Vai al contenuto
IGNORED

Coniazione Aurea 1998

patcini

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti.

Mio padre mi chiede di controllare il valore approssimativo di quanto nel titolo.

Si tratta di monete nel cofanetto, complete di certificato, estratto conto della Zecca di Stato.

Se ne stanno ben protette nel loro involucro trasparente (mai aperto).

Grazie per le informazioni e chiedo venia se, nuova del sito, ho fatto degli errori.

Patrizia

PSX_20230227_171828.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite!

In realtà non abbiamo intenzione di venderle, soltanto di capirne la valutazione.

Sospettavo che il mercato non fosse molto facile...

Purtroppo mio padre non è più molto lucido e sto cercando di dividere la collezione tra i nipoti, senza fare ingiustizie.

Ancora grazie

Pat

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si potrebbero postar foto dei due oggetti,uno per volta in modo da veder meglio i particolari,perfettame te perpendicolare all' obiettivo( senza toglierle dalle capsule per non lasciar impronte). Cosí facilitiamo l' identificazione😉

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dedotto in quanto ho visto l’anno stampato sulla scatola e ho immaginato che non siano mai state spostate come spesso accade per queste emissioni della zecca. Per togliersi ogni dubbio Patrizia ci faccia una bella foto in primo piano dei due lati delle due monete come suggerito sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a ognuno di voi.

Purtroppo non potrò fare foto per una settimana ma sono due monete, una da  100 Mila lire, la “Torre del Mangia Siena",  e una da 50 Mila lire, il "San Giovanni degli Eremiti”.

Mai tolti dalla loro protezione, molto belli anche per una 'profana' come me. ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutte (o quasi) le monete della Repubblica Italiana in Lire , attualmente non godono di grande richiesta. Le serie in oro poi, hanno subìto un declino ancora maggiore ed attualmente vengono scambiate al valore dell'oro contenuto. Difficile ottenere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.