Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2024

Risposte migliori

36 minuti fa, pato19 dice:

Questa è la seconda moneta da 2 euro che il Lussemburgo emetterà nel 2024: "100° anniversario dell'introduzione delle monete in franchi con la celebrazione Stëppler

image.thumb.png.fa84e2c5db4566b4a765fe51256200e1.png

Non ci credo... Ma veramente? Sul serio su questa moneta del Lussemburgo non ci sarà il solito faccione del granduca??? 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che, al posto del volto del Granduca compare il suo monogramma, la H coronata (2020 e 2022, monete dedicate al GD ereditario e famiglia). Dovrebbero farlo più spesso onestamente, questa moneta non è nemmeno malaccio

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pato19 dice:

Questa è la seconda moneta da 2 euro che il Lussemburgo emetterà nel 2024: "100° anniversario dell'introduzione delle monete in franchi con la celebrazione Stëppler

Molto bella. Mi piace! Per fortuna hanno evitato il faccione del Granduca....avrebbe appesantito troppo il tutto. Dovrebbero evitarlo a prescindere nei 2 euro commemorativi (a meno che la moneta non riguardi un anniversario suo di qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

2€CC Belgio 2024/1 "Presidenza del Consiglio UE"

Prima immagine della moneta in coincard che verrà emessa nel mese di gennaio 

image.thumb.png.55f74955e8e1fbe833efb2670acb6a9c.png

Modificato da pato19
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di 2€ commemorativi, ci sono zecche estere che consentono di acquistarli a un prezzo "adeguato" e con spese di spedizione non astronomiche? Conosco quella estone, anche quella portoghese (Che però mi pare abbia già esaurito quelli del 2023, quindi per il 2024 forse bisognerebbe essere rapidi)... Ne conoscete altre? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Temi vaticani 2024
- 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi
- 750° anniversario della morte di Tommaso d'Aquino

Modificato da simone
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2024 alle 19:20, federico94 dice:

A proposito di 2€ commemorativi, ci sono zecche estere che consentono di acquistarli a un prezzo "adeguato" e con spese di spedizione non astronomiche? Conosco quella estone, anche quella portoghese (Che però mi pare abbia già esaurito quelli del 2023, quindi per il 2024 forse bisognerebbe essere rapidi)... Ne conoscete altre? 

Grazie

Ciao! Anche la Banca Centrale di Cipro ha un sito in cui acquistare le 2 euro commemorative. Anche a me farebbe comodo sapere se ci sono altre zecche/Banche nazionali che offrono questo servizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franz965 dice:

Ciao! Anche la Banca Centrale di Cipro ha un sito in cui acquistare le 2 euro commemorative. Anche a me farebbe comodo sapere se ci sono altre zecche/Banche nazionali che offrono questo servizio. 

Quasi In tutte le zecche è possibile acquistare. La maggior parte ha un e-shop e vende direttamente ma molte hanno costi di spedizione assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di eshop e spese di spedizione. Sull'eshop del Belgio è possibile acquistare le coin card 2024 a 11 euro cadauna senza spese di spedizione per acquisti superiori ai 25 euro. 

Modificato da Savste86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, in negozio le paghi anche meno di 12€, praticamente a prezzo di emissione...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pandino dice:

Vabbè, in negozio le paghi anche meno di 12€, praticamente a prezzo di emissione...

Vero. In genere dal commerciante dove vado io le trovo anche leggermente sottocosto rispetto al prezzo di emissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2024 alle 15:36, Franz965 dice:

Il tuo post mi ha ispirato la pubblicazione di questo elenco completo, che spero possa essere utile anche ad altri collezionisti.
https://numistoria.altervista.org/blog/?p=32523

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2024 alle 11:02, Franz965 dice:

Salve a tutti, 

qualcuno sa già per caso se la Croazia emetterà 2 euro commemorativi nel 2024? 

Un caro saluto

Spero di no, visto la qualità pessima del conio di quello dell'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2024 alle 16:20, pato19 dice:

Già ritrovata in circolazione in Francia

image.png.0e0fde77170c0d6d8df0df9332ea267f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nummus dice:

Spero di no, visto la qualità pessima del conio di quello dell'anno scorso...

ti assicuro che la versione proof era molto buona però

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, pato19 dice:

Che bella! Mi piace molto

1 ora fa, emi_93 dice:

ti assicuro che la versione proof era molto buona però

Grazie dell'aggiunta. Effettivamente io mi riferivo solo alla FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pato19 dice:

Addirittura! Altro che botta di cù, l'anno scorso erano solo 120.000 le circolanti, a meno che quest'anno non abbiano aumentato le tirature così tanto, ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.