica ed il motore ho pensato ad aeronautia...citerei @sandokan che forse sa qualcosa in più e sa dar anche una datazione ed il Paese di provenienza 1
Bradi Inviato 7 Marzo, 2023 #5 Inviato 7 Marzo, 2023 Il 6/3/2023 alle 19:03, Alessand90 dice: Salve raga buonasera mi serve aiuto su questo bottone ..vorrei sapere se avete informazioni inerenti ..grazie a tutti riuscirebbe a fare una foto meno sfocata? ora non so se son io che perdo colpi ma mi pare di intravedee qualche lettera sipra l'ala destra 1
Alessand90 Inviato 7 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 7 Marzo, 2023 Appena riesco riprovo ma non credo ci sia una lettera grazie tante comunque
Fiore151 Inviato 8 Marzo, 2023 #7 Inviato 8 Marzo, 2023 In realtà anche a me sembrava di intravvedere delle lettere in alto, in quella zona a trattini orizzontali... Alternativa all'aeronautica (che comunque è stato anche il mio primo pensiero): qualcosa di ferroviario. Ci sono stemmi con ruota (di treno) alata, e potrebbe essere questo il caso. Esempio: Genio ferrovieri del Regno d'Italia:
Alessand90 Inviato 8 Marzo, 2023 Autore #8 Inviato 8 Marzo, 2023 52 minuti fa, Fiore151 dice: In realtà anche a me sembrava di intravvedere delle lettere in alto, in quella zona a trattini orizzontali... Alternativa all'aeronautica (che comunque è stato anche il mio primo pensiero): qualcosa di ferroviario. Ci sono stemmi con ruota (di treno) alata, e potrebbe essere questo il caso. Esempio: Genio ferrovieri del Regno d'Italia: Grazie 🙏
gennydbmoney Inviato 8 Marzo, 2023 #9 Inviato 8 Marzo, 2023 Secondo me è un bottone dell'aeronautica militare, considerando l'elica come effigie è presumibilmente del periodo delle due guerre,ma non saprei se Italiano o meno ... Potresti postare una foto anche del retro, magari si riesce ad intuire qualcosa...
Liucksky03 Inviato 8 Marzo, 2023 #10 Inviato 8 Marzo, 2023 Buongiorno Potrebbe essere un bottone vecchia Russia ?. Molto simile lo stemma https://it.m.wikipedia.org/wiki/Voenno-vozdušnye_sily_SSSR saluti 1
Fiore151 Inviato 8 Marzo, 2023 #11 Inviato 8 Marzo, 2023 Perché no? Magari con una foto più a fuoco si potrebbe scorgere qualche dettaglio in più...
Alessand90 Inviato 8 Marzo, 2023 Autore #12 Inviato 8 Marzo, 2023 Appena rientro stasera cerco di fare foto migliore scusatemi raga 🙏
Alessand90 Inviato 8 Marzo, 2023 Autore #13 Inviato 8 Marzo, 2023 (modificato) Meglio di così non riesco 🙁 Modificato 8 Marzo, 2023 da Alessand90
Fiore151 Inviato 9 Marzo, 2023 #14 Inviato 9 Marzo, 2023 Direi decisamente ali su elica, quindi quasi sicuramente aeronautica (magari anche civile). Nessuna scritta, sembrano concrezioni 1
sandokan Inviato 9 Marzo, 2023 Supporter #15 Inviato 9 Marzo, 2023 22 ore fa, Liucksky03 dice: Buongiorno Potrebbe essere un bottone vecchia Russia ?. Molto simile lo stemma https://it.m.wikipedia.org/wiki/Voenno-vozdušnye_sily_SSSR saluti Salve Liucksky03, il motivo gli assomiglia ma l'Aquila è di foggia differente. L'Aquila ad ali tese orizzontalmente era anche usata dalla R.S.I., ma francamente non ho idea a quale divisa possa appartenere. Sarebbe interessante vederne il rovescio. saluti. 1
