Vai al contenuto
IGNORED

ACQUISTO COLLETTIVO

Risposte migliori

Avendo un commerciante in Portogallo che tratta ogni tipo di monete, e a mio avviso con prezzi ragionevoli (divisionale Bu 2007 portogallo euro 35 compreso di spese meno del prezzo di zecca questo è solo un esempio), volevo provare a fare un acquisto collettivo sul tipo dei 2 euro Sloveni.

Prego quindi coloro che sono interessati all'acquisto dei 2 euro commemorativi della Presidenza Europea Portoghesi di farsi avanti per raggiungere il maggior numero di richieste e quindi una probabile minor spesa.

Nel frattempo contatto il venditore e chiedo informazioni a tal proposito.

Penso che ci sia la possibilità di avere anche dei rotolini di detta moneta ma non ve lo assicuro.

Rimango in attesa di un vostro cenno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una la prenderei, però vorrei anche sapere quanto verrà a costare il tutto (moneta, spedizione dal Portogallo, spedizione a me) ed eventualmente decidere se approvvigionarmi dal mio spacciatore di fiducia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una la prenderei, però vorrei anche sapere quanto verrà a costare il tutto (moneta, spedizione dal Portogallo, spedizione a me) ed eventualmente decidere se approvvigionarmi dal mio spacciatore di fiducia :P

229716[/snapback]

Credo che sia il dubbio che avranno tutti coloro che vorranno acquistare, io pensavo di chiedere un preventivo multiplo del tipo: 10 pz = euro + sped

20 pz = + sped e così via.

Se hai qualche suggerimento è ben accettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

229716[/snapback]

Credo che sia il dubbio che avranno tutti coloro che vorranno acquistare, io pensavo di chiedere un preventivo multiplo del tipo: 10 pz = euro + sped

20 pz = + sped e così via.

Se hai qualche suggerimento è ben accettato.

229718[/snapback]

Secondo me conviene prima informarsi presso il venditore a che prezzo vende.

Se vende a 2,50-3,00 al pz. anche se siamo tanti il prezzo può scendere, ma di poco, e non ne vale la pena.

Per 3 euro di moneta spendo (e rischio) una spedizione dal Portogallo (anche se suddivisa fra tutti, ma costa sempre!) e una in Italia.

Cosa diversa potrebbe essere il rotolino da suddividere poi come per la Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guastafeste, ma mi pare che un acquisto collettivo del genere non possa portare alcun vantaggio. Non penso si tratti di una moneta difficile da reperire, e quindi sarà facilmente recuperabile a 3 o massimo 4€ a qualsiasi mercatino. Quindi ritengo già poco conveniente anche il solo acquistarla via Internet, visto che anche trovandola, per assurdo, a 2€, con le sole spese di spedizione verrebbe a costare di più. Con questo caso poi parliamo addirittura di due passaggi, ossia di doppio costo di spedizione (anche se quelle dal Portogallo all'Italia verrebbero suddivise tra i partecipanti), pertanto la ritengo un'idea irrealizzabile, in questi termini.

Diverso invece sarebbe il discorso se dallo stesso venditore si potesse acquistare una serie di monete diverse, in modo da ammortizzare le spese su più pezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guastafeste, ma mi pare che un acquisto collettivo del genere non possa portare alcun vantaggio. Non penso si tratti di una moneta difficile da reperire, e quindi sarà facilmente recuperabile a 3 o massimo 4€ a qualsiasi mercatino. Quindi ritengo già poco conveniente anche il solo acquistarla via Internet, visto che anche trovandola, per assurdo, a 2€, con le sole spese di spedizione verrebbe a costare di più. Con questo caso poi parliamo addirittura di due passaggi, ossia di doppio costo di spedizione (anche se quelle dal Portogallo all'Italia verrebbero suddivise tra i partecipanti), pertanto la ritengo un'idea irrealizzabile, in questi termini.

Diverso invece sarebbe il discorso se dallo stesso venditore si potesse acquistare una serie di monete diverse, in modo da ammortizzare le spese su più pezzi....

229735[/snapback]

quoto Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

229735[/snapback]

Hai ragione Paolino67 forse sono stato un pò precipitoso, comunque una bozza di prezzo e 2/3 mail non ci verranno a costare nulla.

Il prezzo in prevendita sulla baia di questa moneta, è sui 4 euro, sicuramente fra 2 mesi nei mercatini lo troveremo a meno, invito pertanto gli utenti del forum che hanno altri contatti magari italiani di muoversi e richiedere dei preventivi.

