Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
36 minuti fa, novel_coiner dice:

il venditore sarà stato tempestato di domande e ha aggiunto altre foto tra cui questa...intanto 51€

Schermata del 2023-03-09 18-22-09.png

Nell' annuncio era  chiaramente scritto RARA MONETA bla bla bla, perciò SI INTENDE che si parla di ORIGINALE.

Poi,evidentemente,messa alle strette,scrive(lavandosene le mani) NON LO SO.

Non pensavo regnasse tanta disinformazione A QUESTI livelli.

Qui non centra tanto il saper numismatico,qui bisogna attivare il buon senso signori. Ma chi te lo dà un pezzo da 8.000€ a 50€.

E dai.

Inviato

Sinceramente non mi sta bene questa cosa.

Ho mandato un sms anche all'autrice dell' annuncio,avvisandola della riproduzione e che deve specificarlo.

Non posso far altro.

• Mi piace 3

Inviato
12 ore fa, caravelle82 dice:

era

Pensavo dopo l' ultima "mossa" avesse cambiato il titolo....ma dove? 

Dallo storico delle offerte,si nota piú di qualcuno che proprio la vuole sta moneta😁

Ad onor di cronaca,dopo aver avvisato l' utente della completa falsitá dell' oggetto,la sua risposta è stata cortese ma bella netta,ovvero di non offrire se ritengo ciò e che ovviamente non essendo lei esperta,non si può neanche fidar del mio parere.

Stop

È qui che inizia la RESPONSABILITÁ di un possibile acquirente.

Inviato (modificato)
2 ore fa, caravelle82 dice:

Pensavo dopo l' ultima "mossa" avesse cambiato il titolo....ma dove? 

Dallo storico delle offerte,si nota piú di qualcuno che proprio la vuole sta moneta😁

Ad onor di cronaca,dopo aver avvisato l' utente della completa falsitá dell' oggetto,la sua risposta è stata cortese ma bella netta,ovvero di non offrire se ritengo ciò e che ovviamente non essendo lei esperta,non si può neanche fidar del mio parere.

Stop

È qui che inizia la RESPONSABILITÁ di un possibile acquirente.

ha messo questa ulteriore foto 🤣 (intanto 84€)

Schermata del 2023-03-10 09-11-41.png

Modificato da novel_coiner

Inviato

Buongiorno, dai che siamo arrivati a 84€, chi offre di più? 😂😂

Inviato (modificato)
1 ora fa, novel_coiner dice:

ha messo questa ulteriore foto 🤣 (intanto 84€)

Schermata del 2023-03-10 09-11-41.png

Io ho tutti gli screen shot. Di sicuro io non di certo....sono stato e sarò sempre un SIGNORE.....e ho tutte le prove.

Modificato da caravelle82

Inviato

Ma non si può segnalare l'inserzione a e-Bay?

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Fiore151 dice:

Ma non si può segnalare l'inserzione a e-Bay?

A questa stregua si dovrebbero fare migliaia di segnalazioni. E poi Ebay non risponde dell’autenticità dei beni offerti in vendita, se sono falsi sono cavoli dell’acquirente …🤗😝

Modificato da Scudo1901

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Scudo1901 dice:

A questa stregua si dovrebbero fare migliaia di segnalazioni. E poi Ebay non risponde dell’autenticità dei beni offerti in vendita, se sono falsi sono cavoli dell’acquirente …🤗😝

Ciao Massimo ed anche @Fiore151

È per questo che io gentilmente ho segnalato al venditore che è una riproduzione ed è per questo che ne stiamo parlando nella medesima discussione,alla luce del sole. Cosí se sta qualcuno che vuole leggere.....legge.

Piú di questo....

Non si può segnalare. Non con le modalitá della piattaforma. O meglio,non vi sono le giuste opzioni per segnalare QUESTO CASO specifico.

Ecco 

Quella nota aggiuntiva che ha messo DOPO il venditore nella 9 foto,dovrebbe FARNE PARTE del titolo.