Liucksky03 Inviato 9 Marzo, 2023 #16 Inviato 9 Marzo, 2023 4 minuti fa, sandokan dice: Salve Liucksky03, il motivo gli assomiglia ma l'Aquila è di foggia differente. L'Aquila ad ali tese orizzontalmente era anche usata dalla R.S.I., ma francamente non ho idea a quale divisa possa appartenere. Sarebbe interessante vederne il rovescio. saluti. Ti ringrazio per L approfondimento. 7 minuti fa, sandokan dice: Sarebbe interessante vederne il rovescio Anche secondo me… saluti
SicilianoMagnoGreco Inviato 9 Marzo, 2023 #17 Inviato 9 Marzo, 2023 41 minuti fa, Liucksky03 dice: Sarebbe interessante vederne il rovescio Concordo
Alessand90 Inviato 9 Marzo, 2023 Autore #18 Inviato 9 Marzo, 2023 3 ore fa, sandokan dice: Salve Liucksky03, il motivo gli assomiglia ma l'Aquila è di foggia differente. L'Aquila ad ali tese orizzontalmente era anche usata dalla R.S.I., ma francamente non ho idea a quale divisa possa appartenere. Sarebbe interessante vederne il rovescio. saluti. Purtroppo il rovescio non esiste più si è sbriciolato era tipo a livetto 3 ore fa, sandokan dice: Salve Liucksky03, il motivo gli assomiglia ma l'Aquila è di foggia differente. L'Aquila ad ali tese orizzontalmente era anche usata dalla R.S.I., ma francamente non ho idea a quale divisa possa appartenere. Sarebbe interessante vederne il rovescio. saluti. Grazie comunque per l'approfondimento
sandokan Inviato 9 Marzo, 2023 Supporter #19 Inviato 9 Marzo, 2023 Alessand90, potresti chiarirmi cosa intendi definendo il rovescio del bottone "tipo a livetto" ? E' un termine che non conosco, grazie. 1
Gallienus Inviato 9 Marzo, 2023 #20 Inviato 9 Marzo, 2023 Sposto nella sezione corretta, dal momento che non mi pare una moneta.
Alessand90 Inviato 9 Marzo, 2023 Autore #21 Inviato 9 Marzo, 2023 1 ora fa, sandokan dice: Alessand90, potresti chiarirmi cosa intendi definendo il rovescio del bottone "tipo a livetto" ? E' un termine che non conosco, grazie. Dico non aveva il classico tondino per infilare ma era come un livetto con due fori Mi dispiace se non sono chiaro ma di bottoni non è capisco tanto 🙏
Bradi Inviato 10 Marzo, 2023 #22 Inviato 10 Marzo, 2023 23 ore fa, Alessand90 dice: Purtroppo il rovescio non esiste più si è sbriciolato era tipo a livetto Grazie comunque per l'approfondimento Ma fai la foto del rovescio lo stesso...forse qualcuno vede o riconosce qualcosa che tu non sai 1
sandokan Inviato 10 Marzo, 2023 Supporter #23 Inviato 10 Marzo, 2023 22 ore fa, Alessand90 dice: Dico non aveva il classico tondino per infilare ma era come un livetto con due fori Mi dispiace se non sono chiaro ma di bottoni non è capisco tanto 🙏 Perdonami, ma seguito non capire cosa intendi per "livetto" 1
Alessand90 Inviato 11 Marzo, 2023 Autore #24 Inviato 11 Marzo, 2023 15 ore fa, sandokan dice: Perdonami, ma seguito non capire cosa intendi per "livetto" Ok scusami appena rientro da lavoro faccio una foto e la posto 👍 Era proprio così ma appena lo provato a pulire dato che era totalmente corroso si è sbriciolato totalmente
Brios Inviato 13 Marzo, 2023 #25 Inviato 13 Marzo, 2023 Il 08.03.2023 alle 13:12, Liucksky03 dice: Доброе утро Может это старая русская пуговица?. Герб очень похож https://it.m.wikipedia.org/wiki/Voenno-vozdušnye_sily_SSSR Привет Ciao. Questa non è la Russia
Risposte migliori