Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno non sono esperto...tra le monete di mio nonno ho trovato la moneta allegata...sapete cortesemente darmi info? Sono stato incuriosito dal bordo decentrato 

Grazie in anticipo 

Screenshot_20230226_073553_Maktun.jpg

Inviato

probabilmente conio decentrato, comunque servirebbero peso/misure e foto del retro... a vederla così potrebbe essere anche una riproduzione....

Inviato

Grazie per la tempestiva risposta ho appena inserito foto del retro

A breve fornirò misure e peso

Grazie

3 minuti fa, Bruzio dice:

probabilmente conio decentrato, comunque servirebbero peso/misure e foto del retro... a vederla così potrebbe essere anche una riproduzione....

Screenshot_20230226_073559_Maktun.jpg

Inviato
3 minuti fa, Meleto dice:

Non mi sembra una riproduzione... d'altronde è una moneta comunissima

Suggerisco anche di postarla in un forum spagnolo per chiedere a chi è più avvezzo alla monetazione se è un errore frequente o meno:

https://www.imperio-numismatico.com/

Grazie seguirò il suo consiglio 

Inviato

ok, originale anche secondo me, con conio leggermente decentrato al dritto, come già detto.

Inviato

ok, originale anche secondo me, con conio leggermente decentrato al dritto, come già detto.

Grazie per le info...sto provando sul blog spagnolo ma mi risulta di difficile consultazione

22 minuti fa, Meleto dice:

Non mi sembra una riproduzione... d'altronde è una moneta comunissima

Suggerisco anche di postarla in un forum spagnolo per chiedere a chi è più avvezzo alla monetazione se è un errore frequente o meno:

https://www.imperio-numismatico.com/

Grazie seguirò il suo consiglio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.