Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Stando a quel che ha riferito l'amico wfratti qui sul forum, ne vendevano una pro capite; essendo la tiratura di 150.000 pz ed essendo durata la manifestazione complessive 15 ore e mezza, mi pare assurdo che ne abbiano vendute 161,3 al secondo.

238775[/snapback]

Per amore di 'chiarezza' vorrei precisare che a ciascuno richiedente venivano vendute tre seriette (hanno chiesto un documento d'identità per evitare successive richieste).

Un numismatico-commerciante ha detto che l'AASFN gli ha dato la possibilità di acquistare fino a 700 seriette, dilazionate nel tempo.

Resta il 'mistero' di come siano state vendute 150000 seriette in 15 giorni.

wfratti

Inviato
Per amore di 'chiarezza' vorrei precisare che a ciascuno richiedente venivano vendute tre seriette (hanno chiesto un documento d'identità per evitare successive richieste).

Un numismatico-commerciante ha detto che l'AASFN gli ha dato la possibilità di acquistare fino a 700 seriette, dilazionate nel tempo.

Resta il 'mistero' di come siano state vendute 150000 seriette in 15 giorni.

wfratti

238924[/snapback]

Grazie mille :) !

...stiamo troppo intessendo un CSI: San Marino :lol:

Inviato

Non vi preoccupate questi minikit tra poco salteranno fuori.

San Marino non vorra far passare per raro un minikit coniato in 150.000 pezzi !!!!..................non scherziamo per favore :nono: :nono: :nono:

Inviato
Purtroppo non sono riuscito ad andare a Serravalle e così, come ogni anno, mi sono recato all'AASFN per acquistarlo direttamente dall'ufficio senza nessun costo aggiuntivo.

Con mia enorme sorpresa mi è stato detto da un'impiegata (che mi ha fatto attendere 2 minuti pechè doveva finire la partita a Sudoko :angry: ) che l'ufficio non li aveva da vendere e potevo trovarli nei negozi (che li vendevano a 14 €,  :ph34r: il doppio)

Ne sapete qualcosa voi?

A mio parere è un cosa non vergognosa, di +  :blink:

238462[/snapback]

Contavo di far lo stesso pur io: a Settembre 2006 avevano ancora il minikit 2006 tre monete e ad Aprile 2007 ancora quello dei tre rotolini... <_<

Possibile che ne abbiano venduto 150.000 pezzi in due giorni (9 e mezza più 6 ore di mostra) ? Sarebbe una media di 161,3 pezzi al secondo....

238539[/snapback]

Forse non mi sono spiegato bene. Non mi hanno detto all'ufficio che erano esaurite ma che loro non le tenevano da vendere e dire che ci sono andato l'8 giugno quindi neanche una settimana dopo l'emissione.

Mi sembra molto strano anche perchè è stata la stessa impiegata a consigliarmi di acquistarle nei negozietti

Forse hanno deciso di venderli ai loro commercianti di zona allo stesso prezzo dei comuni mortali così l'ufficio non ci perde e così i negozianti possono rivenderle al doppio. Diciamo una doppia entrata per lo stato di San Marino

Inviato (modificato)
Forse hanno deciso di venderli ai loro commercianti di zona allo stesso prezzo dei comuni mortali così l'ufficio non ci perde e così i negozianti possono rivenderle al doppio. Diciamo una doppia entrata per lo stato di San Marino

239332[/snapback]

IMHO a settembre (ed è lì che si conclude la stagione turistica, di fatto) se ne troveranno un bel po' sul groppone, negozianti e AASFN...

Ne avrei comprato tre o quattro a 7 Euro cad.; vorrà dire che regalerò altro tipo di souvenir, magari da Urbino...

Modificato da Enraz

Inviato (modificato)

239332[/snapback]

credo sia proprio così. D'altronde così il guadagno è assicurato su tutte le seriette e molto più di quanto venduto al dettaglio. Però direi di non lamentarci troppo, ognuno riceve le serie a prezzo di emissione, i minikit sono per i turisti. francamente, a me va bene così

lamentiamoci piuttosto di monaco che vende a prezzi indecenti (una divisionale 200 euro! tre centesimini, praticamente al pari di un minikit, 45 euro) e del vaticano che fa due pesi e due misure!

Modificato da elmetto2007

Inviato

Solo per farci un'idea sul prezzo.

Il minikit è in vendita sul sito della Zecca Olandese al prezzo di Euro 13,95.

Inviato

Io ancora conto di trovarlo a 8 massimo 9 euro senza spese di spedizione (da venditore romano quindi), come gli anni scorsi.

E' una possibilità reale?

Inviato
Io ancora conto di trovarlo a 8 massimo 9 euro senza spese di spedizione (da venditore romano quindi), come gli anni scorsi.

E' una possibilità reale?

239953[/snapback]

Dato che il prezzo di emissione era di 7 euro credo che si potrà acquistare tranquillamente a 9 - 10 euro.

Inviato

Colpo di :moon: un amico mi ha rimediato il minikit al prezzo di emissione.

Inviato
Colpo di  :moon: un amico mi ha rimediato il minikit al prezzo di emissione.

241400[/snapback]

Ma all'AASFN ????

Inviato
Colpo di  :moon: un amico mi ha rimediato il minikit al prezzo di emissione.

241400[/snapback]

Ma all'AASFN ????

241401[/snapback]

Questo mio amico ha rimediato due minikit da un commerciante che acquista le monete direttamente dall'AASFN.

Inviato (modificato)
Non gliene avanzava uno in più? :D

241422[/snapback]

...o anche due? :P

Enraz "ProntaCassaPayPal" :D

Modificato da Enraz

Inviato
Non gliene avanzava uno in più? :D

241422[/snapback]

...o anche due? :P

Enraz "ProntaCassaPayPal" :D

241426[/snapback]

Il mio amico ne ha presi solamente due, uno lo ha dato a me e l'altro l'ha tenuto per la sua collezione.(E' contrario a ogni tipo di speculazione).

Posso chiedergli se ne riesce a rimediare qualche altro, purtroppo io non conosco direttamente il venditore.

Inviato
Il mio amico ne ha presi solamente due, uno lo ha dato a me e l'altro l'ha tenuto per la sua collezione.(E' contrario a ogni tipo di speculazione).

Posso chiedergli se ne riesce a rimediare qualche altro, purtroppo io non conosco direttamente il venditore.

241715[/snapback]

Benvenga, se ti càpita: altrimenti non ti dar certo pena!!

Inviato

Enraz [che fa lo gnorri]: "Buongiorno, vorrei una serietta di monete, come quelle degli anni scorsi!"

Impiegata AASFN: "Non le abbiamo: sono finite. C'è questa {e mostra un coso bruttissimo, con una moneta (da 50 cent?) al centro e qualche brutto francobollo che riproduce etichette di vini} e questa {e tira fuori la serietta di rotolini 2006!!!!!}... Poi ci sono le monete d'argento..."

Quest'anno saranno andate a ruba tutte e 150.000, soprattutto presso i negozianti (che le vendono dai 13 ai 16 Euro) o vogliono battere il record di seriette rimaste in magazzino?

A proposito: i negozianti vendono le seriette come salmoni freschi: intere o a fette!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.