Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Treboniano Gallo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, oggi posto per condividerlo con voi, un un sesterzio di Treboniano Gallo con patina  verde intonsa, proveniente dall' Asta Bertolami.

Allego descrizione dell'Asta:

Trebonianus Gallus (251-253), Sestertius, Rome, AD 251-253; AE (g 18,11; mm 29; h 12); IMP CAES C VIBIVS TREBONIANVS GALLVS AVG, laureate, draped and cuirassed bust r., Rv. VIRTVS - AVGG, Virtus standing l., resting hand on shield and holding spear reversed. RIC 126a; C 134.

Untouched green patina.

IMG-0810.jpg

IMG-0818.jpg

• Mi piace 8

Inviato

Riesco a scorgere i peli del naso di Treboniano 🤣

• Grazie 1

Inviato

Un 💜 per la moneta

e un 💜 per la foto. Hai raggiunto la tecnica per foto in 3D ! Condividi anche la tecnica 🙏 @dupondio

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, vickydog dice:

Un 💜 per la moneta

e un 💜 per la foto. Hai raggiunto la tecnica per foto in 3D ! Condividi anche la tecnica 🙏 @dupondio

Nessuna tecnica, le ho fatte al sole con una macchinetta fotografica da pochi soldi, impostata su macro digitale 👍

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Fantastica...!

È un piacere fotografarle certe monete, non è che hai anche le foto della Casa...giusto per vedere le differenze..ciao.

• Grazie 1

Inviato

Bellissimo esemplare, forse tra i migliori visti. Bellissima patina ed eccezionali rilievi … da sbavare 🤣🤣

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, roby14 dice:

Fantastica...!

È un piacere fotografarle certe monete, non è che hai anche le foto della Casa...giusto per vedere le differenze..ciao.

TrBert.jpg.70c9ab6341602b8112194788bd345092.jpg

Oppure dalla stessa casa (qualche anno prima):

TrBert2.thumb.jpg.9cd74d9651e08147d850ced0f0a09c05.jpg

Modificato da vickydog
  • Grazie 1

Inviato
49 minuti fa, vickydog dice:

TrBert.jpg.70c9ab6341602b8112194788bd345092.jpg

Oppure dalla stessa casa (qualche anno prima):

TrBert2.thumb.jpg.9cd74d9651e08147d850ced0f0a09c05.jpg

Sai quante volte mi è capitato che le monete dal vivo fossero decisamente meglio che nelle foto della Casa d'Aste?

Sinceramente di questa moneta ne avevo capito la bellezza, nonostante le foto pessime.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, dupondio dice:

Sai quante volte mi è capitato che le monete dal vivo fossero decisamente meglio che nelle foto della Casa d'Aste?

Sinceramente di questa moneta ne avevo capito la bellezza, nonostante le foto pessime.

Hai un occhio formidabile e sicuramente metodo e pazienza, oltre al gusto (non è questione di portafoglio 😉).

Chiunque è in grado di comprare un rolex, o cose del genere di riconosciuto, indotto "prestigio", non dissimile dall'acquistare un sesterzio bulinato secondo canoni di gusto superficiale ma di ampio consenso, pure a rate.

Poi tutti i gusti sono gusti, la mia è una semplice e banale opinione personale. Chissà come sembriamo sfigati noi appassionati di antichi bronzi Romani agli occhi di altri! 😂

Modificato da vickydog
  • Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, vickydog dice:

Hai un occhio formidabile, oltre al gusto (non è questione di portafoglio 😉).

Prima foto a SX fatta da me al sole, le altre due foto fatte dal fotografo della casa d'Aste. Questo fa capire quanto una foto fatta male, possa penalizzare una moneta e scoraggiare le offerte dei vari collezionisti.

Schermata-2023-02-28-alle-20-50-32.png

Schermata-2023-02-28-alle-20-57-55.png

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti.

Condivido quanto detto da Vickydog, in merito al tuo occhio attento nel ricercare le monete e per le foto.

E' un piacere ammirare le tue monete .

• Grazie 1

Inviato

intonsa la patina e intonsi i rilievi, cosa si può volere di più?

• Grazie 1

Inviato
Il 28/2/2023 alle 15:30, modulo_largo dice:

Riesco a scorgere i peli del naso di Treboniano 🤣

hahaha bella questa

Il 28/2/2023 alle 19:44, dupondio dice:

vero a me e' capitato spesso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.