Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni numismatiche per l’anno 2007

Risposte migliori

Programma di emissioni numismatiche per l’anno 2007:

• Moneta da 10 euro in ag - Serie Europa “50° anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof;

• Moneta da 20 euro in oro - Serie Europa “50° anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof;

• Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” - 9 PZ nella versione proof;

• Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” - 9 PZ nella versione fdc;

• Serie divisionale 2007 8 pz nella versione fdc;

• Moneta da 5 euro in ag “200° anniversario della nascita di G. Garibaldi” nella versione fdc;

• Moneta da 5 euro in ag “100° anniversario della nascita di A. Spinelli “ nella versione fdc;

• Moneta da 5 euro in ag “50° anniversario della morte di A. Toscanini” nella versione fdc;

• Moneta da 10 euro in ag “250°anniversario della nascita di A. Canova” nella versione proof:

• Moneta da 20 euro in oro della serie “Europa delle arti”- Irlanda disponibile nella versione proof;

• Moneta da 50 euro in oro della serie “Europa delle arti” –Norvegia disponibile nella versione proof;

• Moneta da 10 euro in ag “100°anniversario della nascita della Scuola dell’arte della medaglia” nella versione proof

22.000 (Contigente massimo) Moneta da 10 euro in ag - Serie Europa“50°anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof; 47,00

4.000 Moneta da 20 euro in oro - Serie Europa“50°anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof; 215,00

20.000 Serie divisionale 2007 8 pz nella versione fdc; 22,00

20.000 Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” - 9 PZ nella versione fdc; 43,00

20.000 Moneta da 10 euro in ag - “Italia Campione del mondo” nella versione fdc; 36,00

8.000 Moneta da 5 euro in ag “200° anniversario della nascita di G. Garibaldi” nella versione fdc; 32,00

7.000 Moneta da 5 euro in ag “100° anniversario della nascita di A. Spinelli “ nella versione fdc 32,00

7.000 Moneta da 5 euro in ag “50° anniversario della morte di A. Toscanini” nella versione fdc; 32,00

8.000 Moneta da 10 euro in ag “100°anniversario della nascita della Scuola dell’arte della medaglia” nella versione proof 47,00

3.500 Moneta da 20 euro in oro della serie “Europa delle arti”- Irlanda disponibile nella versione proof; 215,00

2.000 Moneta da 50 euro in oro della serie “Europa delle arti” –Norvegia disponibile nella versione proof 480,00

8.000 Moneta da 10 euro in ag “250°anniversario della nascita di A. Canova” nella versione proof: 47,00

7.000 Serie divisionale 2007 Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” - 9 PZ nella versione proof; 85,00

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 88
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• cubalibre31

19

• piergi00

15

• Diabolik73

12

• richterian

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

OTTIMO e PRECISO

Era da tempo che chiedevo all'IPZ tutte queste informazioni ma non me le hanno mai sapute dare, solo alcuni numeri sulle monete dei Trattati.

Ma dove sono stati reperiti questi dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io oggi l'email, ammazza e quante monete saranno emesse quest'anno :o credo proprio che da quest'anno inizierò a fare una cernita. Non è possibile acquistare tutte queste monete, a questi prezzi poi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendero' come sempre la sola divisionale 9 valori e quando la trovo a buon prezzo!

... altri euro ...preferisco spenderli in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre acquistero' divisionale solo in FDC e le commemorative in argento man man che escono senza prenotarle alla zecca (mi costano meno cosi' ) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda acquisterò solo la divisionale con la commemorativa d'argento da 5 euro.

Per il resto passo. E' da un paio di anni che mi sono stancato di acquistare le commemorative.

Preferisco dirottare gli acquisti su altre monetazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono troppe emissioni, per acquistarle tutte bisognerebbe chiedere un mutuo.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sono stati reperiti questi dati?

229752[/snapback]

A me e' appena arrivata comunicazione via mail... immagino anche a piergi00 ;)

229763[/snapback]

Si, mi è stata spedita pure a me la mail oggi pomeriggio ma l'ho vista solo ora.

Grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Programma di emissioni numismatiche per l’anno 2007:

• Moneta da 10 euro in ag  - Serie Europa “50° anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof;

• Moneta da 20 euro in oro  - Serie Europa “50° anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof;

• Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto”  - 9 PZ nella versione proof;

• Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto”  - 9 PZ nella versione fdc;

• Serie divisionale 2007  8 pz nella versione fdc;

• Moneta da 5 euro in ag  “200° anniversario della nascita di G. Garibaldi” nella versione fdc;

• Moneta da 5 euro in ag  “100° anniversario della nascita di A. Spinelli “ nella versione fdc;

• Moneta da 5 euro in ag  “50° anniversario della morte di A. Toscanini”  nella versione fdc;

• Moneta da 10 euro in ag “250°anniversario della nascita di A. Canova”  nella versione proof:

• Moneta da 20 euro in oro della serie “Europa delle arti”- Irlanda  disponibile nella versione proof;

• Moneta da 50 euro in oro della serie “Europa delle arti” –Norvegia disponibile nella versione proof;

• Moneta da 10 euro in ag “100°anniversario della nascita della Scuola dell’arte della medaglia” nella versione proof

22.000 (Contigente massimo) Moneta da 10 euro in ag  - Serie Europa“50°anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof; 47,00

4.000 Moneta da 20 euro in oro  - Serie Europa“50°anniversario dei Trattati di Roma” nella versione proof; 215,00

20.000 Serie divisionale 2007  8 pz nella versione fdc; 22,00

20.000 Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto”  - 9 PZ nella versione fdc; 43,00

20.000 Moneta da 10 euro in ag  - “Italia Campione del mondo” nella versione fdc; 36,00

8.000 Moneta da 5 euro in ag  “200° anniversario della nascita di G. Garibaldi” nella versione fdc; 32,00

7.000 Moneta da 5 euro in ag  “100° anniversario della nascita di A. Spinelli “ nella versione fdc 32,00

7.000 Moneta da 5 euro in ag  “50° anniversario della morte di A. Toscanini”  nella versione fdc; 32,00

8.000 Moneta da 10 euro in ag “100°anniversario della nascita della Scuola dell’arte della medaglia” nella versione proof 47,00

3.500 Moneta da 20 euro in oro della serie “Europa delle arti”- Irlanda  disponibile nella versione proof;  215,00

2.000 Moneta da 50 euro in oro della serie “Europa delle arti” –Norvegia disponibile nella versione proof 480,00

8.000 Moneta da 10 euro in ag “250°anniversario della nascita di A. Canova”  nella versione proof: 47,00

7.000 Serie divisionale 2007 Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto”  - 9 PZ nella versione proof; 85,00

229747[/snapback]

Fonte Gazzetta Ufficiale del 24/05/2007

Serie divisionale 2007 8 pz nella versione fdc avrà corso legale dal 31/05/2007

Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” - 9 PZ nella versione fdc avrà corso legale dal 31/05/2007

Serie divisionale 2007 Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” - 9 PZ nella versione proof avrà corso legale dal 05/11/2007

Moneta da 5 euro in ag “200° anniversario della nascita di G. Garibaldi” nella versione fdc avrà corso legale dal 26/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oggi ho acquistato la Serie divisionale 2007 + Moneta in ag da 5 Euro celebrativa del “Protocollo di Kyoto” fdc e la Serie divisionale 2007 8 pz nella versione fdc.

Sempre uguali le divisionali italiane che monotonia !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà non so... è arrivata la comunicazione anche a me... obbiettivamente le commemorative costano troppo!!!

Non saprei se la moneta da 20 € in oro dell'anniversario dei Trattati di Roma possa essere un ivestimento... voi che dite???

Poi per quanto riguarda le divisionali sarei attratto da quella semplice e da quella con il 5 € d'argento celebrativa del "Protocollo di Kyoto" (fosse per non altro per il tema)... ma non so se ne vale la pena... non vorrei che tra poco le trovi sul noto sito d'aste a meno... come spesso accade...

A, per le tirature delle divisionali, mi sembrano basse... o sono sempre state così??!

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come ogni anno mi limitero' ad acquistare la divisionale 9 pezzi in fdc appena sara' reperibile presso il mio venditore di fiducia

Nonostante le basse tirature le monete in oro non mi paiono un buon investimento osservando il loro andamento nel passato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

bhà non so... è arrivata la comunicazione anche a me... obbiettivamente le commemorative costano troppo!!!

Non saprei se la moneta da 20 € in oro dell'anniversario dei Trattati di Roma possa essere un ivestimento... voi che dite???

Poi per quanto riguarda le divisionali sarei attratto da quella semplice e da quella con il 5 € d'argento celebrativa del "Protocollo di Kyoto" (fosse per non altro per il tema)... ma non so se ne vale la pena... non vorrei che tra poco le trovi sul noto sito d'aste a meno... come spesso accade...

