Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi aiuto. Questa moneta è autentica? Peso 24,57 grammi. Grazie fin d'ora a chi mi risponderà

20230304_115636.jpg

20230304_115409.jpg

20230304_115437.jpg

20230304_115251.jpg

Inviato

Il fert non mi pare originale, il peso basso, attendi che ne sa di piu'

Inviato

Grazie, aspetto altri commenti. Scusate se vi ho disturbato di sabato, ma ero impaziente

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Germa20 dice:

Scusate se vi ho disturbato di sabato

Figurati, questo è uno svago, c'è "gente strana" che si diverte così :)

37 minuti fa, Germa20 dice:

Grazie, aspetto altri commenti.

purtroppo non credo serva aspettare, come dice Santone:

36 minuti fa, santone dice:

Patacca 

hai visto il sito che ho postato sopra? Compara per esempio lo spessore del bordo, i FERT, le firme, etc.

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
... come dice Santone
Awards

Inviato

Grazie a tutti, credo che il bordo sia veramente sottile e che la moneta sia un falso. Buon fine settimana 

Inviato

Non ho capito cosa dovrei comparare dal sito,

è solo una patacca

Inviato (modificato)
13 minuti fa, santone dice:

Non ho capito

scusami, ho modificato il mio post di sopra, non era riferito a te:

image.png.94712c0a0140037d7ed55f5d09036f48.png

così è più chiaro.

Servus,

njk

Modificato da littleEvil
Awards

Supporter
Inviato
33 minuti fa, littleEvil dice:

Figurati, questo è uno svago, c'è "gente strana" che si diverte così

Hai ragione...e nessuno crede sia possibile!

;)

• Haha 1

Supporter
Inviato

Sempre interessanti anche se patacche ,non si finisce mai di imparare ,oltre peso e diametro che sono cose basilari il punto dopo la data per me’ è una cosa nuova.

personalmente io guardavo e ci azzeccavo guardando le briglie del cavallo e la criniera.

l’originale è molto più ben rifinita.

buon Sabato a tutti.

sarebbe stato troppo bello German mi dispiace per te ma lunedì dovrai andare a lavorare amesso che tu non sia già in pensione.👋

Inviato
2 ore fa, Germa20 dice:

buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi aiuto. Questa moneta è autentica? Peso 24,57 grammi. Grazie fin d'ora a chi mi risponderà

20230304_115636.jpg

20230304_115409.jpg

20230304_115437.jpg

20230304_115251.jpg

Ciao

Ahimè falsissima( guarda la firma ed il bordo 😬).

Saluti

Ps un pò sotto.peso pure

Inviato

Grazie a tutti, è bello leggere i vostri commenti, si impara sempre qualcosa di nuovo. Purtroppo non sono in grado di aiutare gli altri, ma in futuro chissà.....

Inviato
18 minuti fa, Germa20 dice:

Grazie a tutti, è bello leggere i vostri commenti, si impara sempre qualcosa di nuovo. Purtroppo non sono in grado di aiutare gli altri, ma in futuro chissà.....

.....anche tu sarai in grado di dare buoni contributi 😉

La passione è il carburante per tutto😁

Inviato
25 minuti fa, novel_coiner dice:

Un pò cara😅

La mia era piú economica🤣

Adesso, caravelle82 dice:

Un pò cara😅

Difatti andrebbe aggiunta una piccola postilla: 

*Riproduzione

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Un pò cara😅

Difatti andrebbe aggiunta una piccola postilla: 

*Riproduzione

Non "moneta rara" ,bensí comune patacca.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

27 offerte (30€) e mancano ancora diversi giorni, secondo voi chi offre è consapevole che sia un falso?

Modificato da novel_coiner

Inviato

Mah... secondo me no, ma può anche darsi.

Sul negozio e-Bay di un (abbastanza) noto venditore sono apparsi recentemente falsi (dichiarati!) che avevano offerte che io non avrei fatto probabilmente nemmeno per gli originali...

Intendo dire che evidentemente anche i falsi hanno un loro mercato, e se sono dichiarati non ci dovrebbe essere dubbio (a meno che chi offre non legga nemmeno il titolo dell'asta!). Nel caso in cui la moneta sia falsa ma non dichiaratamente, il dubbio rimane...

Inviato
1 ora fa, novel_coiner dice:

27 offerte (30€) e mancano ancora diversi giorni, secondo voi chi offre è consapevole che sia un falso?

Claro che no( anche fosse argento e non lo è,oramai ha superato abbondantemente il valore dell' ipotetico fino).

30 minuti fa, Fiore151 dice:

Mah... secondo me no, ma può anche darsi.

Sul negozio e-Bay di un (abbastanza) noto venditore sono apparsi recentemente falsi (dichiarati!) che avevano offerte che io non avrei fatto probabilmente nemmeno per gli originali...

Intendo dire che evidentemente anche i falsi hanno un loro mercato, e se sono dichiarati non ci dovrebbe essere dubbio (a meno che chi offre non legga nemmeno il titolo dell'asta!). Nel caso in cui la moneta sia falsa ma non dichiaratamente, il dubbio rimane...

E ma falso bisogna capire sempre che falso. Inoltre se dichiari sull' annuncio che è falso è una cosa(riprod. o coevo ecc..), se metti MONETA RARA,si intende che è la moneta che quota 8000/10000€ originale. 

Un falso in argento???? Non credo proprio visto che varrebbe la metá di 30€ ( e si vede anche che non lo è).

Inoltre non specifica nulla del materiale,di conseguenza.......

Inviato

Ma infatti io sono più dell'idea che chi fa offerte su questo oggetto non sia consapevole che si tratta di un falso.

Ma d'altra parte, possiamo escludere che sia (ad esempio) qualcuno che lo capisca e che stia solo cercando un "tappabuchi" per la collezione?

Comunque d'accordo sul fatto che si tratti di una inserzione ingannevole.

Inviato
3 ore fa, Fiore151 dice:

Ma d'altra parte, possiamo escludere che sia (ad esempio) qualcuno che lo capisca e che stia solo cercando un "tappabuchi" per la collezione

Si,lo escludiamo,perchè la compri a 3€ 😬,non a 30. Questo credo sia lampante anche per i tappabuchi. Mi sembra anche folle un' asta al tappabuco🤣

Aspetta,io ne ho di riproduzioni eh....capiscimi😁

Inviato
24 minuti fa, caravelle82 dice:

Si,lo escludiamo,perchè la compri a 3€ 😬,non a 30. Questo credo sia lampante anche per i tappabuchi. Mi sembra anche folle un' asta al tappabuco🤣

Aspetta,io ne ho di riproduzioni eh....capiscimi😁

ti correggo siamo già a 35€ e mancano più di due giorni...

Inviato
17 minuti fa, novel_coiner dice:

ti correggo siamo già a 35€ e mancano più di due giorni...

....a maggior ragione 😣

Inviato

il venditore sarà stato tempestato di domande e ha aggiunto altre foto tra cui questa...intanto 51€

Schermata del 2023-03-09 18-22-09.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.