A noi lamonetiani appassionati "purtroppo" piace la CHIAREZZA.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Va beh che se si può mettere in vendita una comune moneta da 1 euro a 20000 euro, su e-Bay, vuol proprio dire che si può fare di tutto e non c'è un minimo di filtro e di tutela dell'acquirente... personalmente dico solo "per fortuna che c'è questo forum che dà una mano a chi ne capisce poco", ma sfortunatamente non tutti lo conoscono e frequentano, soprattutto prima di effettuare un acquisto.

A meno che non sia qualcuno consapevole che è un falso (ma a 80 euro dubito!) o che non siano rilanci ad arte del venditore stesso, mi dispiace per chi la comprerà, quella moneta... anche se è proprio il caso di parlare di "incauto acquisto", in questo caso.

Modificato da Fiore151
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Fiore151 dice:

incauto

Non del tutto. Resta il titolo dell' inserzione INESATTO.

Poi è chiaro che anche l' acquirente ha l' obbligo MORALE di attivare un buon senso e farsi poche utili e fondamentali domande😑

Inviato

A questo punto, pur rimanendo una certa responsabilità morale del venditore in quanto altro dice nel titolo e altro poi nel inserzione ( dopo gli giusti interventi di caravelle82 ), sta agli offerenti tutta la responsabilità nel comprare un oggetto falso e ad un valore elevato. 
Chi pensa di fare un affare, perché sta comprando una moneta da diverse migliaia di euro per pochi spiccioli, gli sta bene se compra senza le giuste precauzioni.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Kriper0204 dice:

altro poi nel inserzione

Dopo questo. Le foto 9 e 10 dell' annuncio vengono dopo. Ad asta in corso. Inoltre NON è stato ancora cambiato il titolo dell' annuncio( pagina principale) .

Allora mi domando: la domanda sul forum in questa discussione,perchè è stata fatta? A maggior ragione della PRESA DI COSCIENZA della falsitá dell' oggetto,perchè l' annuncio non cambia?

Arrivederci

Inviato
19 minuti fa, caravelle82 dice:

perchè l' annuncio non cambia?

Ma perché di commercianti onesti è difficile trovare. Credo che a sto punto sappia benissimo che sta vendendo un falso, ma tanto non gliene importa niente. Per levarsi qualche responsabilità legale ha cambiato la descrizione dicendo di non essere sicuro dell’originalità dell oggetto e sta apposto cosi. A questo punto tocca a chi vuole comprare prendere gli adeguati accorgimenti. 

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Kriper0204 dice:

Ma perché di commercianti onesti è difficile trovare. Credo che a sto punto sappia benissimo che sta vendendo un falso, ma tanto non gliene importa niente. Per levarsi qualche responsabilità legale ha cambiato la descrizione dicendo di non essere sicuro dell’originalità dell oggetto e sta apposto cosi. A questo punto tocca a chi vuole comprare prendere gli adeguati accorgimenti. 

Ahhhh ok👍

Che poi non so come finisce se uno la porta a farla vedere eh .....

19 minuti fa, Kriper0204 dice:

Per levarsi qualche responsabilità legale ha cambiato la descrizione dicendo di non essere sicuro dell’originalità dell oggetto e sta apposto cosi

In corsa. Ad asta abbondantemente iniziata e per altro alla 9 e decima foto in fondo all' annuncio,con intestazione iniziale invariata.

Inviato

Povero acquirente,84€ senza spese.....quando la fará periziare poi so i macelli.😬

Inviato
Il 10/3/2023 alle 22:40, caravelle82 dice:

Povero acquirente,84€ senza spese.....quando la fará periziare poi so i macelli.😬

Buongiorno, magari poi verrà chiesto sul forum se la moneta acquistata è vera o cos'altro.

Inviato
2 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, magari poi verrà chiesto sul forum se la moneta acquistata è vera o cos'altro.

........gli si copierá/incollerá questa discussione.

A onor del vero,il nostro lo abbiamo abbondantemente fatto.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

A onor del vero,il nostro lo abbiamo abbondantemente fatto.

Infatti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.