Vai al contenuto
IGNORED

Miniserie RSM 2007

Risposte migliori

Vi chiedo visto che siete sempe addentrati ed informatissimi: qualcuno ha per caso qualche informzione (immagini in anteprima, prezzo...) sulla miniserie che la Repubblica del Titano emetterà i occasione della manifestazione d'inizio Giugno "C'era una volta il postiglione"?

Alcuni di voi, forse, storceranno il naso, ma non posso negare di trovare quelle seriette piuttosto simpatiche...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non ne ho mai presa una ... magari un giorno cambiero' idea, ma le trovo superflue e fatte solo ed esclusivamente a scopo puramente venale.

Mi piacciono invece molto le divisionali, che appunto rappresentano storicamente le monete emesse in ogni singolo anno....

tornando alla miniserie 2007 in particolare sara' composta da 10cent 20cent e 2E

quelli dello stand di S.Marino mi hanno detto che il prezzo e' sempre 7 euro.

immagini ancora non ne ho viste: una sola su ebay, ma palesemente finta... visto che e' identica a quella del 2004! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo visto che siete sempe addentrati ed informatissimi: qualcuno ha per caso qualche informzione (immagini in anteprima, prezzo...) sulla miniserie che la Repubblica del Titano emetterà i occasione della manifestazione d'inizio Giugno "C'era una volta il postiglione"?

Alcuni di voi, forse, storceranno il naso, ma non posso negare di trovare quelle seriette piuttosto simpatiche...

Grazie

229652[/snapback]

Uniche notizie per ora:

http://www.euronumis.com/?p=465

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io giudico queste miniserie un souvenir un po' più piacevole di altri: trovo tutto sommato simpatico fare una gita nella piccola repubblica e tornare a casa con tre monetine particolari pagate però piuttosto poco (in particolare per chi non ha avuto modo di avere la divisionale)... Non posso negare che se altrettanto facesse lo Stato della Città del Vaticano od il Principato di Monaco sarebbe una cosa gradita (almeno chiunque potrebbe aggiugere qualche monetina monegasca o vaticana alla sua piccola collezione).

Grazie, comunque, ad entrambi per le informazioni: guardando le precedenti miniserie e le precedenti divisionali presumo che il blister sarà giallo e forse ovale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, comunque, ad entrambi per le informazioni: guardando le precedenti miniserie e le precedenti divisionali presumo che il blister sarà giallo e forse ovale!

229696[/snapback]

Beh ...dicci dove lavori!!! :P

in effetti era prevedibile... eccolo in allegato!

231978[/snapback]

Non lavoro nè nell'ambito numismatico nè sul Titano :) ... Dove hai trovato l'immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è quella, mi è arrivato il bollettino filatelico e numismatico di San Marino. Il costo è 7 euro e sarà distribuita il 2 giugno presso la manifestazione "San Marino 2007" presso "Multieventi SportDomus" - Serravalle.

Anche io sono interessato al Minikit, spero di trovarlo a prezzo molto simile a quello di costo... oppure se qualche anima pia andasse e ne prendesse qualcuno in più :P :lol:

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è quella, mi è arrivato il bollettino filatelico e numismatico di San Marino. Il costo è 7 euro e sarà distribuita il 2 giugno presso la manifestazione "San Marino 2007" presso "Multieventi SportDomus" - Serravalle.

Anche io sono interessato al Minikit, spero di trovarlo a prezzo molto simile a quello di costo... oppure se qualche anima pia andasse e ne prendesse qualcuno in più  :P  :lol:

232001[/snapback]

Forse ci sarò io...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Dove hai trovato l'immagine?

231995[/snapback]

come ha detto TychoBrahe sta nel bollettino (ho fatto uno scan)

232013[/snapback]

Grazie (io ancora non l'ho ricevuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo questa emissione molto importante, considerando il fatto che i 10 cent di San Marino non ero ancora riuscito a trovarli per la collezione. Mi stavo già per arrendere e comprare una divisionale spendendo una cifra per poi buttare nel cestino una moneta d'argento: mi sembrava proprio un peccato!

Sarò a Serravalle il 2 Giugno per vedere finalmente completa la collezione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo questa emissione molto importante, considerando il fatto che i 10 cent di San Marino non ero ancora riuscito a trovarli per la collezione. Mi stavo già per arrendere e comprare una divisionale spendendo una cifra per poi buttare nel cestino una moneta d'argento: mi sembrava proprio un peccato!