Fra qualche giorno posteremo i vari risultati.

Cosa ve ne pare?

A Vale' comincia a scrive :P

Link al commento
Condividi su altri siti

229735[/snapback]

Quoto in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto qualcuno sà la data di emissione della suddetta moneta?

Intanto provo a chiedere a un venditore italiano che conosco che prezzo può farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io: queste monete si trovano anche a 2,5-2,7 euro in giro per i mercatini... basta solo andare dal venditore giusto. E' quasi inutile organizzare un acquisto comunitario...

Link al commento
Condividi su altri siti

229735[/snapback]

Sono d'accordo con Paolino, solo la raccomandata da casa di Skaterghost (ammettiamo che le monete arrivino tutte a lui) alla mia, costa 3,25 euro circa, più la moneta 2,50 minimo e la spedizione dal Portogallo... a 3,50/4 euro la trovo alla bancarella al corso a Perugia e vedo pure un po' di ragazze in minigonna che fanno qualche "vasca"! :P

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

a 3,50/4 euro la trovo alla bancarella al corso a Perugia e vedo pure un po' di ragazze in minigonna che fanno qualche "vasca"!  :P

Facciamo così, allora, fai tu l'acquisto collettivo a Perugia, e a ogni partecipante oltre alla moneta invii anche una ragazza in minigonna :P

Link al commento
Condividi su altri siti

a 3,50/4 euro la trovo alla bancarella al corso a Perugia e vedo pure un po' di ragazze in minigonna che fanno qualche "vasca"!  :P

Facciamo così, allora, fai tu l'acquisto collettivo a Perugia, e a ogni partecipante oltre alla moneta invii anche una ragazza in minigonna :P

229880[/snapback]

La foto forse, l'originale lo tengo io! :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

229735[/snapback]

Quoto in pieno Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto ho chiesto e non mi è costato nulla, qui di seguito la risposta.

Hello Roberto,

Out of Ebay the price 65,00 euros with shipping costs inclued.

PS:I'm out of Portugal from 21th to 29th Mai.I will be in Verona Fair.

Please let me know your answer,

Best Regards,

Io gli ho richiesto un rotolino e la spedizione in assicurata.

Intanto abbiamo un prezzo da poterci confrontare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

229735[/snapback]

quoto quanto detto da Paolino, ci sarebbere doppie spese di spedizione e quindi vale la pena acquistare per proprio conto (la prevendita sul noto sito d'aste è intorno a 3,50 euro); il venditore vende un rotolino al prezzo di 2,60 euro per ogni moneta compreso di spese di spedizione??

però ....forse potremmo risparmiare 1 euro :)

mi permetto invece di invitarvi a sprmerci le meningi tutti insieme su come fare a reperire (se verrà emessa) la commemorativa di Patricia Gracia a prezzi ragionevoi.

buona domenica

P.S.: dal Vaticano ancora nulla :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un commerciante in Portogallo che tratta ogni tipo di monete, e a mio avviso con prezzi ragionevoli (divisionale Bu 2007 portogallo euro 35 compreso di spese meno del prezzo di zecca questo è solo un esempio), volevo provare a fare un acquisto collettivo sul tipo dei 2 euro Sloveni.

Prego quindi coloro che sono interessati all'acquisto dei 2 euro commemorativi della Presidenza Europea Portoghesi di farsi avanti per raggiungere il maggior numero di richieste e quindi una probabile minor spesa.

Nel frattempo contatto il venditore e chiedo informazioni a tal proposito.

Penso che ci sia la possibilità di avere anche dei rotolini di detta moneta ma non ve lo assicuro.

Rimango in attesa di un vostro cenno. :)

229715[/snapback]

Questo acquisto mi interessa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

230186[/snapback]

Dove abiti 8jack?

Sono sicuro che hai letto tutti i post, tutti confermano che non è molto vantaggioso, ma se comunque tu sei interessato incontrerò il venditore alla fiera di Verona e gli confermerò l'acquisto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

230186[/snapback]

Dove abiti 8jack?

Sono sicuro che hai letto tutti i post, tutti confermano che non è molto vantaggioso, ma se comunque tu sei interessato incontrerò il venditore alla fiera di Verona e gli confermerò l'acquisto. :)

230198[/snapback]

No mi interessa la divisionale del portogallo intendevo. Io abito in provincia di Brescia. Purtroppo non so se riesco ad esserci a Verona per impegni di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene la divisionale BU (12.000) a 35 euro invece quella fdc non sono sicuro ma credo 25. Se sei interessato contattami per metterci d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.