Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Volevo una valutazione? E vostre opinioni su questa mia raccolta di monete. Non ho la più pallida idea. Curiosando in rete e i valori sono discordanti. Oltre non so se ci sia qualcosa di bello o di interessante? Anche se credo di no. Spero possiate darmi una mano. La discussione è aperta ad ogni tipo di commento ed aiuto a capirne di più. Grazie ancora  

OK NON RISCO AD INSERIRE FOTO ? Come posso fare ? 

Inviato
2 minuti fa, MHARV dice:

Salve a tutti. Volevo una valutazione? E vostre opinioni su questa mia raccolta di monete. Non ho la più pallida idea. Curiosando in rete e i valori sono discordanti. Oltre non so se ci sia qualcosa di bello o di interessante? Anche se credo di no. Spero possiate darmi una mano. La discussione è aperta ad ogni tipo di commento ed aiuto a capirne di più. Grazie ancora  

IMG_20210415_092103.jpg

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, MHARV dice:

Inviato

Buongiorno, dopo che avrai postato le immagini cercheremo di darti una mano.

Inviato
21 minuti fa, caravelle82 dice:

IMG_20210415_092103.jpg

Grazie della risposta. Cavolo diventa un lavorone però . Ok non riuscirò mai a metterle tutte allora. La curiosità era data anche dal fatto. Esempio : 200L del 1974 valore 3 euro attuali. Ma io ho quella con la virgola in stampa storta e la rende rarissima. e non lo so e non la metto perché tanto vale 3 euro . 
comunque grazie provo a metterne una di prova 

9 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, dopo che avrai postato le immagini cercheremo di darti una mano.

Grazie 

0D07F8FC-FAB2-4AF5-80E7-FE1A8F0972E6.jpeg

53190BE5-8140-42C7-A269-4507146EE4EF.jpeg

Provo con questa che era rimasta isolata. Magari non è un caso 🤣

Inviato (modificato)
13 minuti fa, MHARV dice:

ED830E2A-7BA7-4F45-BDF1-189506A4490F.jpeg

quella di destra ( one cent ) mi pare che si era già discusso in altri post e sembra tanto una riproduzione che davano in omaggio con il cioccolato carrarmato della perugina...attendiamo gli esperti di monetazione americana se ho ragione o meno :)

la numero 10 https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Modificato da Bradi

Inviato
Adesso, Bradi dice:

quella di destra ( one cent ) mi pare che si era già discusso in altri post e sembra tanto una riproduzione che davano in omaggio con il cioccolato carrarmato della perugina...attendiamo gli esperti di monetazione americana se ho ragione o meno :)

Spero di no. Ma potrebbe essere ho notato di avere anche dei medaglioni che non sapevo di avere pensavo fossero monete ma in realtà è tutta roba commemorativa. Però notavo anche che alcune anche se falsi hanno un certo tipo di mercato e di valore. 
spero comunque sia vera 🥺

Inviato
Adesso, MHARV dice:

Spero di no. Ma potrebbe essere ho notato di avere anche dei medaglioni che non sapevo di avere pensavo fossero monete ma in realtà è tutta roba commemorativa. Però notavo anche che alcune anche se falsi hanno un certo tipo di mercato e di valore. 

se fosse una riproduzione ci sono persone che collezionano questo genere di gadget . fossi in lei per ogni moneta posterei fronte e retro ( possibilmente senza i consenitori di plastica )  con indicati peso e misure

Inviato
37 minuti fa, MHARV dice:

Grazie della risposta. Cavolo diventa un lavorone però . Ok non riuscirò mai a metterle tutte allora. La curiosità era data anche dal fatto. Esempio : 200L del 1974 valore 3 euro attuali. Ma io ho quella con la virgola in stampa storta e la rende rarissima. e non lo so e non la metto perché tanto vale 3 euro . 
comunque grazie provo a metterne una di prova 

Grazie 

0D07F8FC-FAB2-4AF5-80E7-FE1A8F0972E6.jpeg

53190BE5-8140-42C7-A269-4507146EE4EF.jpeg

Provo con questa che era rimasta isolata. Magari non è un caso 🤣

Il 200 lire del 1974 non esiste proprio, né ho mai sentito di "virgole (?) in stampa (??) storte", ma in ogni caso difficilmente gli errori di conio danno un surplus di valore maggiore di qualche euro.

