Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io purtroppo ho una brutta sensazione. E se avessero fatto tutto questo circo per far star tranquilla la gente delusa? Sul loro annuncio c’è scritto che i fortunati verranno contattati entro il 20. Io ho fatto la richiesta alle 8:32 e non ho ricevuto nulla, quante persone possono aver fatto l’ordine in 2 minuti? Mi sembra impossibile che nessuno sia stato ancora contattato, sopratutto perché indicano che il giorno 20 è il termine massimo. Ho la sensazione che le monete siano già state date e che tutto questo è stato organizzato come espediente fasullo. Spero di sbagliarmi!

Inviato
5 minuti fa, DaniF dice:

Io purtroppo ho una brutta sensazione. E se avessero fatto tutto questo circo per far star tranquilla la gente delusa? Sul loro annuncio c’è scritto che i fortunati verranno contattati entro il 20. Io ho fatto la richiesta alle 8:32 e non ho ricevuto nulla, quante persone possono aver fatto l’ordine in 2 minuti? Mi sembra impossibile che nessuno sia stato ancora contattato, sopratutto perché indicano che il giorno 20 è il termine massimo. Ho la sensazione che le monete siano già state date e che tutto questo è stato organizzato come espediente fasullo. Spero di sbagliarmi!

Leggendo bene però scrivono che dal giorno 20 ci sarà la fase 2 di vendita o sbaglio? Inoltre hanno dato la possibilità anche di mandare una specie di preordine compilando il modulo di ordine cartaceo da spedire via email.Per la futura valutazione non so cosa aspettarmi visti gli ultimi valori delle Monaco che hanno tirature un pò più alte ma prestigio e bellezza ben diverse.

Inoltre non essendoci finora seriali in vendita al di sopra del 4109 la faccenda puzza sempre di più.

Inviato
28 minuti fa, Danyx72 dice:

Però a parte questa 4109 che ho visto anche io questa mattina non ce ne sono altre superiori , tantomeno 5000 o 6000. Nel pdf della banca lasciano intendere che dal 20 Dicembre ci sia un nuovo release o ho interpretato male? Altra domanda: dal momento che la moneta mi interessa molto ma non vorrei smenare troppi soldi vorrei conoscere opinioni autorevoli riguardo il valore futuro dato che quello attuale  è circa 1000€ . Assunto che non verrà èiù emesso nulla si tratta del 2 euro con tiratura più bassa di sempre o sbaglio?

non ho opinioni autorevoli e neanche la sfera di cristallo. il prezzo futuro può dipendere da molti aspetti. di fatto seguirà il "mercato"

la commemorativa portoghese 2024 della squadra olimpica è stata emessa in 9.000 esemplari: essendo colorata, a mio parere è una moneta completamente diversa dalla circolante. ha avuto un boom di prezzo fino a oltre 200 euro in estate e ora viaggia all'asta sui 115. ma probabilmente in molti si sono accontentati della circolante che è uguale ma non colorata. 

cipro 2024 invece è la tiratura, per ora, più bassa di una commemorativa e non si può ripiegare sulle circolanti, come per le monegasche. ma anche queste ultime mi pare che raggiungano un determinato prezzo nel tempo (non estenderei il concetto al valore) e più o meno restano costanti.

Inviato

Arrivata fattura da Cipro poco fa! Ce l'ho fatta per fortuna!

Inviato
2 minuti fa, gabriele8883 dice:

Wow complimentoni. L'hai presa sul sito? il giorno 17 Dicembre mattina?

Chissà se questa benedetta Cipro riusciremo ad ottenerla. Anche se non mi piace esteticamente la trovo comunque molto interessante. Mi insospettisce la grande offerta su internet che c'è in questi giorni, si può azzardare una previsione nel breve di riassestamento del prezzo a circa 500 euro per poi salire negli anni a venire. Oppure un consolidamento a 1000 euro subito e poi salita lenta a venire?

Inviato
4 minuti fa, gabriele8883 dice:

beato te! per curiosità: a che ore hai trasmesso la richiesta?

Inviato

Confermo di averla presa il 16 dicembre (non 17) ore 8:31 dopo aver completato il form. Fatto tutto al telefono, mi è andata di lusso perché il form si è completato in automatico con i miei dati che avevo salvato in Chrome per qualche altro precedente documento 

Inviato

Complimenti 🥳🥳 8:31 un bel colpaccio! Vediamo noi altri, almeno a qualcuno l’hanno data.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, gabriele8883 dice:

Confermo di averla presa il 16 dicembre (non 17) ore 8:31 dopo aver completato il form. Fatto tutto al telefono, mi è andata di lusso perché il form si è completato in automatico con i miei dati che avevo salvato in Chrome per qualche altro precedente documento 

Curiosità, hai preso solo il 2 euro? Oppure hai chiesto anche il 5 euro? Comunque stanno andando in ordine come dicevano, perché 8:31 sarai uno dei primi.

