Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento con metal detector

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

sono un appassionato di metal detector, questa mattina ho trovato questo oggetto ad una profondità di circa 30 cm. Non saprei a che età possa risalire. La medaglia è di 8cm per 5cm e dal peso direi possa essere di piombo. Qualcuno riesce ad aiutarmi su cosa possa essere rappresentato ed indicativamente di che epoca possa essere?

IMG_20230305_181737.jpg

Inviato
11 minuti fa, pbiasoli dice:

Ciao a tutti, 

sono un appassionato di metal detector, questa mattina ho trovato questo oggetto ad una profondità di circa 30 cm. Non saprei a che età possa risalire. La medaglia è di 8cm per 5cm e dal peso direi possa essere di piombo. Qualcuno riesce ad aiutarmi su cosa possa essere rappresentato ed indicativamente di che epoca possa essere?

IMG_20230305_181737.jpg

Medaglietta per la prima comunione o per la cresima.

12 minuti fa, pbiasoli dice:

metal detector

Spero vivamente che si rispettino tutte le normative vigenti.

Inviato
58 minuti fa, ARES III dice:

Medaglietta per la prima comunione o per la cresima.

Spero vivamente che si rispettino tutte le normative vigenti.

Perché ho scritto qualcosa di strano? È semplicemente un ritrovamento

Inviato
10 minuti fa, pbiasoli dice:

Perché ho scritto qualcosa di strano

1- dove è avvenuto il ritrovamento ?

L'uso è disciplinato da norme ma non lo si può usare dappertutto (ci sono aree che sono off-limits). Questo non è stato detto;

2- questa non è la sezione giusta per fare identificazioni;

3-  dal momento che si ricorda il rispetto delle regole , da parte di qualcuno che si presuppone lo faccia, non vedo perché insistete!

Inviato

@CdC potremmo spostare la discussione nella sezione giusta ?

Grazie.

Inviato (modificato)
Il 5/3/2023 alle 18:21, pbiasoli dice:

Ciao a tutti, 

IMG_20230305_181737.jpg

la prossima volta scrivi che l'hai trovata nel cassetto del nonno....

Modificato da Bradi

Inviato
14 ore fa, Bradi dice:

la prossima volta scrivi che l'hai trovata nel cassetto del nonno....

🤣🤣Comunque a parte tutto ero in un campo arato dove avevo anche chiesto il permesso al contadino

Inviato
3 ore fa, pbiasoli dice:

🤣🤣Comunque a parte tutto ero in un campo arato dove avevo anche chiesto il permesso al contadino

Si ho capito ma le regole del forum parlano chiaro...pure io pratico il metaldetecting da 25 anni ( per roba militare ma capita che saltino fuori monete più o meno scardinate )  ma fidati...meglio che scrivi che l'hai trovata nel cassetto del nonno o ti chiudono il post :)

• Triste 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.