Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi chiedo un vostro parere di conservazione di queste sue monete. Purtroppo Non ho accesso alle monete, non riesco ad ottenere foto migliori. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

F342C05E-932E-4DA4-8705-621BFF08EE1F.jpeg

A4B7D902-44CF-45F4-ABED-B4E9FE7C34B5.jpeg

DD5329BC-D691-442C-AFD0-75D4AB0C356E.jpeg

CD090F0B-8EE2-4F89-86CD-767611D6702F.jpeg

Inviato

Beh, sinceramente io non le acquisterei anche se a un prezzo allettante

Inviato

Ciao @Ptr79

sono tra il BB+ e il qSPL da quel poco che le foto lasciano intendere secondo me, meglio il Littore del Cappellone, che è proprio una moneta modesta. Dipende poi dal prezzo e da quel che uno cerca ma tendo a concordare con @kateuan

Inviato

Volevo fare un regalo ad un ragazzo e pensavo di offrire 150 per la coppia. Considerando che è un regalo e non devo rivenderle, potrei anche planare a 200. Grazie delle vostre opinioni, che condivido

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

150 Euro per le due monete mi sembra un prezzo assolutamente ragionevole. Il valore di mercato dovrebbe essere intorno ai 180-200 Euro.

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, Ptr79 dice:

Volevo fare un regalo ad un ragazzo e pensavo di offrire 150 per la coppia. Considerando che è un regalo e non devo rivenderle, potrei anche planare a 200. Grazie delle vostre opinioni, che condivido

Gesto più che lodevole..

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, kateuan dice:

Beh, sinceramente io non le acquisterei anche se a un prezzo allettante

Trovo molto discutibile questa osservazione, mi sembra assai poco rispettosa della moneta come oggetto storico. I due pezzi in oggetto - oltre ad essere assolutamente dignitosi e collezionabili - hanno una storia alle spalle. Se per voi esistono solo i FDC, forse dovreste limitarvi a collezionare le coincard dei due euro.

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera, credo che siano due monete che se ne trovano in questa qualità in molte collezioni di collezionisti di Vittorio Emanuele III , sono due monete che hanno compiuto il loro lavoro e che devono essere collocate degnamente in collezione concordo con Gallenius che se piace il lustro aoolora oggi si va a nozze con le emissioni FDC o proof degli €, e comunque senza togliere il rispetto a tali monete e tali collezioni , ma la storia è storia

Inviato

Ho fatto questa domanda perché negli anni ho accumulato da famiglia, amici e conoscenti una decina di littori e qualche elmetto che successivamente mi hanno giudicato in conservazione BB o BB+. Queste due dalla foto mi sembravano leggermente migliori. Ad ogni modo le voglio regalare al figlio di un amico che vedendo la mia biblioteca numismatica e qualche album che gli ho lasciato sfogliare si  sta appassionando. Se le ottengo a un prezzo ragionevole bene, altrimenti gli regalerò uno dei miei pezzi. Penso che una moneta regalata ad un ragazzo sia un gran bel regalo, e se poi continuerà nella passione, si porterà un ricordo.

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, Ptr79 dice:

Ho fatto questa domanda perché negli anni ho accumulato da famiglia, amici e conoscenti una decina di littori e qualche elmetto che successivamente mi hanno giudicato in conservazione BB o BB+. Queste due dalla foto mi sembravano leggermente migliori. Ad ogni modo le voglio regalare al figlio di un amico che vedendo la mia biblioteca numismatica e qualche album che gli ho lasciato sfogliare si  sta appassionando. Se le ottengo a un prezzo ragionevole bene, altrimenti gli regalerò uno dei miei pezzi. Penso che una moneta regalata ad un ragazzo sia un gran bel regalo, e se poi continuerà nella passione, si porterà un ricordo.

👍

Inviato (modificato)
11 ore fa, Ptr79 dice:

Penso che una moneta regalata ad un ragazzo sia un gran bel regalo, e se poi continuerà nella passione, si porterà un ricordo.

👍👍 splendido gesto.

Modificato da SicilianoMagnoGreco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.