Vai al contenuto
IGNORED

Occhio alla mancia!

Risposte migliori

53 minuti fa, Bruzio dice:

mi raccomando, prima di lasciare la mancia del caffè, controllate i vostri euro! 😂😂😂

https://www.tpi.it/cronaca/benevento-lascia-2-euro-mancia-ma-moneta-rara-imperfezione-20230304989043/

(prevedo nei prossimi giorni, frotte di illusi pubblicare sul forum, euro di ogni genere...)

Oh cavolo........

Fammi controllare gli spicci...,🤣🤣🤣🤣

"È assai il danno" qua eh. Qui so numeri da lotto😬

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo letto anch'io (articolo arrivato in automatico sullo smartphone) ma la mia versione andava oltre, e portava una conclusione diversa. Il beneficiario di tanta fortuna avrebbe fatto visionare la moneta da un esperto, il quale ha sentenziato che i rarissimi errori di conio altro non sono che semplici difetti dovuti all'usura. Nessun valore aggiunto per stavolta, ma il discorso di fondo era lo stesso... può capitare a tutti di ricevere o trovare una moneta rara senza saperlo :lol:

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il signore che mi ha lasciato 3000 euro di mancia inconsapevolmente

Onestamente – scrive un utente nei commenti – tra le mani ci passano monete rare delle quali non conosciamo il valore”.

SIGNORI, È ARRIVATO IL MOMENTO DI TIRARE FUORI LE NOSTRE RARE "IMPRECISIONI" DA MIGLIAIA DI EURO E USARLE PER PAGARE CONTI E COMPRARE PRODOTTI

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ART dice:

Onestamente – scrive un utente nei commenti – tra le mani ci passano monete rare delle quali non conosciamo il valore”.

SIGNORI, È ARRIVATO IL MOMENTO DI TIRARE FUORI LE NOSTRE RARE "IMPRECISIONI" DA MIGLIAIA DI EURO E USARLE PER PAGARE CONTI E COMPRARE PRODOTTI

L' ho sempre detto che sei un genio del male! 

Come ho fatto a non arrivarci prima???

Thanks my friend😁🔝

Stavo pensando ad un crossover da 30.000€......me ne servirebbero 10 quindi😏

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L'unica cosa lodevole di quella pagina web è che poco sotto c'e una foto (sarà un errore di natura e non di conio) con la didascalia "La disperazione della modella maggiorata.... ecc. ecc." merita.... eccome se merita! :shok:

Da andare a vedere assolutamente prima che l'home cambi! :rolleyes:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, ART dice:

Buona idea! vado subito in garage, con mola e lima a produrre vistosi errori di conio 🤭

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ciò che indigna sono i giornali che pubblicano tali stupidaggini. Un vero giornalista, prima di scrivere, dovrebbe, in questo caso, consultare un numismatico. Su ebay è pieno di annunci ridicoli: brutte monete in euro dal valore facciale con richieste assurde. Una follia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pontetto dice:

A me ciò che indigna sono i giornali che pubblicano tali stupidaggini. Un vero giornalista, prima di scrivere, dovrebbe, in questo caso, consultare un numismatico. Su ebay è pieno di annunci ridicoli: brutte monete in euro dal valore facciale con richieste assurde. Una follia

Questione annunci su piattaforme: sará sempre peggio!

Certo,a mio avviso il lettore,dovrebbe informarsi su piattaforme SPECIFICHE che operano nel campo.

È una catena che smuove facili entusiasmi qua e la e che non fa altro che crescere. Uno vede/copia dall' altro,si entusiasma e posta scempi. Cosí è,cosí ahimè sará.

Poi in parte passeranno da qui e chiederanno conferme. Ecco,qui almeno stiamo noi.

Meglio di cosí,"nun se pò"😁

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Bruzio dice:

Ma come fa a sapere che quella moneta vale 3000 euro? Semplicemente perché ha deciso lui di venderla a quel prezzo su ebay :lol:

14 ore fa, Bruzio dice:

E c'è anche chi ci crede :rolleyes:

petronius :)

• Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 alle 14:19, Bruzio dice:

mi raccomando, prima di lasciare la mancia del caffè, controllate i vostri euro! 😂😂😂

https://www.tpi.it/cronaca/benevento-lascia-2-euro-mancia-ma-moneta-rara-imperfezione-20230304989043/

(prevedo nei prossimi giorni, frotte di illusi pubblicare sul forum, euro di ogni genere...)

Buonasera,

qualcheduno ha provato a rendere edotto il Direttore responsabile oppure la redazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ilLurkatore dice:

Buonasera,

qualcheduno ha provato a rendere edotto il Direttore responsabile oppure la redazione?

io personalmente no... tanto più che la notizia è rimbalzata un po' da una testata all'altra;

Vista stamattina:

https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/lascia-2-euro-di-mancia-ma-quella-moneta-e-rara-e-ne-vale-3000/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Questi articoli non sono scritti da giornalisti. Sono semplicemente dei clickbait per scopi di lucro. Quale migliore illusione che quella di avere un tesoro nel borsello? Purtroppo non finiranno mai.. 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cobrapel dice:

Questi articoli non sono scritti da giornalisti. Sono semplicemente dei clickbait per scopi di lucro. Quale migliore illusione che quella di avere un tesoro nel borsello? Purtroppo non finiranno mai.. 😣

Anzi, aumenteranno, col crescere della disperazione e della credulità popolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Anzi, aumenteranno, col crescere della disperazione e della credulità popolare

La credulità c'è sempre stata. E oggi è ben supportata dal web. 

Ogni giorno ci sono nuovi frequentatori del forum convinti di poter diventare ricchi perchè hanno straordinari "errori di conio", euro greci con S o P o addirittura nulla, 2 euro francesi del 1999, e poi delusi tornano ai loro problemi quotidiani. 

Mi pare che siano molto aumentati negli ultimi mesi o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fagiolino dice:

La credulità c'è sempre stata. E oggi è ben supportata dal web. 

Ogni giorno ci sono nuovi frequentatori del forum convinti di poter diventare ricchi perchè hanno straordinari "errori di conio", euro greci con S o P o addirittura nulla, 2 euro francesi del 1999, e poi delusi tornano ai loro problemi quotidiani. 

Mi pare che siano molto aumentati negli ultimi mesi o sbaglio ?

Aumentati. Proporzionalmente alle pseudo notizie e agli pseudo annunci del web che le causano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Quand'ero piccolino tra le monete in corso che ancora utilizzavamo c'erano solo 2 rarità che facevano sperare in un grosso guadagno, 5 lire del 1956 ed il 20 lire del 1956, per quest'ultima ci avrò perso la vista..... occhisb.gif.67e45cf06de5be84dda6e75d57a9fb56.gif  a parte i professionisti del settore molto probabilmente in pochissimi sapevano che si trattava di una prova impossibile da trovare in circolazione! <_<

E tutto questo grazie al passa parola e per sentito dire, altro che network & web! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il brutto è che il livello di tutte le notizie pubblicate / raccontate dai TG è mediamente quello... ci saranno anche dei picchi, ma di sicuro non è l'articolo peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, rickkk dice:

Il brutto è che il livello di tutte le notizie pubblicate / raccontate dai TG è mediamente quello... ci saranno anche dei picchi, ma di sicuro non è l'articolo peggiore

È proprio così 👽

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io temo che il fenomeno continuerà. Mi crea molto dispiacere. Ridicolizza la numismatica, ed è fuorviante per i giovani che si avvicinano a tale mondo

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.