A, per le tirature delle divisionali, mi sembrano basse... o sono sempre state così??!

ciao  ;)

235345[/snapback]

La tiratutura delle divisionali è dimunita di anno in anno.............L'offerta è una esatta conseguenza della richiesta del mercato................molto molto bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

come ogni anno,la zecca ci inonda di emissioni,sempre più care,qualcuna con una tiratura più bassa.Continuano a sfornare tantissime monete ed sempre più collezionisti evitano di comprarle,dirottando gli acquisti per altre monetazioni,come anche qualcuno di voi ha affermato;non hanno molto senso le direttive della zecca,tanto che,a parte la moneta dedicata al Mantegna,sono tutte ancora lì e, probabilmente, rimarrano invendute.Per rispondere ad alcuni che chiedevano quando usciranno,posso dire che alcune commemorative da 5 euro saranno emesse durante il mese di luglio.Per chi vuole investire,piuttosto che collezionare,suggerisco di spendere i propri soldi per una moneta d'oro del regno d'Italia.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasi disgustato dall'orribile moneta per la vittoria della coppa del mondo di calcio, e non la presi.

Senza nemmeno una decisione cosciente a riguardo, non ho preso le nuove emissioni, e francamente nemmeno mi interessano più: investire un sacco di soldi per delle emissioni non troppo significative non mi sembra una gran cosa. Preferisco acquistare monete di valore storico e numismatico maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasi disgustato dall'orribile moneta per la vittoria della coppa del mondo di calcio, e non la presi.

Senza nemmeno una decisione cosciente a riguardo, non ho preso le nuove emissioni, e francamente nemmeno mi interessano più: investire un sacco di soldi per delle emissioni non troppo significative non mi sembra una gran cosa. Preferisco acquistare monete di valore storico e numismatico maggiore.

235410[/snapback]

Prendo atto del tuo pensiero, ma ritengo che la Zecca Italiana sia una delle migliori per la qualità del conio, moneta commemorativa in argento per la vittoria della coppa del mondo di calcio e 2 Euro Trattati di Roma a parte.

Inoltre non si può pretendere che le monete in Euro abbiano lo stesso valore storico e numismatico delle monete d'oro del regno d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, :D

vedo che in questo forum c'è un po di disamore verso i prodotti della zecca, però vorrei farvi notare una cosa( poi magari mi sbaglierò) e cioè che le prossime produzioni, relativamente al 2007 se avete sottomano l'ordine prevede ben 2 monete nella sola versione fdc con una tiratura di 7.000 esemplari ( la più bassa da quando sono uscite le monete in euro, tenendo poi in considerazione che non ci sono 2 versioni fdc e fs come abitualmente faceva anni fa la zecca)

altre 3 monete di cui 2 in versione fs e 1 in fdc con tiratura 8.000 esemplari.

Ora se guardiamo al caso della moneta del mantegna del 2006 solo 8.000 subito esaurita e il cui prezzo è raddoppiato.

Sbaglierò, ma credo che delle prossime emissioni non avremo traccia sul sito della zecca in quanto andranno a ruba prima ancora di uscire.

Tenete in considerazione che è sufficiente che un grossista :ph34r: acquisti 2/3.000 pezzi per i vari commercianti e vi renderete conto che l'offerta rimanente di monete non saranno in grado di soddisfare le richieste di tutti i collezionisti. :o

Inoltre gran parte dei collezionisti nel periodo estivo ozia un po, e al ritorno dal mare quando andrà a cercarle per prenotarle vedrete.... :(

Probabilmente non sarete d'accordo ma personalmente sto già provvedendo a compilare il modulo per la prenotazione. :)

Forza ragazzi, fate uno sforzo, credo che questa volta saremo ricompensati se le ordineremo in anticipo. <_<

Un saluto a tutti Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le basse tirature della Zecca purtroppo corrispondono allo scarsa richiesta sul mercato di queste commemorative in argento e oro a causa della sua stessa politica commerciale.

Come gia' detto da altri l' innumerovoli uscite annuali hanno saturato il mercato e spinto molti piccoli collezionisti a dirigersi verso altre raccolte

Il caso Mantegna e' stato una abile speculazione di alcuni commercianti favorita proprio dalla bassa tiratura, temo che chi ha pagato il doppio questa moneta fra qualche anno difficilmente riuscira' a recuperare i soldi ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come mi ero proposto, ho ordinato solo la serie divisionale 9 pezzi e la 10 € Trattati che ho ordinato da un pò. Per le altre magari se riesco a trovarle in seguito a un prezzo più decente altrimenti pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sfortunatamente per me ho la collezione completa delle commemorative in argento e mi spiace interromperla. :(

Quando non riusciro' piu' a permettermi il loro acquisto annuale vuol dire che faro' fuori l' intera collezione.

Naturalmente per gli acquisti preferisco evitare la Zecca e rivolgermi ad altri canali + economici ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Il caso Mantegna e' stato una abile speculazione di alcuni commercianti  favorita proprio dalla bassa tiratura, temo che chi ha pagato il doppio questa moneta fra qualche anno difficilmente riuscira' a recuperare i soldi  ;)

235511[/snapback]

...che ha coinciso con la mia rinuncia alle commemorative italiane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.