Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Vi sembra autentica? Peso grammi 9,84

20230303_102543.jpg

20230303_102609.jpg

Inviato
12 minuti fa, Germa20 dice:

Vi sembra autentica?

Non mi convince. Hai una foto dei FERT sul contorno?

Inviato

Buongiorno,

non sono molto esperto ma a me non sembra autentica… ci vorrebbe una foto del bordo.

Saluti 

Inviato (modificato)

Purtroppo è un falso: perlinatura irregolare, assenza o quasi di bordo, rilievi bassi, lettere della legenda  diverse (ed "R" incompleta al D/), colore, ecc. Sicuramente i FERT saranno incompatibili. Qui sotto allego un esemplare autentico in buona conservazione per confronto:

1796409133_2Lire1901.thumb.jpg.5069cdbc2791028ed6bbfa91e1267727.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Germa20 dice:

buongiorno a tutti. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Vi sembra autentica? Peso grammi 9,84

20230303_102543.jpg

20230303_102609.jpg

Buongiorno,  da foto mi viene difficile esprimere un parere obiettivo,  personalmente non mi ispira molto. Ma sicuramente dipende dalla foto. 

Aspettiamo pareri esperti. 

Saluti 

Alberto

Ecco infatti  , mi hanno preceduto altri utenti. 

Modificato da Litra68
Aggiunto post scriptum

Inviato (modificato)

Nemmeno la foto del FERT mi convince. Sono più pro-falso che buona.

Anche , osservandola meglio, perché i rilievi al dritto e al rovescio,  sono "piatti", mentre la leggenda è bella "alta" e leggibile.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Grazie a tutti, per me siete un prezioso punto di riferimento quando ho dei dubbi su una moneta

Inviato

Buongiorno, personalmente la quasi totale assenza del bordo è causa della falsità della moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.