Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera, oggi vi mostro il mio ultimo acquisto, un asse di druso.

Vorrei sapere se per voi è autentico come penso io.

Peso 10.5 g, diametro 28,5 mm

Ringrazio chi mi risponderà.

IMG_20230301_175729-min-min.jpg

Modificato da Signifer_X
  • Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

A me pare autentico. Non è certo splendido, ma coi prezzi odierni ci si dovrà accontentare.

• Mi piace 2

Inviato

Buono,liso,spatinato ma pur sempre 2000 anni sulle spalle.

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, Signifer_X dice:

Buona sera, oggi vi mostro il mio ultimo acquisto, un asse di druso.

Vorrei sapere se per voi è autentico come penso io.

Peso 10.5 g, diametro 28,5 mm

Ringrazio chi mi risponderà.

IMG_20230301_175729-min-min.jpg

E' autentico e dovrebbe essere questo:

RIC_0045.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Villanoviano dice:

Buono,liso,spatinato ma pur sempre 2000 anni sulle spalle.

Si poi per quel poco che ho pagato, ovviamente sempre in negozio autorizzato 👍

Inviato
15 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

A me pare autentico. Non è certo splendido, ma coi prezzi odierni ci si dovrà accontentare.

Si anche perché le monete di druso non sono comunissime

Inviato

hai fatto bene, conta al primo posto la storia che queste monete si portano dietro, l'importante è che sia autentica ( e lo è ) e sufficientemente leggibile..

• Mi piace 1

Inviato

Nipote di Augusto, essendo figlio di Tiberio e a sua volta figlio adottivo di Augusto?

Inviato

Buon giorno, guardando meglio questa moneta non mi convince molto il rovescio per la presenza di quei crateri (bolle di fusione?).

Confermate o è solo una mia paranoia?

Allego foto migliore.

Screenshot_2023-03-03-15-20-57-87_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817-min.jpg

Inviato

Ciao @Signifer_Xnon sono bolle di fusione ma si tratta di corrosione del metallo per azione degli agenti presenti nel terreno o nel luogo in cui ha stazionato la moneta prima di essere ritrovata. La pulizia a cui è stata sottoposta li ha messi in evidenza, percui anche per me la moneta è autentica🙂.

ANTONIO 

Inviato
22 minuti fa, Signifer_X dice:

Buon giorno, guardando meglio questa moneta non mi convince molto il rovescio per la presenza di quei crateri (bolle di fusione?).

Confermate o è solo una mia paranoia?

Allego foto migliore.

Screenshot_2023-03-03-15-20-57-87_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817-min.jpg

Quei crateri erano zone di concentrazione di incrostazioni,  nel momento in cui la moneta è stata spatinata in maniera aggressiva sono rimasti i buchi, tranquillo, è autentica..

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @modulo_largoe @Pxacaesarper i pareri.

Un'altra cosa che mi ha fatto dubitare della sua autenticità è il fatto che sono passato con un panno imbevuto di solvente e ha tolto un po' di vernice verde, forse un tentativo di far risaltare meglio i particolari. Ma se mi dite che è autentica sono tranquillo.

Inviato
7 ore fa, Signifer_X dice:

Grazie @modulo_largoe @Pxacaesarper i pareri.

Un'altra cosa che mi ha fatto dubitare della sua autenticità è il fatto che sono passato con un panno imbevuto di solvente e ha tolto un po' di vernice verde, forse un tentativo di far risaltare meglio i particolari. Ma se mi dite che è autentica sono tranquillo.

Probabilmente arriva dalla Germania: è frequente che i crucchi impiastriccino i bronzi con patine farlocche verdi. Una volta presi una moneta che in foto aveva una bella patina verde, ma arrivata a casa era evidente che fosse una vernice; è bastato passare dell'acetone per togliere quell'obbrobrio.

• Mi piace 2

Inviato

Secondo voi questa moneta è più rara rispetto all'asse di Caligola Ric 38?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.