Vai al contenuto

Risposte migliori

Precisazioni da Malta:

Clarification 

(€2 Package)

Only those customers who purchase the Platinum, Gold or Silver packages will have a €2 Package guaranteed.

Emails regarding bookings of the €2 package received from customers who do not order any Platinum, Gold or Silver packages, will be ignored.

Thank you

MCC team

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, quindi, in definitiva: se uno vuole il 2€ package (che comprende anche la divisionale), deve per forza comprare uno dei tre package gold, silver o platinum....

E secondo voi non ci saranno speculazioni? Beati voi....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandino dice:

Ah ecco, quindi, in definitiva: se uno vuole il 2€ package (che comprende anche la divisionale), deve per forza comprare uno dei tre package gold, silver o platinum....

E secondo voi non ci saranno speculazioni? Beati voi....

Non mi pare questo il significato del messaggio. Probabilmente, come gli scorsi anni, ci sarà un giorno in cui sarà possibile acquistare online il pacchetto 2€ per chi, non avendo acquistato uno degli altri pacchetti, non ha potuto prenotarlo in anticipo via mail.

Quello che il messaggio vuole dire è semplicemente che se uno scrive la mail chiedendo il pacchetto 2€ senza acquistare uno degli altri non sarà preso in considerazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, e secondo te che significa? Che, forse fra un mese, due mesi, tre mesi, andranno a ripescare le eventuali mail che erano state scartate perché contenevano solo richieste per i 2€ cc? Già l'anno scorso avevano fatto una cosa simile con i pacchetti monete (fra coin card, folder, rotolini da acquistare tutti insieme e quant'altro: articoli spariti dopo ben 7, dico SETTE, minuti!!!!), e l'unica concessione ai collezionisti era stata la vendita diretta (in numero molto limitato) presso la sede della banca maltese 8 mesi dopo la vendita online, in corrispondenza dell'emissione...

Il significato di quella comunicazione è invece molto chiaro: preparatevi a pagare anche quest'anno 60/70€ per i folder dei 2€ cc, perché quelli che non saranno prenotati online (cioè praticamente il 99%, visto che i pacchetti "premium" contengono monete con tiratura massima di 1000 esemplari, e quindi solo poche migliaia di "2€ package" saranno prenotabili online) sono già tutti in mano al fondo d'investimento creato ad hoc un paio di anni fa...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se uno prenota il pacchetto gold o silver, automaticamente ti riconoscono  il diritto ad acquistare 2 pacchetti da 2€.  In totale sono 3 pacchetti giusto ?

Il prezzo della spedizione è 40 x 3 pacchetti = 120 di spese di spedizione ???

Modificato da MAURIXIO
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

Le tipologie di pacchetti sono nel file pdf linkato nel primo post

Le tipologie le ho viste.. ho visto anche i prezzi, ma la mia domanda forse non è stata chiara.. pre ordine x 3 pacchetti ( silver + 2 da 2€ ) quanto mi costano di spese di spedizione?

La brouchure dice spese d spedizione  40 euro.

L'anno scorso 2 pacchetti ho pagato 40x2 

Quest'anno 3 pacchetti ???

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, macs dice:

Non credo sia possibile prenotare più di un pack 2€ per ogni altro pack acquistato, la mail dice: will have a €2 Package guaranteed

Macs hai ragione ....   resta cmq la mia domanda 1+1 = 2 pacchetti da pagare ss 40 ciascuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MAURIXIO dice:

Macs hai ragione ....   resta cmq la mia domanda 1+1 = 2 pacchetti da pagare ss 40 ciascuno?

