Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, mi servirebbe un aiuto.

Tra i ricordi di mia madre ho trovato un bracciale a cerchi, in voga negl'anni 50/60  che per ciondolo ha moneta d'oro credo si tratti di una sterlina con l'effige di Georgius V e sul rovescio San Giorgio che uccide il drago con data 1890.

Ho cercato informazione su internet ed ho trovato che queste monete sono state coniate dal 1911 al 1932.

Perchè quella che ho io è datata 1890

Che sia falsa? Oppure un errore di conio?

Grazie anticipatamente del vostro aiuto

IMG_20230304_083255_resized_20230306_033533759.jpg

IMG_20230304_083412_resized_20230306_033533976.jpg

Inviato

Ciao

è una banale riproduzione

Inviato

Come sai Giorgio V regnò dal 6 maggio 1910 al  20 gennaio 1936, perciò è impossibile trovare monete con la sua effigie datate 1890; a quel tempo regnava Vittoria.

Escludo un errore; rimane la possibilità che non sia autentica. 

Inviato

Buon pomeriggio.

Anche io penso che sia semplicemente una riproduzione di una sterlina d'oro. Non combacia l'anno con il regnante, inoltre il contorno è totalmente diverso dalla moneta originale e i dettagli non sono consoni.

Sarebbe da verificare comunque se si tratta di un ciondolo d'oro.

Inviato

Ciao

Concordo anche io per la riproduzione. Il rovescio dá subito all' occhio.

Saluti

Inviato

Grazie a tutti siete stati molto gentili e tempestivi

Inviato (modificato)

Sì, è sicuramente una riproduzione e nemmeno fedele all'originale. Il disegno è approssimativo. Se è oro, molto probabilmente è 750/1000 e non 917/1000 come l'originale. Qui sotto, per confronto una Sterlina oro di Giorgio V:

191245783_Sterlina1912.thumb.jpg.d8a358bb6eb807cf4fcf394d887ae8e1.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Riproduzione di sterlina. Ce ne sono molte in giro, talvolta sono semplicemente placcate; quindi è consigliabile verificarne la qualità.

Inviato

Confermo anche io. Non è autentica

Inviato

E' una copia fatta al tempo del bracciale cioe' 1948 primi anni cinquanta, dentro e' vuota; e' fatta con lamina in oro 750/000, ne ho visto a centinaia.

Inviato

negli anni 50/60 facevano gioielli in oro riproducenti monete o preudo tali. se d'oro vale come metallo e stop. pure mia nonna aveva un bracciale in oro a cerchi con un mrengo che non era un marengo ...valore a peso del metallo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.