Inviato
3 ore fa, Danyx72 dice:

Però a parte questa 4109 che ho visto anche io questa mattina non ce ne sono altre superiori , tantomeno 5000 o 6000. Nel pdf della banca lasciano intendere che dal 20 Dicembre ci sia un nuovo release o ho interpretato male? Altra domanda: dal momento che la moneta mi interessa molto ma non vorrei smenare troppi soldi vorrei conoscere opinioni autorevoli riguardo il valore futuro dato che quello attuale  è circa 1000€ . Assunto che non verrà èiù emesso nulla si tratta del 2 euro con tiratura più bassa di sempre o sbaglio?

E’ e rimarra’ molto probabilmente il 2 euro con piu’ bassa tiratura di sempre. Suppongo che i prezzi di vendita aumenteranno ma per il semplice motivo che sono 2 euro che fanno tutti nella propria collezione.

Magari alcuni non fanno i microstati, ma i paesi ordinari li fanno tutti coloro i quali collezionano i 2 euro ( e sono tanti). Quindi temo il prezzo possa solo salire. Sul discorso dei seriali mi hanno detto che alcumi sopra i 5 mila sono stati distribuiti in banca centrale il 17 novembre scorso ( non il 27 come in tanti hanno detto). Pero’ prendilo con le molle perché non ho riprove a riguardo. Quindi puo’ pure non essere vero.

Inviato
1 ora fa, DaniF dice:

Curiosità, hai preso solo il 2 euro? Oppure hai chiesto anche il 5 euro? Comunque stanno andando in ordine come dicevano, perché 8:31 sarai uno dei primi.

Confermo di aver chiesto solo i 2 euro 

Inviato
30 minuti fa, Luca1984 dice:

E’ e rimarra’ molto probabilmente il 2 euro con piu’ bassa tiratura di sempre. Suppongo che i prezzi di vendita aumenteranno ma per il semplice motivo che sono 2 euro che fanno tutti nella propria collezione.

Magari alcuni non fanno i microstati, ma i paesi ordinari li fanno tutti coloro i quali collezionano i 2 euro ( e sono tanti). Quindi temo il prezzo possa solo salire. Sul discorso dei seriali mi hanno detto che alcumi sopra i 5 mila sono stati distribuiti in banca centrale il 17 novembre scorso ( non il 27 come in tanti hanno detto). Pero’ prendilo con le molle perché non ho riprove a riguardo. Quindi puo’ pure non essere vero.

Ragionandoci ancora , temo anche io che dopo il 20 dicembre quando chi se l'è aggiudicata lo saprà e chi no anche ci sarà l'assalto alla diligenza...

• Triste 1

Inviato

Ho ricevuto notizia che già qualcuno sta ricevendo e-mail con scritto che per la grande richiesta l’ordine sarà parziale. Quindi stanno già tagliando la richiesta. La vedo grigia

Inviato

Qualcuno ha notizie di persone a cui hanno scritto che NON la riceveranno? Almeno sappiamo se anche chi non ce l'ha fatta riceverà una risposta, o se semplicemente verrà lasciato a se stesso e avranno riscontro solo i vittoriosi

Inviato

Da aggiornamenti stanno andando in ordine di prelazione, poi ci potrebbero essere dei ripescati se uno non paga entro il 23 dicembre, comunque c'erano 2000 monete in vendita per i privati 

Inviato

Io ho concluso alle 8.33 ma ancora tutto tace. Purtroppo riguardando i dati ho sbagliato il national ID, staremo a vedere.

Inviato
16 minuti fa, Manuel831 dice:

Su cosa?

Numero seriale massimo della Cipro che abbiamo visto in vendita finora

Inviato
1 ora fa, Niconik dice:

Io ho concluso alle 8.33 ma ancora tutto tace. Purtroppo riguardando i dati ho sbagliato il national ID, staremo a vedere.

Confermo! Io 8:32 e ancora nulla

Inviato
1 ora fa, Niconik dice:

Io ho mandato una mail di rettifica... speriamo bene 

Inviato
5 ore fa, gabriele8883 dice:

Confermo di aver chiesto solo i 2 euro 

Posso chiederti dopo che hai pagato se ti hanno mandato un documento di conferma? E inoltre quando ti spediranno puoi scriverlo qui? Se ti mandano un tracking o ti comunicano l’avvenuta spedizione? Grazie

Inviato
3 ore fa, TychoBrahe dice:

Posso chiederti dopo che hai pagato se ti hanno mandato un documento di conferma? E inoltre quando ti spediranno puoi scriverlo qui? Se ti mandano un tracking o ti comunicano l’avvenuta spedizione? Grazie

Certo, inizio a dirti che dopo il pagamento non mi è arrivato nessun documento di conferma. Ho solo potuto scaricare la conferma di pagamento avvenuto dal sito sul quale rimandavano per pagare. Vi farò sapere ben volentieri quando spediscono e se mi mandano il tracking. Ma sono l'unico fortunato del forum? @pato19, a te non è arrivato nulla? 

Inviato
43 minutes ago, gabriele8883 said:

Certo, inizio a dirti che dopo il pagamento non mi è arrivato nessun documento di conferma. Ho solo potuto scaricare la conferma di pagamento avvenuto dal sito sul quale rimandavano per pagare. Vi farò sapere ben volentieri quando spediscono e se mi mandano il tracking. Ma sono l'unico fortunato del forum? @pato19, a te non è arrivato nulla? 

penso... per ora di si...

congratulazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.