Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ROMA COLLEZIONA

del

4-5 Marzo 2023

presso il Complesso Scolastico Seraphicum

Via del Serafico, 3 – Roma EUR

• Mi piace 3

Inviato

Passato oggi all'evento.. La sensazione è che è sempre più in declino... alle 15 già diversi banchi vuoti, materiale di qualità medio bassa, sia dal punto di vista numismatico che di quello filatelico.. Personalmente non credo di andar più a tale evento.. Anche la scorsa volta il tenore era simile...

Inviato

Ho notato in effetti l'assenza di almeno 3 o 4 banchi sempre presenti negli ultimi anni, e ad ogni edizione nel corso dell'anno.

Potrebbe aver influito la concomitanza con il convegno di Monaco di Baviera?

Inviato

Forse si, ma di solito, il target che va a Monaco non era quello di questo evento.. Il punto, a mio modesto avviso che non ha senso organizzare manifestazioni del genere quando gli espositori presenti sono di un numero così esiguo e alle 15 del Sabato già smontano tutto...

Inviato

Sono stato presente come sempre. Purtroppo questa volta le assenze erano dovute a diversi fattori: convegno a Monaco, mercanteinfiera a Parma e il funerale di un filatelico. Per questo motivo mancavano 10 espositori. Detto questo personalmente ottimo convegno, ben organizzato. Confermo che alle 15 di ieri diversi tavoli hanno sbaraccato, ma questo succede in diversi convegni. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ottimo convegno con più o meno 10-12 tavoli a me stona po.. Come ben organizzato... Si sapeva da tempo che c' era concomitanza con Monaco e Mercantinfiera a Parma, quindi perché scegliere tali date?? 

Convengo dove alle 15 del primo giorno e che quindi dura mezza giornata per il mio modo di vedere è tutt' altro che ottimo e ben organizzato.. 

Chiesto materiale filatelico di medio valore, per non dire basso.. di Regno San Marino( diciamo 200€ valore di mercato) e nessun espositore aveva nulla.. idem con le monete del Regno, banconote poi non ne parliamo, qualità di quelle che mi interessavano, che rasentavano l' indecenza.. Mi ha dato piu l' impressione della estensione di un mercatino delle pulci che di un convegno Numismatico Filatelico.. Tranne accumulazioni di francobolli dallo scarso valore economico, materiale numismatico vario , che posso comprare comodamente da casa su qualsiasi sito, personalmente non ho visto altro..Totale assenza dei principali operatori filatelici numimsatici, denota anche l'importanza e l' appeal  che ha presso i vari operatori. Chiaro non mi aspettavo Veronafil ma nemmeno una tristezza simile.

Personalmente eviterò in futuro di andar a perder tempo ancora qui.

Modificato da Arditiroma

Inviato
3 ore fa, Arditiroma dice:

Ottimo convegno con più o meno 10-12 tavoli a me stona po.. Come ben organizzato... Si sapeva da tempo che c' era concomitanza con Monaco e Mercantinfiera a Parma, quindi perché scegliere tali date?? 

Convengo dove alle 15 del primo giorno e che quindi dura mezza giornata per il mio modo di vedere è tutt' altro che ottimo e ben organizzato.. 

Chiesto materiale filatelico di medio valore, per non dire basso.. di Regno San Marino( diciamo 200€ valore di mercato) e nessun espositore aveva nulla.. idem con le monete del Regno, banconote poi non ne parliamo, qualità di quelle che mi interessavano, che rasentavano l' indecenza.. Mi ha dato piu l' impressione della estensione di un mercatino delle pulci che di un convegno Numismatico Filatelico.. Tranne accumulazioni di francobolli dallo scarso valore economico, materiale numismatico vario , che posso comprare comodamente da casa su qualsiasi sito, personalmente non ho visto altro..Totale assenza dei principali operatori filatelici numimsatici, denota anche l'importanza e l' appeal  che ha presso i vari operatori. Chiaro non mi aspettavo Veronafil ma nemmeno una tristezza simile.

Personalmente eviterò in futuro di andar a perder tempo ancora qui.

Ti capisco perfettamente. Io ultimamente andavo (andavo perché ora non colleziono più) ai Convegni solo per ritirare lotti esitat8 in aste o cataloghi online e, naturalmente, per incontrare amici, forumisti e commercianti. E continuerò a farlo solo a Verona (forse) 

Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Ti capisco perfettamente. Io ultimamente andavo (andavo perché ora non colleziono più) ai Convegni solo per ritirare lotti esitat8 in aste o cataloghi online e, naturalmente, per incontrare amici, forumisti e commercianti. E continuerò a farlo solo a Verona (forse) 

A mio modesto avviso, Verona unico convegno in Italia che abbia ancora senso visitare.. Ma 1 volta l' anno non due..

Inviato
Il 4/3/2023 alle 18:26, Arditiroma dice:

Passato oggi all'evento.. La sensazione è che è sempre più in declino... alle 15 già diversi banchi vuoti, materiale di qualità medio bassa, sia dal punto di vista numismatico che di quello filatelico.. Personalmente non credo di andar più a tale evento.. Anche la scorsa volta il tenore era simile...

Buonasera, è la stessa sensazione che ho avuto anch'io, frequento questo convegno da anni, faccio 580 km tra andata e ritorno e ogni volta mi chiedo se ne è valsa la pena. per me il convegno (non me ne vogliano gli altri espositori) si è ridotto al visionare i banchetti del Buon Francesco, del Gran Professionista Simone, di Valerio, del Toscanaccio Matteo e del Catanese Salvatore.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.