Ovviamente pagherai due spedizioni visto che le date di emissione non sono concomitanti. In caso di ritardi che permettano un'unica spedizione invieranno rimborso per quella non effettuata

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovano sempre il modo per far allontanare la gente dal collezionismo. Se si volesse acquistare il più economico dei package, il silver package si devono sborsare 250 euro per il silver (59,32 +iva =70eurox3 +40 spedizione) e 164 per il 2 euro package. I costi sono ugualmente insostenibili. Totale 414 euro (forse ti rimborsano 40 euro se spediscono package silver e 2 euro assieme, ma questo è da vedere) 

Non credo valga la pena spendere questa cifra se non ti interessano glo argenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Savste86 dice:

Trovano sempre il modo per far allontanare la gente dal collezionismo. Se si volesse acquistare il più economico dei package, il silver package si devono sborsare 250 euro per il silver (59,32 +iva =70eurox3 +40 spedizione) e 164 per il 2 euro package. I costi sono ugualmente insostenibili. Totale 414 euro (forse ti rimborsano 40 euro se spediscono package silver e 2 euro assieme, ma questo è da vedere) 

Non credo valga la pena spendere questa cifra se non ti interessano glo argenti. 

No, aspè... il package 2€ è già IVA inclusa, quindi solo 102 (a parte che sarebbero 115 se fosse esclusa)! 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, macs said:

No, aspè... il package 2€ è già IVA inclusa, quindi solo 102 (a parte che sarebbero 115 se fosse esclusa)! 🤣🤣

Scusami ma non specificato che parlavo di 2 package :) do per scontato che chi può ne prenderà 2. Quindi 62+62+40=164 (si, iva inclusa) 

Modificato da Savste86
Link al commento
Condividi su altri siti

537694052_MaltaPackages.jpg.43b57ca004e3f08e41e4a4225e31425c.jpg

Da oggi gli acquisti di pacchetti di platino, oro e argento possono essere effettuati online. questi saranno disponibili solo fino a domenica 19 marzo 2023 o fino ad esaurimento scorte. gli acquisti possono essere effettuati anche allo sportello del malta coin center, presso la banca centrale di malta a la valletta, da oggi a venerdì 17 marzo 2023, dalle 8:30 alle 12:30 o fino ad esaurimento scorte. acquisti per posta. o per telefono, non saranno accettati. la quantità di pacchetti di platino emessi sarà comunicata in un secondo momento. le prenotazioni per il pacchetto da 2euro si apriranno ad aprile, seguiranno ulteriori dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

201793728_2023MaltaPackages.thumb.jpg.5dc6927d79355d9b80317ba851bd7ad3.jpg

Gli acquisti dei pacchetti di monete commemorative da 2euro 2023 saranno disponibili solo online a partire dal 20 aprile 2023 alle 11.00 ora dell'Europa centrale (CET). Questi sarnno disponibili in base all'ordine di arrivo e fino ad esaurimento scorte.

Tutte le richieste vengono elaborate tramite un sistema di accodamento online,che garantirà un processo equo e trasparente. Il sistema di accomodamento informerà autenticamente i potenziali acquirenti online del loro posto nella coda virtuale e del tempo di attesa previsto. Quando arrivi in prima fila ed è il tuo turno di acquisto, avrai solo 10 minuti per completare la procedura.

TERMINI E CONDIZIONI IMPORTANTI

Ogni collezionista può acquistare fino ad un massimo di 2 pacchetti di monete da 2 euro commemorative. Gli acquisti superiori a questa assegnazione verranno automaticamente annullati e rimborsati. I rimborsi comportano una commissione amministrativa di 5 euro.

Tutti coloro che hanno acquistato un pacchetto Platinium/Gold/Silver durante il 2023 non possono acquistare ulteriori pacchetti da 2 euro a loro nome.

E' prevista la consegna dei pacchetti nel mese di settembre.

Non saranno accettati acquisti via e-mail o per telefono.

Non saranno effettuate vendite dei prodotti di 2 euro commemorative del Malta Coin Center presso la Banca Centrale di Malta a La Valletta

180031856_2023MaltaPackages2.jpg.ff928f15e5157a7cd73b30a343eb1d52.jpg

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito sì, le rimanenti 75000 coincard saranno già in mano al fondo speculativo, che le rivenderà al triplo del loro costo di emissione

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacchetto comparirà nella sezione del sito 2 euro, giusto ? O nella sezione packages ?
Solo per avere la sicurezza di essere nel posto giusto anche se credo che le probabilità di accaparrarselo siano quasi pari a zero ahimè.

Modificato da Mayer
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.