Antoniosalva Inviato 1 Marzo, 2023 #1 Inviato 1 Marzo, 2023 Salve a tutti, ho questa moneta da un euro con errori di conio, in particolare manca il simbolo "R" della zecca ed anche la data. Facendo delle ricerche pare sia una moneta rara, mi piacerebbe avere maggiori informazioni da chi se ne intende, anche se ho intenzione di fare una perizia per sicurezza. Grazie mille a chi risponderà.
pato19 Inviato 1 Marzo, 2023 #3 Inviato 1 Marzo, 2023 E' talmente usurata e maltrattata volontariamente che non vale niente di più. Ciao
Bruzio Inviato 1 Marzo, 2023 #4 Inviato 1 Marzo, 2023 se è per questo, manca anche l'inguine dell'uomo vitruviano... semplicemente logora
ART Inviato 1 Marzo, 2023 #5 Inviato 1 Marzo, 2023 Abbiamo un livello di usura un po' troppo marcato per essere semplice frutto di circolazione intensa: QUI C'E' UN FORTE LEZZO DI CRIMINE CONTRO LA SACRALITA' DI NOSTRO SIGNORE IL DENARO. 1 1
caravelle82 Inviato 2 Marzo, 2023 #7 Inviato 2 Marzo, 2023 Buondí Anche qui è tutto normale. Non ho mai visto una data o segno di zecca sparire casualmente o come errore della Zecca sugli euro. Semmai usure,occlusioni,deturpazioni. Saluti
SicilianoMagnoGreco Inviato 2 Marzo, 2023 #8 Inviato 2 Marzo, 2023 Buongiorno, sono pienamente d'accordo che non si tratta di errore di conio. A mio parere di deturpazione volontaria.
pandino Inviato 2 Marzo, 2023 #9 Inviato 2 Marzo, 2023 (modificato) Valgono entrambe 1€; la prima poi è banalmente stata piallata a mano da qualcuno che evidentemente non aveva niente di meglio da fare, altro che rara... @Antoniosalva Puoi pure risparmiare i soldi della perizia. Modificato 2 Marzo, 2023 da pandino 1
ilLurkatore Inviato 2 Marzo, 2023 #10 Inviato 2 Marzo, 2023 Buonasera, concordo con chi mi ha preceduto. Il valore è e rimane pari a 1 Euro.
.Pino. Inviato 2 Marzo, 2023 Supporter #11 Inviato 2 Marzo, 2023 già date esaurienti spiegazioni provvedo a chiudere. sul forum ci sono già altre discussioni che parlano di questi fantomatici (non veritieri) errori di conio, sarebbe opportuno fare riferimento a tali discussioni - grazie
Risposte migliori