Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo ottone con scritta Marcus

Miglior Risposta Inviata da Arka,

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica al Forum, oggi posto questa monetina che sembra in ottone? leggo una scritta Marcus, ha un peso di gr.1,68 e diametro mm.18,

grazie per un vostro aiuto ad identificarla, saluti

F.P.

marcus retro073.jpg

marcus072.jpg

• Mi piace 3

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

È un bagattino per Treviso con San Liberale. Massaro NM. Moneta raretta.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Buonasera Arka, grazie per la sue sempre precise ed esaudienti  risposte, ho notato la scheda è ho visto che quella riprodotta è stata da Lei allegata credo) complimenti

cordiali saluti

F.P.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
7 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Buonasera Arka, ho notato che tra la moneta da me postata e quella della scheda La Moneta da lei inserita, vi è una differenza; la lettera N del Massaro nella mia è a sx della spada e nella sua è a dx, è una variante conosciuta?

saluti

F.P.

Modificato da fapetri2001
  • Mi piace 1

Inviato

I libri li ho in ufficio. Se nessun'altro risponde, domani lo faccio io.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
4 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

grazie

inserisco foto con differente risoluzione

bagattino rovescio.jpg

bagattino dritto.jpg

Inviato
Il 5/3/2023 alle 22:26, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Buongioron Arka, ha avuto modo di trovare qualche notizia a riguardo della lettea M apposta  sa Sx della spada?

saluti

F.P.

Inviato

Intanto complimenti per l'occhio, io non mi ero accorto di questa variante. :hi: Sul Papadopoli ci sono 6 varianti di questo bagattino, ma nessuna notizia riguardo al posizionamento della N. Posso dirti che su tre bagattini che ho avuto 2 hanno la N a sinistra, come sul tuo, e uno, quello sul catalogo, che l'ha sulla destra.

Ora indagherò più a fondo. Se dovessi scoprire qualcosa in più lo farò sapere.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Trovata!

E' il 28 d) del Perini che scrive ''la sigla N posta tra la gamba e la spada.'' Un esemplare è al Museo di Brescia.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Arka dice:

Trovata!

E' il 28 d) del Perini che scrive ''la sigla N posta tra la gamba e la spada.'' Un esemplare è al Museo di Brescia.

Arka

Diligite iustitiam

Buongiorno Arka, grazie per tutte le delucidazioni, quini se ho capito bene, quella del catalogo è la 28 d del Perini (sigla N tra la gamba e la spada), allora quella da me postata e che mi ha detto di averne 2 ( sigla N a sx della spada) ha un altra numerazione

pensa sia utile inserirla nel catalogo, se poi le sue sono meglio conservate inserisca le sue, per quello che mi riguarda ha libera azione , grazie di nuovo, saluti

F.P.

Inviato
55 minuti fa, fapetri2001 dice:

ha un altra numerazione

Sì, da 28 a) a 28 c).

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.