Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Vi sembra autentica? Peso grammi 9,84

20230303_102543.jpg

20230303_102609.jpg

Inviato
12 minuti fa, Germa20 dice:

Vi sembra autentica?

Non mi convince. Hai una foto dei FERT sul contorno?

Inviato

Buongiorno,

non sono molto esperto ma a me non sembra autentica… ci vorrebbe una foto del bordo.

Saluti 

Inviato (modificato)

Purtroppo è un falso: perlinatura irregolare, assenza o quasi di bordo, rilievi bassi, lettere della legenda  diverse (ed "R" incompleta al D/), colore, ecc. Sicuramente i FERT saranno incompatibili. Qui sotto allego un esemplare autentico in buona conservazione per confronto:

1796409133_2Lire1901.thumb.jpg.5069cdbc2791028ed6bbfa91e1267727.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Germa20 dice:

buongiorno a tutti. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Vi sembra autentica? Peso grammi 9,84

20230303_102543.jpg

20230303_102609.jpg

Buongiorno,  da foto mi viene difficile esprimere un parere obiettivo,  personalmente non mi ispira molto. Ma sicuramente dipende dalla foto. 

Aspettiamo pareri esperti. 

Saluti 

Alberto

Ecco infatti  , mi hanno preceduto altri utenti. 

Modificato da Litra68
Aggiunto post scriptum

Inviato (modificato)

Nemmeno la foto del FERT mi convince. Sono più pro-falso che buona.

Anche , osservandola meglio, perché i rilievi al dritto e al rovescio,  sono "piatti", mentre la leggenda è bella "alta" e leggibile.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Grazie a tutti, per me siete un prezioso punto di riferimento quando ho dei dubbi su una moneta

Inviato

Buongiorno, personalmente la quasi totale assenza del bordo è causa della falsità della moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.