Vai al contenuto
IGNORED

MONETA IN ARGENTO CON LEONE DI SAN MARCO

Miglior Risposta Inviata da bavastro,

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi Vi chiedo un aiuto per identificare questa moneta in argento che da un lato rappresenta il leone di San Marco , ha un peso di gr. 2,86 e diametro di 25 mm.,

Vi ringrazio per un aiuto alla sua identificazione, saluti

F.P.

venezia034.jpg

venezia retro035.jpg

Inviato

Buonasera è una moneta Veneziana, precisamente una gazzetta da 2 soldi in argento.

Peccato per la conservazione

Inviato
1 ora fa, bavastro dice:

Buongiorno mi pare che sia un 4 Gazzette.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ANVE/1

Buongiorno bavasto, grazie per la sua eccellente inquadratura della moneta da me postata, vedo che le è stato attreibuito un riconoscimento come migliore risposta, complimenti veramente.

porgo una domanda, ho controllato la scheda che mi ha allegato e vi sono solo due monete postate e tante senza foto, io personalmente non so se la moneta da me postata sia uguale a quella pubblicata o una di quelle cui mancano le foto, se così fosse potremmo invitare il CD a inserirla, senza problemi, o al limite inserirene un altra ove già conosciute, che ne pensa, grazie

saluti

F.P.

Inviato

Buongiorno penso che sia una delle varianti prive di foto. Quindi sarebbe utile inserirla. 

Probabilmente è  una delle monete classificate come Papadopoli 251.

• Grazie 1
Awards

Inviato
4 ore fa, bavastro dice:

Buongiorno penso che sia una delle varianti prive di foto. Quindi sarebbe utile inserirla. 

Probabilmente è  una delle monete classificate come Papadopoli 251.

Buonasera Bavastro, grazie per la sua ulteriore brillante risposta, ora vedo se sono in grado di inserirla, altrimenti chiedo un aiuto al CD, un cordiale saluto.

F.P.

Inviato

Credo di esserci riuscito, ora provvederà il comitato al controllo, saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.