232406[/snapback]

...l'avrei raccolta io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'era sempre il minikit 2004 che conteneva anche il 10 cent....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Purtroppo non sono riuscito ad andare a Serravalle e così, come ogni anno, mi sono recato all'AASFN per acquistarlo direttamente dall'ufficio senza nessun costo aggiuntivo.

Con mia enorme sorpresa mi è stato detto da un'impiegata (che mi ha fatto attendere 2 minuti pechè doveva finire la partita a Sudoko :angry: ) che l'ufficio non li aveva da vendere e potevo trovarli nei negozi (che li vendevano a 14 €, :ph34r: il doppio)

Ne sapete qualcosa voi?

A mio parere è un cosa non vergognosa, di + :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono riuscito ad andare a Serravalle e così, come ogni anno, mi sono recato all'AASFN per acquistarlo direttamente dall'ufficio senza nessun costo aggiuntivo.

Con mia enorme sorpresa mi è stato detto da un'impiegata (che mi ha fatto attendere 2 minuti pechè doveva finire la partita a Sudoko :angry: ) che l'ufficio non li aveva da vendere e potevo trovarli nei negozi (che li vendevano a 14 €,  :ph34r: il doppio)

Ne sapete qualcosa voi?

A mio parere è un cosa non vergognosa, di +  :blink:

238462[/snapback]

Contavo di far lo stesso pur io: a Settembre 2006 avevano ancora il minikit 2006 tre monete e ad Aprile 2007 ancora quello dei tre rotolini... <_<

Possibile che ne abbiano venduto 150.000 pezzi in due giorni (9 e mezza più 6 ore di mostra) ? Sarebbe una media di 161,3 pezzi al secondo....

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

è cambiato lo stile ..... confermo quanto detto in altre discussioni : la velocità, correttezza e tutto quanto il resto si trasferita da san marino al vaticano !!!

238605[/snapback]

Spero che i fatti ti smentiscano, ma temo tu abbia ragione...

Vediamo se la pensate come me: secondo voi han davvero esaurito tutte e 150.000 (!) le seriette? Che ne pensate? Poi vediamo se le nostre idee sul nuovo corso del Titano coincidono... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'anno scorso sono andato ad acquistare la serietta 2006 all' aasfn a luglio e ce n'erano ancora .

quest'anno come possono essere tutte esaurite ? non ci credo , c'è qualcosa sotto o hanno venduto piu' serie di quelle previste a persona ( esempio : massimo 10 a persona , ne hanno vendute quante richieste) e da questo ci guadagno i commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io giudico queste miniserie un souvenir un po' più piacevole di altri: trovo tutto sommato simpatico fare una gita nella piccola repubblica e tornare a casa con tre monetine particolari pagate però piuttosto poco (in particolare per chi non ha avuto modo di avere la divisionale)... Non posso negare che se altrettanto facesse lo Stato della Città del Vaticano od il Principato di Monaco sarebbe una cosa gradita (almeno chiunque potrebbe aggiugere qualche monetina monegasca o vaticana alla sua piccola collezione).Grazie, comunque, ad entrambi per le informazioni: guardando le precedenti miniserie e le precedenti divisionali presumo che il blister sarà giallo e forse ovale!

229696[/snapback]

Condivido in pieno, specie per quanto riguarda Monaco!

Purtroppo Vaticano e Monaco speculano molto di più di San Marino! <_<

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io giudico queste miniserie un souvenir un po' più piacevole di altri: trovo tutto sommato simpatico fare una gita nella piccola repubblica e tornare a casa con tre monetine particolari pagate però piuttosto poco (in particolare per chi non ha avuto modo di avere la divisionale)... Non posso negare che se altrettanto facesse lo Stato della Città del Vaticano od il Principato di Monaco sarebbe una cosa gradita (almeno chiunque potrebbe aggiugere qualche monetina monegasca o vaticana alla sua piccola collezione).Grazie, comunque, ad entrambi per le informazioni: guardando le precedenti miniserie e le precedenti divisionali presumo che il blister sarà giallo e forse ovale!

229696[/snapback]

Condivido in pieno, specie per quanto riguarda Monaco!

