Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve raga buonasera mi serve aiuto su questo bottone ..vorrei sapere se avete informazioni inerenti ..grazie a tutti

20230306_171555.jpg

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Alessand90 dice:

Salve raga buonasera mi serve aiuto su questo bottone ..vorrei sapere se avete informazioni inerenti ..grazie a tutti

20230306_171555.jpg

servirebbe anche la foto del retro ed una foto meno sfocata...Da quesa foto oltre le ali mi sembra di vedere l'elica col motore dietro quindi presumo aereonautica

Modificato da Bradi

Inviato

Purtroppo hai me dietro e quasi irrecuperabile..aereonatica italiana ? Grazie mille per le risposte 

Inviato
12 ore fa, Alessand90 dice:

Purtroppo hai me dietro e quasi irrecuperabile..aereonatica italiana ? Grazie mille per le risposte 

Non saprei di che Paese....vedendo le ali,l'elica ed il motore ho pensato ad aeronautia...citerei @sandokan che forse sa qualcosa in più e sa dar anche una datazione ed il Paese di provenienza

• Mi piace 1

Inviato
Il 6/3/2023 alle 19:03, Alessand90 dice:

20230306_171555.jpg

riuscirebbe a fare una foto meno sfocata? ora non so se son io che perdo colpi ma mi pare di intravedee qualche lettera sipra l'ala destra

• Mi piace 1

Inviato

Appena riesco riprovo ma non credo ci sia una lettera grazie tante comunque 

Inviato

In realtà anche a me sembrava di intravvedere delle lettere in alto, in quella zona a trattini orizzontali...

Alternativa all'aeronautica (che comunque è stato anche il mio primo pensiero): qualcosa di ferroviario.

Ci sono stemmi con ruota (di treno) alata, e potrebbe essere questo il caso.

Esempio: Genio ferrovieri del Regno d'Italia: 

FERROVIERI REGNO D'ITALIA FREGIO PER COPRICAPO | eBay

Inviato
52 minuti fa, Fiore151 dice:

In realtà anche a me sembrava di intravvedere delle lettere in alto, in quella zona a trattini orizzontali...

Alternativa all'aeronautica (che comunque è stato anche il mio primo pensiero): qualcosa di ferroviario.

Ci sono stemmi con ruota (di treno) alata, e potrebbe essere questo il caso.

Esempio: Genio ferrovieri del Regno d'Italia: 

FERROVIERI REGNO D'ITALIA FREGIO PER COPRICAPO | eBay

Grazie 🙏

Inviato

Secondo me è un bottone dell'aeronautica militare, considerando l'elica come effigie è presumibilmente del periodo delle due guerre,ma non saprei se Italiano o meno ...

Potresti postare una foto anche del retro, magari si riesce ad intuire qualcosa...

Inviato

Perché no? Magari con una foto più a fuoco si potrebbe scorgere qualche dettaglio in più...

Inviato

Appena rientro stasera cerco di fare foto migliore scusatemi raga 🙏

Inviato (modificato)

Meglio di così non riesco 🙁

20230308_212204.jpg

Modificato da Alessand90

Inviato

Direi decisamente ali su elica, quindi quasi sicuramente aeronautica (magari anche civile).

Nessuna scritta, sembrano concrezioni

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
22 ore fa, Liucksky03 dice:

Buongiorno

Potrebbe essere  un bottone vecchia Russia ?. Molto simile lo stemma https://it.m.wikipedia.org/wiki/Voenno-vozdušnye_sily_SSSR

saluti

Salve Liucksky03,   il motivo gli assomiglia ma l'Aquila è di foggia differente. L'Aquila ad ali tese orizzontalmente era anche usata dalla R.S.I., ma francamente non ho idea a quale divisa possa appartenere. Sarebbe interessante vederne il rovescio.  saluti.

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, sandokan dice:

Salve Liucksky03,   il motivo gli assomiglia ma l'Aquila è di foggia differente. L'Aquila ad ali tese orizzontalmente era anche usata dalla R.S.I., ma francamente non ho idea a quale divisa possa appartenere. Sarebbe interessante vederne il rovescio.  saluti.

Ti ringrazio per L approfondimento.

7 minuti fa, sandokan dice:

Sarebbe interessante vederne il rovescio

Anche secondo me… 

saluti

Inviato
41 minuti fa, Liucksky03 dice:

Sarebbe interessante vederne il rovescio

Concordo

Inviato
3 ore fa, sandokan dice:

Purtroppo il rovescio non esiste più si è sbriciolato era tipo a livetto

3 ore fa, sandokan dice:

Grazie comunque per l'approfondimento 

Supporter
Inviato

Alessand90,

potresti chiarirmi cosa intendi definendo il rovescio del bottone "tipo a livetto" ? E' un termine che non conosco, grazie.

• Mi piace 1

Inviato

Sposto nella sezione corretta, dal momento che non mi pare una moneta.

Inviato
1 ora fa, sandokan dice:

Alessand90,

potresti chiarirmi cosa intendi definendo il rovescio del bottone "tipo a livetto" ? E' un termine che non conosco, grazie.

Dico non aveva il classico tondino per infilare ma era come un livetto con due fori 

Mi dispiace se non sono chiaro ma di bottoni non è capisco tanto 🙏

Inviato
23 ore fa, Alessand90 dice:

Purtroppo il rovescio non esiste più si è sbriciolato era tipo a livetto

Grazie comunque per l'approfondimento 

Ma fai la foto del rovescio lo stesso...forse qualcuno vede o riconosce qualcosa che tu non sai :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
22 ore fa, Alessand90 dice:

Dico non aveva il classico tondino per infilare ma era come un livetto con due fori 

Mi dispiace se non sono chiaro ma di bottoni non è capisco tanto 🙏

Perdonami, ma seguito  non capire cosa intendi per "livetto"

• Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, sandokan dice:

Perdonami, ma seguito  non capire cosa intendi per "livetto"

Ok scusami appena rientro da lavoro faccio una foto e la posto 👍

Era proprio così ma appena lo provato a pulire dato che era totalmente corroso si è sbriciolato totalmente 

Screenshot_20230311_091100_Google.jpg

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.