Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, porgo alla V/S attenzione questa moneta in rame con al rovescio la figura di San Pietro, al dritto non riesco a capirci nulla, ha un peso di gr. 2,88 e diametro 21 mm.

Vi ringrazio per un aiuto per la sua classificazione, saluti

F.P.

fronte San Pietro.jpg

Retro San Pietro.jpg

Inviato
22 minuti fa, miroita dice:

Papa Clemente XII - Quattrino per la zecca di Gubbio.

Prova a verificare: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLXIIG/8

Buonasera Miroita, grazie per la risposta e la scheda da consultare, ho controllato e la moneta che è riprodotta 2 ha scritte differenti al rovescio

questa da me postata riporta:

SANCTVS. PET. RVS. AP.

non so se possa essere una delle altre 3 varianti che non presentano foto

che ne pensa?

grazie

Inviato

La tua moneta al R/ riporta SANCTVS__PETRVS_AP ed è quella classificata al Muntoni 248 - CNI 95.

Se vuoi, visto che manca puoi inserire la foto. Altrimenti, puoi autorizzarmi e lo faccio io.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, miroita dice:

La tua moneta al R/ riporta SANCTVS__PETRVS_AP ed è quella classificata al Muntoni 248 - CNI 95.

Se vuoi, visto che manca puoi inserire la foto. Altrimenti, puoi autorizzarmi e lo faccio io.

Buongiorno Miroita, grazie per la risposta e la precisa descrizione della moneta, è assolutamente autorizzato ad inserire nel catalogo la moneta, La ringrazio, cordialmente

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.