Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, oggi posto per condividerlo con voi, un un sesterzio di Filippo II con patina  verde intonsa, proveniente dall' Asta Roma Numismatics.

Allego descrizione dell'asta:

Philip II, as Caesar, Æ Sestertius. Rome, AD 244-246. M IVL PHILIPPVS CAES, bare head and draped bust right / PRINCIPI IVVENT, Philip II standing left, holding globe and spear; S-C across field.

RIC 256a; C. 55, 56. 18.85g, 34mm, 1h.  Ex Chapdelaine Collection, Roma Numismatics E-Sale 27, 28 May 2016, lot 789.

IMG-0828.jpg

IMG-0845.jpg

• Mi piace 9

Inviato
3 minuti fa, FrancoMari dice:

Sempre affasciananti i tuoi sesterzi Dupondio !

Grazie Franco gentilissimo🙏

Inviato

🫶   👏 👏  Un altro incanto

• Grazie 1

Inviato

Per guardare una moneta del genere ci si deve sedere prima … in caso di mancamento…. 
scherzi a parte, pezzo bellissimo.

skuby

• Grazie 1

Inviato

Ciao, non ho mai commentato i  sesterzi che ci dai il privilegio di  ammirare ma questo , per quelli che sono i miei gusti, è il più bello di tutti. I rilievi più sporgenti delle figure appena appena consunti lasciano presumere che abbia circolato almeno un poco e quindi svolto la sua funzione. Per me il massimo che può esprimere una moneta di quasi 2000 anni. Alla prossima 🙂

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato
7 ore fa, NeroDrusus dice:

un'altra meraviglia @dupondio,se potessi metterei 10000k like

5 ore fa, vickydog dice:

🫶   👏 👏  Un altro incanto

4 ore fa, skubydu dice:

Per guardare una moneta del genere ci si deve sedere prima … in caso di mancamento…. 
scherzi a parte, pezzo bellissimo.

skuby

4 ore fa, santone dice:

Ottimo esemplare di modulo ampio 

4 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao, non ho mai commentato i  sesterzi che ci dai il privilegio di  ammirare ma questo , per quelli che sono i miei gusti, è il più bello di tutti. I rilievi più sporgenti delle figure appena appena consunti lasciano presumere che abbia circolato almeno un poco e quindi svolto la sua funzione. Per me il massimo che può esprimere una moneta di quasi 2000 anni. Alla prossima 🙂

ANTONIO 

3 ore fa, horus1979 dice:

Complimenti .

Grazie mille a tutti 🙏🏻

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.