Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Abbiamo eccessi di conio,colpi,graffi , tagli e segni della.macchina che.confeziona i rotolini con tutte le monete dentro🤷‍♂️

Inviato

Capisco,quindi questi errori non hanno nessun significato o valore.Grazie!Ho diverse monete e sto cercando di imparare come distinguerle.Capire se mi girano per mano in circolazione monete che possono avere qualche valore senza che prima lo sapessi.E' nato tutto da una manciata di resto tutte diverse,ora cerco di imparare se devo stare attenta all'anno e altri particolari.Mi sto istruendo,e grazie dei vostri consigli.Approfitto per chiedere a cosa devo dare più attenzione in quelli in circolo,secondo la vostra esperienza e se avete foto in particolare.Mi chiedevo anche se quelle del 1999 possono essere di interesse o altro.Grazie e buona serata.

Inviato
5 minuti fa, Tudy dice:

Capisco,quindi questi errori

Beh solo gli eccessi si possono definire piccoli errori di coniazione( ripeto,solo curiosità piccole,a maggior.ragione che per gli euro sono visti e stra visti), gli altri erano tutti fattori deturpanti o comunque segni artificiali,non errori.

7 minuti fa, Tudy dice:

quelle del 1999

Quale? L' euro francese? Se intendi i tre punti sotto la spagna,è normale,sono le isole. Basta.un raffronto 🤷‍♂️

Inviato
1 minuto fa, Tudy dice:

Grazie per la spiegazione,gentilissimi!!!

Nulla.

Visto che ti piacciono assai questi argomenti,vai pure.sul sito errori di coniazione di Andrea del Pup,il nostro amico e perito qui.curatore di quella sezione @andrea78ts,inoltre vai a.guardarti tutte le discussioni.

Ti piacerá molto il famoso occhio di bue o anche detto uovo al tegamino.

Ciao

Inviato (modificato)
2 ore fa, Tudy dice:

Approfitto per chiedere a cosa devo dare più attenzione in quelli in circolo,

Un qualche interesse (per chi colleziona la categoria) possono averla i difetti più grandi, come ad esempio i conii fortemente decentrati o altre anomalie del genere. Si tratta comunque di curiosità che non hanno un valore definito.

https://www.picclickimg.com/~0wAAOSwROleJtvg/ITALIA-1-Euro-2002-varieta-conio-decentrato.webp  a.gif.5a06c6da48440b619011918c12d0be2a.gif

Modificato da ART

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.