Il cent americano è una patacca, lo puoi mettere nella differenziata metalli.

Lo scellino invece è buono, vale 4-5 euro, idem il mezzo dollaro.

Le altre monete che hai postato sono autentiche ma non hanno valore di mercato.

Inviato
7 minuti fa, MHARV dice:

Beh si può verificar facilmente: le monete Perugina erano ferromagnetiche, l'originale in rame-nichel no, quindi se la calamita si attacca è la riproduzione... :) 

Inviato

Mi correggo: il mezzo dollaro del '64 è ancora in buon argento quindi dovrebbe valere circa 8 euro.

Inviato
4 minuti fa, Gallienus dice:

Mi correggo: il mezzo dollaro del '64 è ancora in buon argento quindi dovrebbe valere circa 8 euro.

Ok grazie 

Inviato
11 minuti fa, Fiore151 dice:

Beh si può verificar facilmente: le monete Perugina erano ferromagnetiche, l'originale in rame-nichel no, quindi se la calamita si attacca è la riproduzione... :) 

Verificherò . Invece il valore nel caso fosse autentica ? Quale è ? 
☺️

Inviato
18 minuti fa, Gallienus dice:

Il 200 lire del 1974 non esiste proprio, né ho mai sentito di "virgole (?) in stampa (??) storte", ma in ogni caso difficilmente gli errori di conio danno un surplus di valore maggiore di qualche euro.

Il cent americano è una patacca, lo puoi mettere nella differenziata metalli.

Lo scellino invece è buono, vale 4-5 euro, idem il mezzo dollaro.

Le altre monete che hai postato sono autentiche ma non hanno valore di mercato.

Si erano un esempio 🤣fantasioso . Grazie 🙏 

Adesso, MHARV dice:

Si erano un esempio 🤣fantasioso . Grazie 🙏 

17 minuti fa, Gallienus dice:

Su Vittorio Emanuele che mi dite ? 

Inviato
28 minuti fa, Bradi dice:

se fosse una riproduzione ci sono persone che collezionano questo genere di gadget . fossi in lei per ogni moneta posterei fronte e retro ( possibilmente senza i consenitori di plastica )  con indicati peso e misure

Grazie. Se vuole può darmi del tu. 

Inviato

Buongiorno

Per le patacche sta anche una bella discussione qui.

Tra l' altro anche se prive di valore numismatico,hanno un loro piccolo mercato nelle bancarelle dei mercatini (con ciò non voglio darne lustro,ma è un dato di fatto).

Poi si possono anche disprezzare per carità,ma ricordiamoci sempre che sono pareri soggettivi e potrebbe star qualcuno che le raccoglie come ricordo o memoria di qualcuno ecc....

Saluti

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, MHARV dice:

Verificherò . Invece il valore nel caso fosse autentica ? Quale è ? 
☺️

Intanto provi con la calamita....se non attacca ( dubito a vederla ) ci sarà sicuramente dirle il valore dell'autentica :)

Inviato
6 ore fa, MHARV dice:

Invece il valore nel caso fosse autentica ? Quale è ? 

In questa conservazione, 50/70 euro. Ma è una patacca, fidati ;) si vede da lontano. Con ogni probabilità, come ti hanno già detto, quella della Perugina, la n. 10 di questo link

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

che hanno anche sbagliato a descrivere, chiamadola dollaro :rolleyes:

petronius :)

Inviato
47 minuti fa, petronius arbiter dice:

In questa conservazione, 50/70 euro. Ma è una patacca, fidati ;) si vede da lontano. Con ogni probabilità, come ti hanno già detto, quella della Perugina, la n. 10 di questo link

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

che hanno anche sbagliato a descrivere, chiamadola dollaro :rolleyes:

petronius :)

Ciao Fabio

Aggiungo a quello sopra scritto,che non solo si vedono nelle ciotole queste patacche( e vabbè,uno crede di pescare la monetona in mezzo a quelle da 50 cent e poi....),bensí anche nei raccoglitori preposti al genere😏😅( perugina,finti cash imperiali merendine via dicendo🤣).

Perciò piú di qualcuno le dá anche un posto specifico.

Occhio però,se la si vuole la patacchiella,di spendere uno spicciolo e non di piú,chiaro.....altro che "falsi d' epoca" come qualcuno si azzarda a dir😉

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.