Purtroppo Vaticano e Monaco speculano molto di più di San Marino! <_<

Valerio

238703[/snapback]

Se non lo fanno, è per tutelare le loro chiap... ehm, interessi :lol:

Pensate: san marino è possibile recuperare una serie anni misti con soli 20 euro. Chi non colleziona per anno va più che bene. Un cliente in meno!

Ora, se il vaticano o monaco facessero i minikit, addio speculazione. Non vi dimenticate che monaco se ne approfitta speculando a tutta birra, non credo che 45 euro per 0,08 centesimi siano giustificati come prezzo di emissione

Pensate che uno smacco l'ha avuto proprio vendendo i minikit, in parte: c'è chi vende serietta 2003 + centesimi 2005 proof come serie. e le serie vere sono diminuite di prezzo dai 190 a 120. Quindi credo che non adotteranno mai le seriette turistiche perchè per loro sarebbe un cattivo investimento <_<

comunque, visto che le serie vaticane stanno andando a picco (per fortuna!!), credo che nel giro di 2-3 anni i commercianti snobberanno questa via, e rimarremmo solo noi collezionisti con serie che non varranno altro che l'emissione o poco più (vedi san marino). Io, sarei più felice così, e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'anno scorso sono andato ad acquistare la serietta 2006 all' aasfn a luglio e ce n'erano ancora .

Ce n'erano ancora anche l'11 Settembre 2006 (anche se non l'ho comprata perchè già l'avevo: vado spesso sul Titano in estate; la miniserie dei rotolini 2006 giaceva depressa nella vetrinetta di fronte al banco ancora ad inizio aprile 2007...

quest'anno come possono essere tutte esaurite ?  non ci credo , c'è qualcosa sotto o hanno venduto piu' serie di quelle previste a persona ( esempio : massimo 10 a persona , ne hanno vendute quante richieste) e da questo ci guadagno i commercianti.

238693[/snapback]

Stando a quel che ha riferito l'amico wfratti qui sul forum, ne vendevano una pro capite; essendo la tiratura di 150.000 pz ed essendo durata la manifestazione complessive 15 ore e mezza, mi pare assurdo che ne abbiano vendute 161,3 al secondo.

Poi, 150.000 pz mica sono pochi: i 2 Euro TdR sloveni eran 400.000 e mica si sono esauriti in 45 ore, seppure sian relativamente rari...

Mi piace RSM, mi piacciono le loro monete, mi sono simpatici molti dei sammarinesi (ciao Erica :blush: ) che ho avuto occasione di conoscere.

Mi spiacerebbe dover dire che hanno fatto un così brutto passo indietro; era davvero divertente andare a fare un giro a Città, prendere un caffè da Giulietti e comprare una serietta: era un piccolo regalino a costo trascurabile che mi piaceva portare a casa...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

I minikit non erano in vendita solo al convegno sanmarinese, ma in altri convegni in tutta Europa dove è presente lo stand dell'AASFN. Non credo ad ogni modo che li abbiano venduto tutti, nemmeno negli altri convegni. Forse quest'anno hanno cambiato politica, decidendo di non venderli presso la loro sede, ma visto lo scarso successo dei minkit degli ultimi due anni (al loro stand di Veronafil anche a fine maggio era acquistabile lo SK dell'anno precedente), penso che rispunteranno fuori a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

I minikit non erano in vendita solo al convegno sanmarinese, ma in altri convegni in tutta Europa dove è presente lo stand dell'AASFN.

Sono stati emessi il 02.06.2007: fino a quel giorno infati l'unica immagine disponibile (usata per lo più sul sito d'aste) era quella del bollettino recapitato a casa (e prima veniva usato il solo stemma sammarinese).

L'impiegata, peraltro, m'ha detto: "Non li abbiamo: li abbiamo venduti a Serravalle!"

Non credo ad ogni modo che li abbiano venduto tutti, nemmeno negli altri convegni. Forse quest'anno hanno cambiato politica, decidendo di non venderli presso la loro sede, ma visto lo scarso successo dei minkit degli ultimi due anni (al loro stand di Veronafil anche a fine maggio era acquistabile lo SK dell'anno precedente), penso che rispunteranno fuori a breve.

238874[/snapback]

Già. E visto questo ciocco, cambierò dal comprarne un paio a dirottare i 14 Euro al McDonald's...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.