Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti volevo sapere quanto c'è di vero sul valore delle 200 lire del 1979...leggendo su internet ho trovato info probabilmente false, danno un valore tra 30 e 90€ per monete senza firma è reale come informazione?

Grazie

Inviato

78 e 79 sono gli anni in cui sono state coniate 200 lire con vari errori (senza firma- testa pelata -mezza luca sotto il collo e punta del collo lunga) dovuti ad usura dei coni.

Direi che se le monete sono in fior di conio ed hanno alcuni degli errori siamo il valore oscilla tra i 30 e i 70 euro, acquirente permettendo.

Inviato
1 minuto fa, Pierluigi 1965 dice:

78 e 79 sono gli anni in cui sono state coniate 200 lire con vari errori (senza firma- testa pelata -mezza luca sotto il collo e punta del collo lunga) dovuti ad usura dei coni.

Direi che se le monete sono in fior di conio ed hanno alcuni degli errori siamo il valore oscilla tra i 30 e i 70 euro, acquirente permettendo.

Grazie per le informazioni

Ne ho 3 del 79 ma non riesco a caricare le foto. La firma non la vedo a meno che non sia minuscola 

Supporter
Inviato

Ogni moneta bisogna vedere il momento in cui viene venduta,quando stava per finire l'epoca della lira , tutti la collezionavamo , compresi errori di conio, io il 200 lire con mezza luna sotto il collo siccome era molto pronunciata,in una asta la strapagai , molto aldisopra delle cifre citate,saluti Aldo. 

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti gli amanti delle monete! 

Io ho queste due senza firma, che mi potete dire?? 

IMG_20241107_182750.jpg

IMG_20241107_182718.jpg

Inviato

Ok ho visto che l'argomento è già stato trattato.... 👌

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.